Salta al contenuto principale

Nonostante la sconfitta di Crotone le mail di questo weekend sono a più ampio raggio e non riguardano solamente il momento vissuto dai biancorossi in campo. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

Amici di biancorossi.net buongiorno!
Diverse volte ho avuto il piacere di scriverVi e sempre con soddisfazione avete condiviso i miei pensieri sul “Nostro” sito. Sarò brevissimo! A tutti coloro che adesso si sfogano contro la squadra (vedi ad esempio il triste atteggiamento nei confronti di El Hasni che paga la colpa di non essere un campione come se a Vicenza, bazzicando ormai da un decennio nei bassifondi della serie B, avessimo il diritto acquisito di avere solo campioni) e si preoccupano per foschi scenari peraltro già ampiamente vissuti in passato, io dico: dove eravate quando si è dato il via ad un sogno come quello dell’azionariato popolare gestito da due Campioni (loro si! Campioni con la C maiuscola… anzi con la R!!)) come Lelj e Carrera, un modo pratico, vero e concreto per far vedere che noi tifosi ci siamo? Se vi spaventava la spesa di 100 Euro per aderire potevate risparmiare i soldini evitando di comprare lo smartphone dal quale adesso vomitate i vostri impietosi giudizi. Dico questo perché sono convinto che un’occasione persa è semplicemente un’occasione persa. Il resto sono chiacchiere!
Cari saluti e solo Forza Lane!
Alberto Piacentini

 

Fantastica redazione
Nonostante i scarsi risultati, la passione costanza e precisione che ci mettete nell’informare il popolo biancorosso sia da esempio per la squadra che è smarrita e non sembra più in grado di fare le cose che riusciva a fare a memoria lo scorso anno. Il risultato sportivo è la risultante di diverse componenti. Al momento forse solo quella della tifoseria rimane ancora presente (un pò più debole ma pur sempre molto attiva).
Io credo che fino a che non si saprà cosa faremo il prossimo anno la situazione non potrà migliorare.
Il Vicenza in questo momento é come un’azienda senza un titolare presente e con dei collaboratori senza delle direttive precise. Gli operai ed il capo reparto, anche se pagati, non hanno nessuno che li controlla e che gli dà garanzie sul domani. Questi continui cambiamenti di giocatori, voci mai confermate ne smentite sui nuovi dirigenti, lancio di notizie futuristiche e fantastiche di progetti per il nuovo stadio sono tutte energie sprecate che distolgono da una magra realtà. Se a breve non esce una leadership societaria siamo destinati come minimo alla Lega Pro ma come concreta possibilità c’è anche il fallimento. Tenetevi bene allacciate le cinture cari tifosi: il meglio (o peggio) deve ancora avvenire. Purtroppo il calcio non è più uno sport ma un giro d’affari che se finisce nelle mani di sciagurati come nel nostro caso può avere, per noi tifosi, il sapore dell’horror.
Comunque sia, io penso anche che al di là di questi scenari, in campo scendono sempre 11 uomini contro altri 11 uomini: anche in situazioni difficili ciascuno deve trovare in se stesso le motivazioni per fare il proprio massimo. In fin dei conti stiamo parlando sempre di gente privilegiata.
Sempre e solo FORZA LANE.
Riccardo Pettucco

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net