Salta al contenuto principale
News

Trapani, Cosmi sul Vicenza: “Partita difficile, avrei preferito altri avversari”

Da 12 Marzo 2016 - 17:21Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Serse Cosmi non sarà in panchina a Vicenza. L’allenatore del Trapani deve infatti scontare la squalifica di due giornate inflitta dal giudice sportivo dopo l’espulsione contro il Cagliari. Cosmi fa autocritica: “Dopo i bollori del dopo partita è giusto fare un po’ di autocritica. Un allenatore come me, dopo averne vissute di tutti i colori, dovrebbe avere la capacità di mettersi in condizione di non danneggiare più – le sue parole, riportate da Livesicilia.it – Poi lì per lì sembra tutto giustificato, ma il mio ruolo è quello di stare in campo. Io la faccio, spero la facciano anche altri. Però devo far in modo che il Trapani non scenda più in campo senza il suo allenatore. Siamo pagati anche per subire certe cose. Bisogna chiudere la bocca”.

I siciliani, vincenti nelle ultime due trasferte di Perugia e Pescara, e rimontati all’ultimo minuto sabato scorso dal Cagliari in casa, stanno disputando una buona stagione. Grazie anche ai gol dei difensori: “In questi giorni ho notato che, tranne Perticone, hanno segnato tutti i nostri difensori. Penso inoltre che il Trapani sia in assoluto la squadra ad aver avuto più gol dai suoi difensori. Vuol dire che si fa bene anche sulle palle inattive. La fiducia in questa squadra è enorme e ce l’ho da luglio. La nostra è una famiglia di ragazzi sensibili a certe cose e hanno reagito com’è giusto che reagissero. Ora sono curioso di vedere come il dispendio di energie possa essere metabolizzato”.

Cosmi parla quindi degli avversari, in forte difficoltà sia in campo che fuori: “Sarà una partita assolutamente difficile. Avessi potuto scegliere un avversario, il Vicenza sarebbe stato tra i due o tre che avrei preferito evitare. Hanno troppi punti in meno rispetto al loro valore, che è assolutamente superiore per squadra e allenatore”.

Ventidue i convocati per la gara del Menti:
PORTIERI‬: 1. Nicolas, 12. Geria, 31. Fulignati;
‎DIFENSORI‬: 2. Perticone, 3. Daì, 4. Pagliarulo, 6. Scognamiglio, 13. Fazio, 23. Camigliano, 28. Pastore, 29. Rizzato, 32. Accardi;
‎CENTROCAMPISTI‬: 5. Scozzarella, 14. Ciaramitaro, 17. Barillà, 20. Coronado, 21. Nizzetto, 24. Raffaello, 27. Eramo;
‎ATTACCANTI‬: 8. Montalto, 10. Petkovic, 18. Citro.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!