Salta al contenuto principale

Benussi: 6 – Una sola parata impegnativa (su Salamon al minuto 64′) e due gol al passivo. Per il Vicenza un film purtroppo già visto in altre gare…

Adejo: 6 – Non sempre bello da vedere nelle giocate ma ci mette la tigna giusta. Dalla sua parte il Cagliari non sfonda.

Ligi; 5,5 – Meno bene che nelle ultime partite. In particolare appare blanda la marcatura su Melchiorri in entrambe le reti degli ospiti

Sampirisi: 6 – Centrale di sinistra nel 3-5-2 prima ed esterno nella difesa a quattro poi, cerca di arginare come può il Cagliari che da quella parte fa vedere le cose migliori. Nell’arrembaggio finale ha sulla testa il pallone del pari ma non trova la porta.

Laverone: 5,5 – Partita senza picchi nè errori gravi. Ormai è evidente che non è il pendolino furioso della scorsa stagione ma può certo fare di più.

Vita: 6 – Preferito a Signori come interno di centrocampo è tra i più vivaci. Sostituito a dieci dal termine ma forse c’era qualcuno più in difficoltà di lui… (dall’ 80′ Sbrissa: sv  – un quarto d’ora in campo che non sposta gli equilibri)

Moretti: 6 – Cerca di dare ordine alla manovra ed è tra i più lucidi nella gestione della palla. Finisce però anche in chiaro debito di ossigeno.

Bellomo: 5,5 – E’ suo il tiro più pericoloso in porta per il Vicenza ma Storari non si fa sorprendere. In generale però vive sempre troppo al confine tra l’essere dentro e fuori il match. Una distorsione al ginocchio lo mette ko. C’è da sperare che non sia un nuovo grave infortunio in questa tormentata stagione (dal 72′ Raicevic: 5,5 – poco più di venti minuti in campo che non lo vedono protagonista. Ad Ascoli non ci sarà, per l’impegno con la nazionale che si spera ne rigeneri la vena realizzativa)

Pinato: 5 – Seconda espulsione consecutiva per l’ex del Lanciano . Stavolta la severità dell’arbitro non c’entra e vista la prima ammonizione una maggiore cautela nella seconda entrata su Farias era non solo necessaria ma doverosa.

Galano: 5,5 – Sacrificato sull’altare dell’equilibrio tattico dopo l’espulsione di Pinato, prima del cambio la “solita” gara con spunti interessanti intervallata da clamorose ingenuità. (dal 44′ Signori: 6 – entra con sufficiente costrutto sulla partita, chiudendo sugli avversari e riducendo al minimo le giocate pericolose che in altre partite sono costate caro)

Ebagua: 6 – Lotta fino alla fine con i difensori avversari che spesso lo fermano con le cattive. Il peso dell’attacco con il Vicenza in dieci è tutto sulle sue spalle e lui non si tira indietro, ma chiude la gara visibilmente sulle gambe

Lerda: 6 – Era sperabile certo un esordio migliore, ma con il Vicenza rimasto in dieci la strada si è messa irrimediabilmente in salita. Fino all’espulsione di Pinato i biancorossi non sono dispiaciuti per ordine in campo e per voglia di fare ma a conti fatti la vittoria continua a mancare (sono ormai dieci i turni senza i tre punti) e le prossime due partite con Ascoli e Livorno appaiono già senza appello. Non resta che augurargli di cuore buon lavoro.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net