Salta al contenuto principale

Vicenza (4-3-1-2) Benussi; Pucino, Adejo, Esposito, Zivkov; Signori, Urso, Siega; Galano (80′ Bellomo); Fabinho (72′ Cernigoi), Di Piazza (56′ Vita)
A disp. Vigorito, Bianchi, Bogdan, Rizzo, H’Maidat, Smith. All. Bisoli

Cesena (4-3-1-2) Agazzi, Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti (36′ Filippini); Cinelli, Cascione, Vitale (82′ Dalmonte); Laribi (72′ Schiavone); Rodriguez, Ciano.
A disp, Agliardi, Rigione, Falasco, Capelli, G. Panico, Wolski. All. Drago

Arbitro: Marinelli di Tivoli. Collaboratori: D’Apice e Grossi. Quarto uomo De Angeli.

Note:  Giornata nuvolosa, temperatura attorno ai 17°.  Ammonito Pucino (Vi), Ligi, Laribi, Cascione (C). Calci d’angolo: 1-6.  Recuperi: primo tempo 1′, secondo tempo 5′

SECONDO TEMPO

45′ + 5′ Fischio finale di Marinelli che chiude la sfida tra Vicenza e Cesena. Si chiude ancora con un pareggio, il terzo consecutivo al Menti per zero a zero. Biancorossi che in casa non hanno ancora trovato il gol da inizio campionato.

45′ Saranno cinque i minuti di recupero prima del fischio finale.

42′ CESENA: Incredibile parata di Benussi che risponde da campione al colpo di testa di Cascione su corner battuto da Ciano, sulla respinta Dalmonte manda in curva.

1 sos 37′ CESENA: Ultimo cambio anche per i romagnoli con Dalmonte per Vitale.

1 sos 35′ VICENZA: Ultimo cambio per il Vicenza con Bellomo che sostituisce Galano

31′ VICENZA: Ancora grande  occasione per i biancorossi con Cernigoi che mette indietro un ottimo pallone per l’accorrente Signori che purtroppo sceglie la soluzione di potenza e sparacchia altissimo.

29′ VICENZA: Cross dalla sinistra di Zivkov che pesca Galano in area, il colpo di testa dell’ex barese si alza oltre la traversa ma l’occasione era molto propizia. 1_giallo Ammonito poi Cascione che precedentemente aveva abbattuto Pucino a metà campo.

1 sos 27′ CESENA: Schiavone in campo per Laribi

1 sos 27′ VICENZA: Cernigoi prende il posto di Fabinho in attacco.

1_giallo 24′ Ammonito Laribi per una dura entrata su Signori a metà campo.

1_giallo 20 Ammonito Ligi che interrompe un contropiede del Vicenza aggrappandosi a Siega

19′ CESENA: Lunga apertura di Balzano per Vitale che dalla sinistra esplode il tiro al volo su cui Benussi si supera mandando di nuovo in corner

17′ CESENA: Destro di Ciano dal limite, deve rispondere Benussi smanacciando in angolo.

1 sos 11′ VICENZA: Entra Vita esce Di Piazza

10′ VICENZA: Tentativo dalla distanza di Fabinho che Agazzi controlla senza troppi patemi

6′ CESENA: Brutto pallone perso in uscita da Esposito che praticamente calcia contro Signori, liberando Balzano al cross , a centro aera salta tutto solo Laribi che di testa non centra la porta.

1_fischietto Iniziata la ripresa.

Primo tempo in cui il Vicenza ha provato a mettere in campo una intensità agonistica più marcata rispetto alle precedenti gare, ma in cui, nonostante una maggiore propensione alla verticalizzazione del gioco, ha evidenziato le pecche già note dalla gestione Lerda: difficoltà nella fase conclusiva dove Fabinho e Di Piazza raramente hanno trovato spazi per liberarsi al tiro e incertezze in quella difensiva che non sembra ancora essere perfettamente registrata. Un Cesena che lascia ampi spazi per ripartire, ha trovato modo di farsi molto pericoloso in almeno due circostanze, mentre per i biancorossi va registrata la sola occasione di Galano che non è riuscito ad inquadrare la porta dopo essere riuscito ad intercettare un retropassaggio di Renzetti ad Agazzi.

PRIMO TEMPO

1_fischietto 45′ + 1′ Con un minuto di recupero Marinelli manda tutti negli spogliatoi.

44′ CESENA: Laribi liberato da un rimpallo in area biancorossa conclude sulla traversa, sulla ribattuta esce Benussi rimpallando il tentativo di Cascione.

1_giallo 42′ AMMONITO Pucino per un intervento scomposto a metà campo su Vitale.

40′ VICENZA: Imbucata di Pucino per Di Piazza che prova il destro di prima intenzione, palla che sorvola di poco l’incrocio.

1 sos 36′ CESENA: Esce Renzetti per un problema muscolare entra Filippini

27′ CESENA: Altra conclusione di Laribi in fotocopia di quella precedente dopo un buon lavoro di Ciano al limite dell’area.

25′ CESENA: Laribi dal limite, prova il destro che esce in diagonale di qualche metro. Vicenza che da qualche minuto soffre un po’ l’iniziativa dei romagnoli.

23′ CESENA: Cross dalla sinistra di Vitale che pesca in area Rodriguez, l’attaccante cesenate sovrasta Esposito e va al colpo di testa che termina di poco oltre la traversa.

20′ Gara che dopo l’occasione capitata a Galano prosegue abbastanza bloccata. Abbastanza chiara comunque la novità tattica in casa biancorossa con palleggio ridottissimo a centrocampo e rapide verticalizzazioni in avanti verso Galano, Fabinho e Di Piazza.

11′ VICENZA: Incredibile errore in fase di disimpegno di Renzetti che tocca corto verso Agazzi, si inserisce Galano che intercetta palla supera il portiere ma poi incredibilmente calcia alto a porta vuota

7′ CESENA: Assist di Rodriguez per Ciano che tenta il tiro da posizione defilata, la palla sfila sul fondo colpendo l’esterno della rete.

Cinque minuti di gara dove non è successo molto di rilevante anche se il Vicenza sembra in campo con buona predisposizione e rispetto al passato molto alla ricerca del gioco in verticale,

1_fischietto Gara iniziata. Gioca il primo pallone il Vicenza che attaccherà sotto la curva Sud.

PREPARTITA

ore 14.57 Squadre in campo. Vicenza nella consueta maglia biancorossa, Cesena in divisa nera che sfuma verso il bianco, pantaloncini e calzettoni neri.

ore 14.47  Le due squadre stanno facendo il loro rientro negli spogliatoi per l’appello. Un centinaio di tifosi sono presenti al momento nella curva cesenate, mentre sono stati segnalati degli scontri tra tifosi  vicentini e bianconeri all’esterno dello stadio

Riscaldamento in corso per le due squadre, sul terreno del Menti. Sono ufficiali i due undici di partenza. Biancorossi nella formazione annunciata con Pucino titolare a destra preferito a Bianchi. A sinistra esordio stagionale per Zivkov e da titolari per Fabinho e Di Piazza. Nel Cesena fermo per infortunio muscolare Kone, ci sarà Vitale a centrocampo, mentre in avanti sarà Rodriguez a far coppia con Ciano.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!