Salta al contenuto principale

Il Vicenza torna dalla trasferta in terra toscana con 3 punti preziosi grazie alla rete siglata al 20′ della ripresa da Raicevic. Prima marcatura nel corrente campionato per il montenegrino, che ha sfruttato al meglio la bella discesa sulla destra e conseguente assist al bacio di Bellomo. Le considerazioni dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi dei protagonisti:

Bellomo: “Ho lavorato duro, venivo da due infortuni, prima al piede poi al ginocchio e non è facile. Ogni allenatore prende le sue decisioni, ero pronto anche prima e ringrazio Bisoli che mi ha dato fiducia. Ho giocato ovunque, il mio ruolo penso sia quello di giocare più vicino alla porta, sono più fresco perchè posso fare gol e anche far segnare. Mi trovo bene in questa squadra, siamo compatti e il mister ci ha detto di essere più aggressivi e di stare attenti alla fase difensiva. Sono 10 anni che gioco con Galano, è forte ma bisogna metterlo nelle condizioni migliori. Godiamoci la vittoria ma non abbiamo fatto niente perchè il campionato è lungo. Sono contento per Raicevic, si era un po’ perso per le voci di mercato, speriamo che continui ad aiutare la squadra”.

Raicevic: “La cosa più importante era fare punti, io non ero preoccupato, forse un po’ per il mio gioco lontano dalla porta. Ora sono contento, ma soprattutto per i tre punti, dobbiamo migliorare tanto e continuare su questa strada. Credo di non essere un giocatore che fa la differenza stando lontano dalla porta, ora mi trovo meglio. Spero di essermi sbloccato e di non fermarmi più. Bellomo e stato più bravo, ha aspettato che io facessi il movimento giusto. Lui ha messo una palla perfetta, è stato un gol più suo che mio.. Sono tornato carico dalla nazionale visti i risultati positivi, oggi sono riuscito a fare una grande gara coi miei compagni e c’è più serenità.  Nessuna rivincita, sono contento e basta. Era importante vincere, più importante la vittoria del mio gol”.

D’Elia: “Quando capitano degli infortuni bisogna stare attenti, non sto al cento per cento ma è andata bene. È normale che il mister mi abbia richiesto la fase difensiva viste le mie condizioni. La settimana lavoriamo molto per essere più compatti ed è anche normale soffrire. Oggi era importante la prestazione ed ottenere il risultato. Io cerco di dare il mio contributo sempre, la cosa importante è farci trovare tutti pronti”.

Bisoli: “Risultato meritato, eravamo arrabbiati alla fine del primo tempo viste le occasioni. Nella ripresa abbiamo sofferto da squadra, poi abbiamo preso anche un palo. Ho provato la difesa a 3 cercando di dare più profondità, oggi è andata bene. Bellomo è un giocatore che deve sapere che può avere alti e bassi ma so cosa può dare. Oggi è stato determinante, deve entrare in condizione giocando. Se sono venuto qui è perché sapevo delle qualità della squadra, ha dei valori umani. Raicevic deve attaccare la porta, Bellomo deve giocare in profondità. Sono convinto che la squadra darà soddisfazioni importanti ai tifosi. Galano dà l’anima, in allenamento va oltre a quello che può dare. Ho recuperato dei giocatori e ora dobbiamo lavorare. Adejo ed Esposito hanno fatto bene, con Urso a sporcare i palloni. Ha fatto gol mio figlio, sono contento e sta prendendo le soddisfazioni che merita. Sono convinto che anche il fratello si toglierà delle soddisfazioni”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!