Salta al contenuto principale

Quest’oggi sarà Giovanni Colella a confrontarsi con i giornalisti, in un conferenza stampa che precederà la prima seduta di allenamento del L.R. Vicenza Virtus. Dalle ore 15, in diretta dallo stadio Menti le dichiarazioni del tecnico biancorosso:

ore 15.03: inizia la conferenza, con la presentazione dello staff tecnico

Colella: “Al di la dell’aspetto tecnico, quello che vogliamo è una squadra che possa coinvolgere con i risultati. Una base c’è, con grande umiltà. La nostra idea per migliorare la squadra è chiara, essere a Vicenza permette soluzioni con più qualità. Più pressioni? Lo sappiamo, a me non crea problema. La certezza di ripartire da alcune dinamiche che conosco è un vantaggio. Siamo sereni e tranquilli, siamo abituati a far parlare i fatti”

Colella: “I moduli non sono un problema. Che Vicenza sarà? Un Vicenza che difende in maniera diversa, con una squadra anche offensiva ma non eccessivamente. Le idee le abbiamo abbastanza chiare, io e il ds, chiaramente ci sono delle situazioni che dipendono dal mercato. Mancano un paio di giocatori”

Colella: “Per me la cosa importante è la maniera con cui si va in campo, non il modulo”

Colella: “Ogni giocatore è diverso dall’altro. Quindi, alla fine del mercato dovrò valutare le caratteristiche di chi arriva”

Colella: “Sono convinto che l’allenatore debba essere una guida, però poi il campo è un fattore che un allenatore non pu decidere in maniera netta. Il tecnico è un leader, ma lo possono essere anche i giocatori. Le scelte che stiamo cercando di fare sono per migliorare l’aspetto mentale sia durante la partita ma anche durante la settimana”

Colella: “Le altre squadre? Prima dobbiamo costruire il Vicenza, oi guarderemo gli altri”

Colella: “Spero che Giacomelli azzeri gli ultimi tempi e torni quello che è stato, siamo tutti contenti che sia rimasto. Se sarà capitano? Non lo sappiamo. Chi ha la fascia può essere anche gestori degli altri leader, se vogliamo essere una grande squadra dobbiamo trovare più leader”

Colella: “Speriamo di rendere orgogliosi i tifosi anche per i giocatori che indossano la maglia”

Colella: “Primo ricordo di un Vicenza? Schenardi, Di Carlo…Io avevo uno zio romanista sfegatato ma ricordo che quando veniva qui voleva andare a vedere il Vicenza. Se ho parlato con qualche ex? Spero di farlo, è una squadra che ricordo con piacere”

Colella: “Ho un gruppo di ragazzi fantastici, sicuramente il passaggio al Menti sarà per loro emozionante ma non avranno difficoltà”

Colella: “Seconde squadre? In Italia abbiamo sempre buone idee ma o in anticipo o in ritardo. A me piace come idea, per mi sembra tardiva. E secondo me è stata fatta per mettere una pezza alle squadre che non si iscrivono”

ore 15.22: termina la conferenza

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!