Salta al contenuto principale

Nel turno infrasettimanale il L.R. Vicenza non va oltre uno sterile 0-0 contro il Rimini in una partita scialba e senza occasioni. Dopo un primo tempo in cui ha tenuto il pallino del gioco creare pericoli al portiere romagnolo, nella ripresa la squadra di Serena si è fatta sottomettere da un avversario modesto. Queste le principali dichiarazioni raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Neri:

Martini (allenatore Rimini): “Credo che la squadra ha avuto un atteggiamento positivo e propositivo. Abbiamo replicato bene alle difficoltà che ci ha posto il Vicenza. I ragazzi si sono applicati non concedendo mai centimetri agli avversari e di questo li ringrazio perché hanno superato ogni mia aspettativa. L’aspetto emotivo è rilevante perché siamo stati in grado di toglierci qualche tensione di troppo e affrontare una squadra di grande qualità. Nel complesso più che del pareggio sono soddisfatto della prestazione”.

Serena: “E’ un punto che portiamo a casa perché sapevo che sarebbe stato una partita difficile anche perché era la seconda in tre giorni. Siamo stati meno propositivi di due giorni fa, pur avendo gli stessi uomini, non riuscendo a creare. C’abbiamo creato fino alla fine, e infatti ho inserito anche la seconda torre. Qualche ragazzo non ha ancora i 90′ sulle gambe, ci vuole pazienza e li aspettiamo. Non penso che la flessione di Guerra abbia inciso troppo, bensì che tutta la squadra sia stata meno brillante. Cerchiamo di recuperare le energie per la sfida di sabato e sfruttare il fattore campo. Siamo andati in difficoltà solo una volta ma chiaramente ci sono anche gli avversari: sotto il profilo difensivo non abbiamo fatto male. Dovremmo migliorare in avanti, ho provato a cambiare qualcosa inserendo Arma per un gioco diverso ma evidentemente dobbiamo lavorare ancora”.

Bizzotto: “Non ricordo parate di Grandi, le occasioni più grandi ce le abbiamo avute noi anche se dobbiamo fare sicuramente qualcosa di più per portare a casa i tre punti. Dobbiamo insistere maggiormente sulla costruzione del gioco come sabato o nel primo tempo mentre nella ripresa ci è riuscito solo a tratti. Dobbiamo lavorare anche se il tempo giocando ogni tre giorni non è troppo. Siamo sulla buona strada ma la volontà non basta. Stiamo facendo bene il fraseggio e ciò che ci chiede il mister ma dobbiamo farlo nell’arco di tutta la gara come successo con il Renato perché farlo per 60/65 minuti non basta”.

Laurenti: “Siamo riusciti solo in parte a fare ciò che ci ha chiesto il mister in questi pochi giorni. Il campo non era dei più semplici, un po’ per il clima e un po’ perché qui loro perdono poco. Ci è mancato l’episodio che ci possa far svoltare anche mentalmente la stagione. In questo momento dobbiamo solo rimanere concentrati e lavorare. Il Rimini ha messo in campo le qualità che ha, non è riuscito a metterci in difficoltà ma noi dobbiamo fare di più anche su palle sporche. Magari ci siamo intestarditi un po’ troppo e forse in tanti avevano 90′ sulle gambe che peggiora dato il sintetico. Ci manca la vittoria in casa: a inizio di stagione ci sentivamo dei leoni grazie ai nostri tifosi, ora iniziamo a sentire dei mormorii e dobbiamo cambiare andamento”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!