Salta al contenuto principale

Queste le dichiarazioni del mister della Triestina Carmine Gautieri nella conferenza pre Triestina-L.R. Vicenza:
“La voglia di rifarsi è tanta, come lo era la scorsa settimana. La sconfitta di Lunedì ci deve servire da lezione: bisogna andare in campo con l’atteggiamento, la cattiveria, la compattezza che nelle prime tre partite ci hanno contraddistinto e hanno fatto la differenza perché, anche soffrendo in certe situazioni, ci siamo compattati e abbiamo portato a casa la vittoria.
Non bisogna avere l’approccio di Lunedì, dove abbiamo subito i primi venti minuti della Feralpi: non deve più succedere. Deve essere una partita gagliarda, tosta, bisogna vincere i duelli. Loro sono una squadra tosta, che merita le prime posizioni, ma noi ci faremo trovare pronti per incidere su ogni situazione.
Il Lane è una squadra esperta, con giocatori di categoria e di categoria superiore, è stata costruita per vincere il Campionato; ha preso tantissimi giocatori di cui 6 che erano capitani, vuol dire che è una squadra esperta, tosta e che sa il fatto suo. Nonostante ciò non deve farci paura perché, indipendentemente dall’avversario, dobbiamo giocare la partita alla morte, non come è successo Lunedì a Salò.
A prescindere dal campo, questa è una partita che si prepara da sola, bella da giocare, che tutti vorrebbero giocare perché è sentita e si affrontano due squadre importanti in uno Stadio importante: se facciamo la partita perfetta sarà la vittoria di tutti, ma dipende da noi.
Questa settimana ho lavorato tramite video per capire dove abbiamo sbagliato a Salò. A prescindere dal risultato, anche nelle settimane precedenti siamo sempre andati ad analizzare gli errori e a lavorare sulla testa. Abbiamo un gruppo di professionisti seri e ci manca poco per fare il salto di qualità, ovvero giocare 95 minuti di grande intensità: nel momento in cui riusciremo a farlo ci toglieremo tantissime soddisfazioni.
Noi favoriti? Sono contento che dicano ciò, la stessa cosa dico io del Vicenza per mettergli un po’ di pressione. A livello di infermeria Frascatore ha recuperato, Malomo rientra dalla squalifica e Ferretti c’è nonostante il problema fisico avuto.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!