Salta al contenuto principale

Prima vittoria stagionale per la formazione femminile del Vicenza. A Cologno al Serio, contro l’Orobica, finisce 4 a 2 per le biancorosse, con la rete di Yeboaa nel primo tempo, la doppietta di Kastrati e la rete di Missiaggia nel secondo. Un ottimo Vicenza quest’oggi, che ha sofferto un po’ nel primo tempo, ma che è uscito in tutta la sua tecnica nel secondo, nonostante le numerose occasioni sbagliate.

PRIMO TEMPO

L’Orobica passa in vantaggio al 24’: sugli sviluppi di un corner, bel cross di De Vecchis al centro, Antolini sul secondo palo inzucca ed infila alle spalle di Dalla Via.
Dopo dieci minuti il Vicenza rimette in equilibrio il risultato: al 34’ Missiaggia batte una punizione da lontanissimo, la difesa bergamasca non aggancia, Yeboaa, in agguato, supera Lugli con un pallonetto millimetrico.
Due minuti dopo bel cross di Ferrati: Kastrati, da pochi metri, non riesce a tenere basso il pallone.
Azione strepitosa Kastrati-Basso al 44’, con quest’ultima che va al cross dalla sinistra: Piovani tira al volo, ma Lugli blocca con sicurezza.

SECONDO TEMPO

Il Vicenza torna in campo ed è subito vantaggio: corner battuto da Sossella, mischione, arriva Kastrati e butta in rete.
Al 52’ bella punizione da lontanissimo di Missiaggia, che coglie alla sprovvista la difesa bergamasca: il pallone si stampa sulla traversa.
Al 60’ Vicenza ancora vicino al vantaggio: tiro-cross basso di Piovani, sul pallone arriva come un fulmine Basso, che però calcia fuori.
Al 72’ pericolosissima l’Orobica: cross al centro dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l’area e finisce sui piedi di Foti, che butta fuori.
Bella ripartenza del Vicenza all’80’, quando Broccoli serve Larocca sulla destra, che va fino in fondo, crossa, ma né Broccoli né Kastrati riescono ad agganciare.
Il Vicenza soffre, ma all’86’ segna il 3 a 1: Broccoli arriva fino in fondo, fa partire un cross perfetto per i piedi di Kastrati, che di precisione infila.
Due minuti dopo l’Orobica accorcia le distanze: sugli sviluppi di un calcio piazzato, De Vecchis mette il pallone in area, si inserisce Cortese che buca la rete.
Al 92’ il 4 a 2 per il Vicenza: punizione di Missiaggia, che prende la traversa e carambola in rete, con l’arbitro che fischia qualche secondo dopo.

Prossimo appuntamento domenica 4 ottobre, in casa del Cittadella.

OROBICA CALCIO BERGAMOLugli, Salvi, Kamou (28’ Foti). De Vecchis, Zigic (C) Airola, Poeta, Magni (46’ Redolfi), Galli (‘46’ Cortesi) Visani, Antolini (72’ Mandelli). A disposizione: Nardi, Crippa, Rossi, Bertazzoli, Kalasic

VICENZA CALCIO FEMMINILEDalla Via, Sossella, Ferrati, Missiaggia (C), Yeboaa (46’ Cattuzzo), Kastrati, Basso (72’ Broccoli), Balestro, Piovani, Larocca, Menon. A disposizione: Bianchi, Frighetto, Gobbato, Broccoli, Bonzi, Dal Bianco, Bauce, Maddalena.All. Dori Cristian

Arbitro: Gianquinto di Parma, assistenti: Luisetti e Scafuri di Reggio Emilia

Reti: 24’ Antolini, 88’ Cortesi (O) 34’ Yeboaa, 47’ e 86’ Kastrati (V), 92’ Missiaggia

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!