Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Di Carlo, Stefano Giacomelli e Alessandro Marotta nel post partita della vittoria di Coppa Italia contro la Pro Patria:

Di Carlo: “Sono contento per i gol fatti, per l’atteggiamento e per aver passato il turno. Loro erano molto compatti, siamo stati bravi a far girare palla. La squadra si è data da fare, è un risultato che ci consente di andare a giocare con l’Udinese. Mancini, Issa e Fantoni provengono dal nostro settore giovanili ed è giusto abbiano avuto la loro chance, penso abbiamo fatto il loro dovere tutti e tre. Zonta ha avuto crampi ad entrambi i polpacci, mentre Dalmonte si è fatto male alla caviglia. Li valuteremo domani, speriamo nulla di grave. Le scelte che farò sabato saranno in funzione del Pordenone, cerchiamo ora di recuperare le forze dopo questa tosta partita“.

Marotta: “Venivamo dalla sconfitta di Venezia, volevamo subito rifarci: vincere aiuta a vincere. Siamo felici di aver vinto, è una grande iniezione di fiducia in vista di sabato. Purtroppo ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fuori 20 giorni, ho cercato di trovare la miglior forma. Ora l’ho trovata, sto bene e sono pronto. Tornare al gol è la ciliegina sulla torta, soprattutto dopo sette mesi. Ogni gara è difficile, la categoria è poco rilevante. In palio oggi c’era il passaggio del turno, le motivazioni erano alte. Loro ci hanno tolto tanti spazi, è stata una partita difficile. Sabato sarà complicato, ma ci stiamo preparando al meglio nonostante ci sia qualcosa da limare. Vogliamo fare bella figura al Menti e vogliamo fare punti“.

Giacomelli: “E’ stata una buona partita. Nonostante lo svantaggio siamo stati bravi a recuperarla. Sappiamo tutti quanto sia difficile giocare in questa situazione, ma credo che la vittoria sia meritata. Bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, sono convinto che arriveranno le prestazioni. Quando un attaccante fa gol è sempre importante, quindi sono contento di aver siglato il rigore. Sono contento anche di averlo festeggiato con i compagni, la forza della squadra è il gruppo. Siamo in tanti, abbiamo due giorni per recuperare e penso che sabato vedrete un Vicenza battagliero. Speriamo di ritrovare al più presto lo stadio pieno”. 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!