Salta al contenuto principale

In vista del delicato scontro salvezza valido per la 29^ giornata del Campionato di Serie B, in programma allo stadio San Vito, tra Cosenza e L.R. Vicenza, il mister dei lupi Roberto Occhiuzzi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Dopo la bella e convincente prova di Salerno, pensa di confermare nel pacchetto difensivo il giovane Antzoulas?
“Oggi dobbiamo valutare la situazione del gruppo. Valuteremo durante la rifinitura assieme anche allo staff medico, ma essendo lui un ragazzo giovane la partita di Sabato l’ha già smaltita di sicuro.”

Considerate le tre gare di fila ha intenzione di adottare il turnover? Ba è recuperato in vista del L.R. Vicenza?
“Non si tratta di turnover: gioca chi sta meglio perché tutti sono in grado di darci garanzie. Ba ancora non sta bene e quindi non sarà convocato.”

Come sta Mbakogu? Qual è la condizione di Trotta, visto che è reduce da due panchine di fila?
“Mbakogu questa mattina farà gli esami, andremo a valutare l’entità del danno, quindi non sarà sicuramente tra i convocati. Trotta sta bene, già a Salerno era disponibile ma aveva un piccolo fastidio ed è quindi rimasto fuori a titolo precauzionale.”

Il L.R. Vicenza è una squadra molto abile sulle palle inattive, avendo segnato ben 8 gol sui calci d’angolo: quali misure avete adottato in tal senso?
“Molte squadre che hanno fisicità attaccano bene l’area, noi continueremo con quanto visto a Salerno. Sarà fondamentale l’attenzione dei ragazzi.”

Confermerà gli esterni scesi in campo a Salerno o troverà spazio Angelo Corsi?
“Oggi devo valutare un po’ di cose, siamo coperti bene sugli esterni a differenza del centrocampo in cui invece abbiamo qualche assenza di troppo, e quindi valuterò in base alla condizione fisica.”

Domani cominciano le dieci finali per la salvezza: giocare in casa o in trasferta farà poca differenza, conterà solo vincere
“Sappiamo che nelle ultime dieci gare sarà fondamentale l’attenzione in ogni attimo della gara, la concentrazione deve essere sempre alta, ci deve essere unità di intenti da parte di tutti. Noi sentiamo la fiducia, ma si deve stare tutti uniti per far lavorare serenamente la squadra. In campo le tensioni sono alte, e quindi non devi abbatterti nei momenti no ma stare sul pezzo fino alla fine.”

In una gara fondamentale come quella contro il L.R. Vicenza, arrivati a questo punto del campionato, l’imperativo sarà sempre quello di arrivare al risultato tramite il gioco oppure andrà bene tutto purché si vinca?
“Dobbiamo cercare di raggiungere il risultato tramite l’identità, che non è solo il gioco ma è anche attenzione, concentrazione, la voglia di aiutarsi, di essere tutti compatti, compreso chi sta fuori. Serve poi anche la condizione fisica ottimale. Devono esserci queste componenti per preparare bene ogni gara, ma poi il senso di tutto è dato dal raggiungimento della vittoria.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!