Salta al contenuto principale

Le parole di mister Di Carlo al termine di LR Vicenza-Pisa:

“La prima cosa che mi viene da dire è che abbiamo ritrovato la squadra, lo spirito battagliero. E’ stata una settimana difficile, ma oggi si è visto l’atteggiamento giusto ed è venuta fuori la qualità della squadra.

La reazione si è vista, oggi però meritavamo noi di vincere. Non girano gli episodi, ma è un inizio di un percorso iniziato insieme questa settimana: si riparte da qui, da questa prestazione. Dispiace per i tifosi, ma se giochiamo così, con questo atteggiamento e dinamismo arriverranno anche le vittorie.

Abbiamo tenuto il campo molto bene, poi è stata commessa una ingenuità pagata molto cara. Tutto questo dev’essere considerato come un inizio per rimettere a posto la classifica. La squadra oggi ha dato forza ai tifosi e alla proprietà che oggi ci credevano.

Il gol annullato? In questo momento non ci gira bene nulla. Ranocchia ha fatto un gran gol, e anche l’infortunio di Bruscagin ci ha condizionato in quel momento della gara. Sul risultato finale pesa anche l’infortunio di Lanzafame. Il calcio purtroppo è fatto anche di queste cose.

La preoccupazione fino a Cosenza è stata molta. Ho parlato con i giocatori, abbiamo capito che bisogna avere un altro tipo di atteggiamento. La partita di oggi ci deve dare quella sicurezza per iniziare una strada nuova. Ringrazio i tifosi, è stata una settimana difficile anche per loro. Oggi ci hanno sostenuto e questo dev’essere uno stimolo per fare meglio.

Se ho pensato alle dimissioni? Le dimissioni vanno date quando la squadra non corre e non lotta per te. E’ una squadra con dei valori, perchè anche oggi i gicoatori hanno dimostrato di tenere alla maglia. Oggi dispiace per loro, perchè chi meritava di vincere era il Vicenza.

Per cominciare a fare punti serve concretizzare le occasioni e non concedere certi episodi. E occorre crederci: oggi ci abbiamo creduto e abbiamo dato tutto, in campo si è visto. Se questo è l’atteggiamento, i risultati arriveranno”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!