Salta al contenuto principale

Spal (4-2-3-1): Thiam; Dickmann (79′ Zuculini), Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Esposito, Viviani (69′ Da Riva); Seck (72′ D’Orazio), Mancosu, Crociata; Colombo (79′ Melchiorri).
A disposizione: Seculin, Spaltro, Coccolo, Heidenreich, Celia, Mora, Ellertsson, D’Orazio, Piscopo. Allenatore: Pep Clotet.
L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Di Pardo, Pasini, Cappelletti, Calderoni; Zonta (74′ Crecco), Pontisso (19′ Padella, 74′ Longo), Ranocchia; Proia; Mancini (56′ Meggiorini), Giacomelli (56′ Dalmonte).
A disposizione: Pizzignacco, Confente, Brosco, Ierardi, Sandon, Rigoni. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Arbitro: sig. Antonio Di Martino di Teramo, assistenti Daniele Marchi di Bologna e Michele Lombardi di Brescia, quarto uomo Alessandro Di Graci di Como. VAR: Giacomo Camplone di Pescara e Luca Mondin di Treviso.
Reti: 30′ Seck (SPA), 38′ a.g. Capradossi (VIC), 53′ Viviani (SPA), 62′ Colombo (SPA), 90’+5 Proia (VIC)
Note: angoli: 11-8. Ammoniti: Mancini, Crociata, Tripaldelli. Recupero: primo tempo 3′, secondo tempo 5′.

Secondo tempo:

90’+5 Triplice fischio di Di Martino. Quinta sconfitta in cinque partite. Continua l’incubo senza fine dei biancorossi di Di Carlo.

90’+5 1 gol VICENZA accorcia le distanze il Lane con il colpo di testa di Proia su calcio d’angolo pennellato da Ranocchia. Nell’occasione lasciato completamente solo al centro dell’area l’ex centrocampista del Cittadella.

90’+4 VICENZA cross di Dalmonte indirizzato al centro dell’area: Zuculini anticipa all’ultimo secondo Meggiorini e mette in corner

90’+3 VICENZA sassata della disperazione dalla lunghissima distanza da parte di Di Pardo: palla sul fondo

90′ segnalati 5′ di recupero

È sprofondato nella sua panchina Di Carlo, e con lui è sprofondata definitivamente anche la squadra. Da venti minuti a questa parte il Lane non ne ha più mentalmente e si sta lentamente trascinando verso la fine del match cercando di limitare i danni.

86′ SPAL gran destro dal limite dell’area di D’Orazio: Grandi respinge in corner d’istinto

81′ SPAL azione in velocità al limite dell’area: Melchiorri serve in profondità D’Orazio, il quale calcia di prima intenzione a incrociare non inquadrando però lo specchio della porta

79′ 1 sos doppio cambio nella SPAL: fuori Colombo e Dickmann, dentro Melchiorri e Zuculini

74′ 1 sos termina i cambi Di Carlo: dentro Longo e Crecco, fuori Padella e Zonta

73′ VICENZA cross di Di Pardo per il colpo di testa di Proia: palla sul fondo

72′ 1 sos altro cambio per la SPAL: fuori un affaticato Seck, dentro D’Orazio

69′ 1 sos esce Viviani per un infortunio al flessore della gamba sinistra, al suo posto entra l’ex di turno Da Riva

65′ SPAL sfiora il poker la SPAL con il colpo di testa di Mancosu sugli sviluppi di calcio d’angolo. Incerto Grandi, che nell’occasione aveva accennato l’uscita salvo poi cambiare idea all’ultimo secondo e restare a metà strada tra la porta e il pallone.

62′ 1 gol SPAL la chiude Colombo con un sinistro potente e angolato da fuori area che non lascia scampo a Grandi. Caparbio il centravanti scuola Milan nel pressare il portatore di palla biancorosso, recuperare palla e proiettarsi verso l’area di rigore. Troppo molla e poco concentrata invece nell’occasione la difesa biancorossa, che ha lasciato troppo spazio al giovane bomber estense ed è stata punita dalla sua gran giocata.

59′ 1 giallo ammonito Tripaldelli a seguito di un acceso confronto con Meggiorini

56′ 1 sos fuori Mancini e Giacomelli, dentro Meggiorini e Dalmonte

Pronto un doppio cambio in casa Vicenza: si scaldano Dalmonte e Meggiorini.

53′ 1 golSPAL punizione dal limite dell’area: conclusione a giro di Viviani che scavalca la barriera e si insacca all’angolino basso. Nulla da fare per Grandi.

52′ VICENZA conclusione di Zonta dal lato destro dell’area di rigore, Capradossi salva quasi sulla linea a Thiam battuto

50′ SPAL conclusione rasoterra potente e angolata dalla lunga distanza da parte di Esposito: palla che sfila sul fondo passando poco distante dal secondo palo

45′ Si ricomincia! Primo pallone toccato dalla SPAL, che in questo secondo tempo attaccherà verso la Curva Ovest

Primo tempo:

È stata una prima frazione vibrante quella del Mazza. SPAL che ha mostrato di essere in grande condizione, sia fisica che mentale, e di avere assimilato alla perfezione gli schemi proposti dal proprio mister Clotet. Particolarmente sugli scudi gli esterni della formazione estense Tripaldelli e Seck, dai quali stanno arrivando i maggiori pericoli per la porta di Grandi. Vicenza che, dal canto suo, mostra ancora diversi problemi a sviluppare le sue trame offensive e anche qualche difficoltà a contenere la straripante velocità e freschezza della formazione di casa, ma che nel complesso ha mostrato di essere maggiormente determinata e compatta rispetto alle ultime uscite, riuscendo in un paio di occasioni a rendersi pericolosa dalle parti di Thiam, prevalentemente su azione di contropiede.

45’+3 SPAL conclusione potente e centrale di Esposito: Grandi interviene con la mano aperta e permette ai suoi di andare all’intervallo sul punteggio di 1-1. Duplice fischio di Di Martino che manda tutti negli spogliatoi.

45′ segnalati 3′ di recupero

45′ SPAL Pasini stende Colombo all’altezza del vertice dell’area: punizione da posizione pericolosa per i padroni di casa. Viviani calcia direttamente in porta colpendo l’esterno della rete non lontano dal palo, dando l’illusione del gol.

40′ 1 giallo ammonito Crociata per gioco pericoloso su Ranocchia. Punizione dalla trequarti per il Vicenza: nulla di fatto per il Lane

38′ 1 gol VICENZA cross teso dalla trequarti sinistra di Calderoni: Zonta si avventa sul pallone anticipando Capradossi e infilando il pallone del pari alle spalle di un incolpevole Thiam. Da verificare l’eventualità che una deviazione dello stesso Capradossi possa aver influito in modo decisivo sull’esito dell’azione.

32′ SPAL mancino di Colombo dal limite dell’area che termina sul fondo

30′ 1 gol SPAL vantaggio della formazione di casa con Seck. Triangolazione palla a terra in velocità all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore sull’asse Crociata-Mancosu-Tripaldelli che porta il terzino ex Cagliari al cross dal fondo. La palla arriva al centro dell’area piccola dove l’esterno biancazzurro, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia biancorossa, interviene di testa indirizzando palla alle spalle di Grandi

29′ 1 giallo ammonito Mancini per un intervento irruento all’altezza del cerchio di centrocampo su Esposito

28′ SPAL conclusione col destro a rientrare dalla trequarti di Crociata: Grandi accompagna con lo sguardo la palla sul fondo

25′ SPAL tentativo di conclusione a rete di Viviani direttamente su calcio d’angolo: Grandi disinnesca il pericolo con la mano di richiamo

Con l’ingresso di Padella e l’uscita di Pontisso il Lane è passato al 3-4-1-2, con Padella a formare il trio di difensori centrali con Cappelletti e Pasini, Di Pardo e Calderoni sulle fasce, Ranocchia e Zonta in mediana, Proia sulla trequarti e il duo Giacomelli-Mancini in avanti.

19′ 1 sos fuori Pontisso per un infortunio alla caviglia, dentro Padella

16′ SPAL Seck brucia in velocità Cappelletti anticipando il suo intervento su un pallone vagante al limite dell’area. Fortunatamente il giocatore spallino si allunga troppo il pallone, permettendo così a Pasini di chiudere in calcio d’angolo.

9′ SPAL conclusione insidiosa a giro dal limite dell’area di Colombo: Grandi respinge con i pugni

7′ VICENZA punizione potente e insidiosa di Giacomelli dalla lunghissima distanza: Thiam c’è e respinge coi pugni, disinnescando così la prima vera occasione da gol del match per i biancorossi

5′ SPAL primo squillo del match da parte dei padroni di casa al termine di un’azione veloce palla a terra iniziata da Seck sulla fascia destra che ha portato Crociata alla conclusione a giro dal limite deviata in corner dall’intervento di Di Pardo

3′ VICENZA calcio di punizione dalla lunga distanza di Giacomelli messo in corner da una sforbiciata volante di Tripaldelli. Sugli sviluppi del corner Proia incespica sul pallone e spreca l’occasione di concludere a rete da buona posizione.

1′ Fischio d’inizio di Di Martino. Primo pallone toccato dai biancorossi, che in questo primo tempo attaccheranno verso la Curva Ovest, sede del tifo organizzato biancazzurro

Tutto pronto per l’inizio del match: SPAL in tradizionale divisa biancazzurra, L.R. Vicenza in tenuta nera.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!