Salta al contenuto principale

Al termine della sfida del Mazza tra SPAL e L.R. Vicenza, che ha determinato la quinta sconfitta nelle prime cinque gare di campionato per i biancorossi di mister Di Carlo, il centrocampista biancorosso Loris Zonta (autore del gol del momentaneo 1-1 in compartecipazione con il difensore estense Capradossi) ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Una rete e un gol sfiorato: sei stato uno dei principali protagonisti in positivo di questa sconfitta del Vicenza. Come è lo stato d’animo all’interno dello spogliatoio?
“Siamo sicuramente incazzati e delusi. Questa è Vicenza e la nostra gente merita molto di più, ma la strada è lunga e dobbiamo rifarci già a partire dalla prossima partita. Sicuramente dovremo dare ancora di più perché quello che abbiamo dato fino ad ora non basta, lo dicono i risultati.”

Il Vicenza ha tenuto bene un tempo, si è vista una squadra viva e battagliera. Poi cosa è successo?
“Penso che anche nel secondo tempo siamo entrati con il piglio giusto, abbiamo tenuto bene il campo nei primi dieci minuti della ripresa. Poi abbiamo subito un gran gol su punizione dal limite dell’area: è stato bravo Viviani a metterla lì. Ovviamente quando subisci un doppio svantaggio in un momento come questo le difficoltà sono ancora maggiori. Abbiamo cercato di ripartire ma poi abbiamo subito il terzo gol e da lì è stata ancora più dura. In questo momento gli episodi non ci girano dalla parte giusta, ma dobbiamo dare ancora di più per cercare di portarli dalla nostra.”

Come si trova la forza di ripartire dopo cinque ko di fila?
“La forza deve arrivare dal gruppo, dalla squadra, da noi calciatori. Sappiamo che la nostra gente ci è vicino e noi dobbiamo solo lavorare, lavorare tutti i giorni, dare ancora di più e ribaltare questa situazione. Siamo il Vicenza e lo dobbiamo dimostrare con i risultati.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!