Salta al contenuto principale

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida tra Viterbese e L.R. Vicenza, valida per i quarti di finale di Coppa Italia di serie C, il tecnico della formazione laziale (nonché ex difensore biancorosso) Emanuele Pesoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, che riportiamo da canale81lazio.it.

Sulle scelte tattiche e di formazione:
“Daremo spazio anche a chi da dietro spinge e si allena bene. Sei undicesimi giocheranno come con la scorsa partita, gli altri saranno ragazzi che subentreranno e si faranno trovare pronti: ho molta fiducia in loro. Il modulo? Il 4-3-3 è modificabile, anche nel 3-5-2. Quando posso pensare di fare un passo indietro, lo posso fare senza troppe preoccupazioni. Domenica col Monterosi ci siamo messi con la difesa a 3. Questa squadra con qualche accorgimento può fare tutti e due i moduli. È giusto che un dirigente esperto come Magoni al suo arrivo esterni le sue opinioni tattiche.

Sul momento e sul morale della squadra: 
“È un momento difficile, da monitorare con la giusta attenzione e preoccupazione. Davanti c’è una partita che può dare morale, oltre a qualche indicazione. Andiamo in campo per onorare questa Coppa Italia. È un turno importante, se passi ti trovi tra le prime quattro della serie C, quindi perché non provarci? Adesso dobbiamo guardare al futuro prossimo con attenzione e la giusta preoccupazione ma bisogna anche risollevare il morale. Questa partita la prenderemo sul serio. Posso prendere spunti importanti e la squadra può rialzare la testa in vista di Domenica, quando c’è in programma una partita importante, fondamentale”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!