Salta al contenuto principale

In vista della sfida del Menti tra L.R. Vicenza e Renate, il tecnico dei lombardi Andrea Dossena ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Il L.R. Vicenza qualche problemino ce l’ha, però penso che sia anche una squadra molto arrabbiata, nervosa, che se riuscirà ad incanalare le energie nella giusta direzione potrà veramente farci male. Dobbiamo cercare noi come squadra di far venire fuori i difetti avuti nell’ultimo periodo, non dobbiamo far loro prendere coraggio, dobbiamo far venire fuori il pensiero negativo che aleggia attorno alla loro squadra in questo momento, ma non sarà facile perché è una squadra attrezzata per vincere il campionato, hanno uno stadio importante con una tifoseria importante e un ambiente carico di adrenalina per venire fuori da questo brutto momento. Sicuramente per noi non è facile. Non dobbiamo dargli l’opportunità di prendere coraggio con palloni persi o errori grossolani.

Non voglio sentire dire che domani non abbiamo niente da perdere, e non voglio nemmeno che queste parole entrino nella testa dei miei ragazzi. Noi andiamo sempre in campo per i tre punti, chi va in campo pensando di aver già perso sicuramente non può far parte di questa squadra.

La partita dell’andata è stata a due facce: un primo tempo comandato da noi, mentre loro hanno dominato il secondo tempo. Sicuramente se si svegliano e giocano nel modo giusto non c’è partita, le uniche due squadre che hanno il potere di dominare qualsiasi squadra del nostro girone se incanalano le partite nel modo giusto sono loro e il Pordenone. Speriamo di rendergli la vita difficile.

La squadra la vedo bene, perché la nostra è una squadra composta di elementi che se lavorano bene durante la settimana poi in partita possono fare il giusto compito. I tre turni in una settimana ci penalizzano parecchio, perché la rosa non è molto ampio e, complice qualche infortunio, non riusciamo a preparare al meglio le partite. La nostra storia di questa annata ci dice questo: sono contento di lavorare su tutta la settimana e non su tre giorni. A livello mentale non si deve lavorare molto per preparare una partita del genere, devo prepararli sotto altri punti di vista”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!