Salta al contenuto principale

Le parole di Jimenez al termine della partita con l’Arzignano:

“Quest’anno in ritiro ho faticato un po’ di più rispetto all’anno scorso però avevo bisogno di una partita così per liberarmi ed essere più sciolto anche mentalmente. Riconosco anch’io che nelle altre amichevoli non ho fatto molto bene. Oggi ho potuto dimostrare tutte le mie potenzialità che spero di far vedere anche durante la stagione, singolarmente, ma soprattutto con la squadra per disputare un bel campionato.

Recuperato palloni? In quella zona del campo non devo recuperare tanti palloni, magari l’anno scorso che giocavo un po’ più dietro ne recuperavo un po’ di più. Abbiamo fatto due gol quasi simili oggi, ho recuperato due palle quasi uguali per i due gol, sono contento anche per i miei due compagni, Tronchin e Proia.


Ruolo? Sin da piccolo è sempre stato la mezz’ala destra, quando poi ho giocato con un mister che giocava con il trequartista, ho fatto un anno il trequartista e da lì è diventato un ruolo che mi piaceva tanto perché potevo giocare libero, fare quello che volevo, andare in profondità, venire incontro. Giocare a due trequartisti, non avevo mai giocato prima di quest’anno e nelle amichevoli sto scoprendo un ruolo anche abbastanza nuovo, sta diventando una cosa bella perché si gioca davanti la porta, ho più possibilità di fare goal, assist e mi diverto anche di più.


Ritiro? Ho sentito una bella differenza, l’anno scorso sono arrivato qua che avevo già fatto un ritiro con la Salernitana, però quest’anno ho sentito un carico diverso. Abbiamo fatto tutti i giorni doppi allenamenti, sacrificio, lavoro, quindi è stato un bel ritiro. E magari anche per quello ora sono più appesantito”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!