Salta al contenuto principale

Di seguito le dichiarazioni di mister Vecchi al termine della partita:

”Per la gara di questa sera il termine legnoso rende l’idea. La squadra è contratta nello sviluppo del gioco, mancano idee. Poca tranquillità nella gestione della palla. A parte il gioco, c’è stata voglia di vincere la partita e carattere. Abbiamo giocato contro una squadra che lotta su tutti i palloni e non ci siamo tirati indietro. Non abbiamo concesso tiri in porta, anche se è stato difficile portare a casa la partita. Abbiamo capitalizzato l’occasione solo nel secondo tempo, a fine partita potevamo fare il secondo goal e nel primo tempo abbiamo avuto la grossa occasione di Ferrari col colpo di testa. A livello di occasioni create e di qualità del gioco bisogna fare passi avanti. C’è stata però in campo una squadra che ha lottato e si è data da fare.

Le scelte? Purtroppo Della Morte ha avuto un risentimento muscolare dopo la partita a Trento, Rolfini non è disposizione da tempo, quindi davanti c’erano poche soluzioni. Greco ha l’influenza e Laezza ha giocato con 38.5 di febbre. Il contesto è complicato. Oggi è stata fatta una gara di carattere, di voglia e di spirito. Dal punto di vista dello sviluppo del nostro gioco non abbiamo fatto, invece, una buona partita. Pellegrini ha fatto un gran goal e sì è liberato con cattiveria. Sono segnali che, in questo momento, sono positivi. È chiaro che pretendiamo cose migliori.

Nel L.R. Vicenza futuro dovrà esserci più qualità nello sviluppo della manovra e più presenza nella trequarti avversaria.

Ad oggi non avevo grandi soluzioni per mettere giocatori che potevano dare quello spunto qualitativo in più. È quello che è mancato. Ci sono molte cose da ricercare.

La netta scollatura con il pubblico? La passione dei tifosi dobbiamo meritarcela, attualmente sono delusi e noi dobbiamo svoltare attraverso le vittorie e le prestazioni. Oggi abbiamo portato a casa una vittoria importante, è il primo passo, ma dobbiamo fare di più per riconquistare i tifosi. Nelle piazze più importanti in cui ho allenato succedeva lo stesso, è normale.

Ronaldo è uscito tra i fischi, probabilmente a volte non sì pone nel modo giusto. Oggi ha fatto un’ottima partita, ha giocato, ha lottato e fatto la sua parte molto bene. È un giocatore che ho sempre apprezzato. Anche a lui spetta il compito di riconquistare la fiducia e l’ambiente.
Pellegrini ha fatto una buonissima partita. Ha fatto l’assist del colpo di testa di Ferrari e fatto un grande goal. Mi auguro che possa tornare quello del’anno scorso a Reggio. Ha tutte le qualità.
Anche Cavion ha fatto una partita incredibile. Lui ha la maglia cucita addosso.

Per il centrocampo siamo fin troppo folti nelle scelte, mentre negli altri reparti abbiamo qualche carenza numerica. In mezzo al campo invece ho molte soluzioni. Tronchin e Rossi sono entrati bene, hanno dato il loro contributo”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!