Salta al contenuto principale

Sono undici i calciatori della attuale rosa biancorossa che hanno il contratto in scadenza con il L.R. Vicenza il prossimo 30 giugno 2024. Diverse però le posizioni e le prospettive che andiamo di seguito ad esaminare caso per caso.

Il primo della lista è il 20enne Rok Brzan che dopo aver giocato l’amichevole contro il Milan, finita 6-1 per i rossoneri, nell’agosto del 2022 non ha più avuto la possibilità di giocare in prima squadra. Il futuro del giovane portiere sloveno sarà sicuramente lontano da Vicenza in quanto il club berico non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza a giugno. E’ nella stessa posizione anche il 21enne Nicholas Fantoni reduce da un torneo con più ombre che luci ad Ancona, e una prima parte di stagione in cui mister Diana l’ha considerato poco facendolo giocare solo in Coppa Italia contro la Pro Patria. Al momento le cose con mister Vecchi non sono cambiate, per cui il giovane difensore bassanese è sul mercato ed in ogni caso un prolungamento del contratto ad oggi pare poco probabile. Per Federico Valietti la permanenza in biancorosso è ai titoli di coda in quanto nelle prossime ore, salvo colpi di scena, proseguirà la stagione a Taranto dove ritroverà l’ex mediano del Lane Loris Zonta. Rimanendo in difesa è in evoluzione la posizione di Nicola Pasini che sta recuperando da un lungo infortunio che l’ha costretto a saltare la preparazione estiva, ed a non essere mai disponibile nel girone di andata. L’arrivo di Giuseppe Cuomo dal Sudtirol con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club berico, chiude gli spazi a Pasini per il quale non è escluso che si possa, come per De Maio, arrivare ad una rescissione consensuale del contratto; soluzione che consentirebbe a Pasini di trovare una squadra che gli possa dare la possibilità di tornare a giocare anche dopo la chiusura del mercato in corso.

A centrocampo in scadenza di contratto ci sono Fabio Scarsella che è stato ad un passo dal salutare Vicenza già nell’ultimo giorno della campagna trasferimenti estiva. Difficile che si possano riaprire le trattative con Pescara e Lumezzane che in estate avevano cercato la mezzala di Alatri, ma una soluzione dovrà essere trovata perchè Scarsella non pare rientrare nelle scelte di mister Vecchi. Delicata è anche la situazione di Simone Tronchin che ad oggi non ha voluto rinnovare il contratto con il L.R. Vicenza e di conseguenza dovesse rimanere anche al termine del mercato di gennaio, dal 2 febbraio sarà libero di accordarsi con un altro club e potrà lasciare Vicenza a parametro zero. Al 30 giugno 2024 scadrà anche il contratto di Ronaldo Pompeu da Silva la cui permanenza in biancorosso non sembra in discussione, anche se non si parla di rinnovo, considerata la stima e la considerazione che mister Vecchi ha palesato nei confronti del centrocampista brasiliano. A giugno molto probabilmente saluterà Vicenza Kaleb Jimenez a meno che il club biancorosso non decida di esercitare il diritto di riscatto (ma la Salernitana ha la possibilità di contro riscatto ndr) presente nell’accordo firmato al momento dell’acquisto dal club campano due stagioni fa.

A completare il quadro dei giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno ci sono gli attaccanti Jacopo Pellegrini arrivato in estate dal Sassuolo con la formula del diritto di riscatto a favore del club berico e contro riscatto per il club neroverde, ed Alex Rolfini sul quale è forte il pressing dell’Ancona che lo vuole riportare in maglia dorica ed offre al “cobra” un contratto di due anni.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net