Salta al contenuto principale

Le parole di mister Vecchi prima di Pergolettese – L.R Vicenza:

Cosa ne pensi di questo mercato?

”Per fortuna è finito. Ci eravamo posti degli obiettivi sapendo che non era facile raggiungerli ma gran parte di questi sono stati raggiunti, soprattutto il fatto di sfoltire un organico troppo numeroso. Come diceva il ds, di quelli che sono andati via solo Ierardi aveva un minutaggio elevato e sono arrivati due giocatori utili. L’ambizione di provare a fare altro c’era, la disponibilità da parte della società anche, ma il mercato di Gennaio è difficile e complicato.”

Sei contento che qualcuno che poteva uscire sia rimasto?

”È stato difficoltoso anche questo perchè ci sono state richieste su giocatori che noi riteniamo incedibili. Rolfini e Greco su tutti sono rimasti e sono contento perchè sono ragazzi molto utili.”

Domani una trasferta insidiosa e una partita non semplice per le scorie delle ultime gare.

”Nelle ultime due gare abbiamo raccolto ben poco anche se sono state buone. Bisogna essere più precisi sotto porta e trovare delle soluzioni per fare goal con più continuità. Domani sarà un’altra gara in un campo fuori casa con una squadra che abbina giocatori di categoria di buon valore a giovani interessanti. Dobbiamo fare le prestazioni che abbiamo fatto e cercare di migliorare dove abbiamo peccato.”

Difesa a tre?

”Si, con le ultime gare c’è la sensazione di una squadra solida. Il vantaggio di aver ridotto il numero dell’organico ci darà una mano per sviluppare altri moduli.”

Come sta Ferrari?

“Era molto abbattuto perchè per un attaccante fare goal vuol dire tanto e sbagliare due rigori è una grande mazzata. L’ho visto molto presente e positivo e sa che noi contiamo su di lui, sulle sue qualità e capacità. Attraverso i suoi goal possono passare tante nostre vittorie. Il rigorista continuerà ad essere lui. Delle Monache è un Della Morte dall’altra parte. È un giovane di grande talento. Non è un alternativa a Della Morte, possono giocare insieme con una punta centrale. Quest’anno non ha giocato molto ma sono contento di averlo perchè è uno di quei giocatori che si fa entrare quando c’è bisogno di qualità. Il suo è un ruolo molto coinvolto nelle sostituzioni.”

A centrocampo Ronaldo o Rossi?

”L’altro giorno Rossi ha dato risposte positive come le ha date anche Ronaldo. La scelta a volte va sulle sfumature in funzione degli avversarsi e domani sicuramente giocherà Rossi.”

Domani sarà un “vincere a tutti i costi” o un “non perdere a tutti i costi”?

”Dobbiamo entrare in campo con l’obiettivo della vittoria, sicuramente non faremo le barricate per difendere un risultato e credo che l’abbiamo dimostrato. Nell’equilibrio dobbiamo andare a vincere la partita.”

Molto spesso sono stati fatti dei cambi a ridosso del finale di partita, c’è una motivazione?

”Nelle gare precedenti ho avuto bisogno di capire di chi potermi fidare. Oltretutto avevo la sensazione di una squadra che non aveva un calo nel secondo tempo, in alcuni elementi; i cambi si fanno se fuori si ha qualcuno che può dare qualcosa in più e generalmente si fanno dalla metà campo in su e fino all’altro giorno cambi offensivi ne avevamo pochi. Ora abbiamo una cartuccia in più. Altre scelte, come nell’ultima partita, sono state influenzate dal mercato.”

In base all’ultima trasferta a Lumezzane, che raccomandazioni farai ai ragazzi domani?

“A Lumezzane all’inizio del secondo tempo siamo spariti dal campo per 10 minuti e non deve succedere, dobbiamo essere in campo per 95 minuti con la testa al 100%. Anche con le squadre non top del campionato si può pagare caro. Dobbiamo fare la nostra battaglia, noi puntiamo sui nostri giocatori. L’obiettivo primo posto è andato però la stagione non è chiusa. Nel frattempo abbiamo messo le mani avanti per la costruzione della squadra.”

 

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!