Salta al contenuto principale

Le parole del direttore sportivo Luca Matteassi post calciomercato.

” Abbiamo organizzato questa conferenza stampa perché il calciomercato è finito e abbiamo ritenuto opportuno che venissi a parlare delle operazioni che abbiamo fatto nel mercato di Gennaio. Siamo molto soddisfatti perché l’obiettivo era quello di sfoltire la rosa molto numerosa. Quest’estate non ci siamo riusciti e lo abbiamo fatto adesso. Abbiamo fatto otto operazioni, sei uscite e due entrate. Siamo molto contenti perché in questo modo viene data la possibilità al mister di allenare in modo più semplice. Oggi con il direttore Werner ero seduto in panchina e non si vedeva nessuno girare intorno al campo. Per quanto riguarda le sei operazioni in uscita: De Maio non rientrava più nel progetto tecnico, Ierardi è andato a Lecco ed era ora che cambiasse aria, Valietti aveva giocato poco e a destra avevamo diversi giocatori quindi gli abbiamo dato la possibilità di esprimersi a Taranto, Pasini era fermo da quest’estate ed è stata fatta una risoluzione, Scarsella da diverso tempo non rientrava più nei nostri piani e per ultimo Jimenez ha chiesto lui stesso di essere ceduto per giocare con più continuità altrove ed è stato accontentato. Per quanto riguarda invece le due operazioni in entrata: abbiamo preso Cuomo dal Sudtirol e Dalle Monache che è un attaccante con caratteristiche diverse dagli attaccanti che abbiamo in rosa. Siamo molto contenti perché abbiamo sfoltito, ma allo stesso tempo preso dei giocatori che volevamo ottenere. 

Ierardi? Non sono stato brutale. Lui è stato anche un mio ex giocatore a Pescara e ritengo che per tante vicende e dinamiche fosse arrivato il momento di cambiare aria. 

Per quanto riguarda l’intervista a Sportitalia: dato che siamo sesti in classifica, e non stiamo andando molto bene mi è stato detto che il L.R. Vicenza è molto costoso. Io ho ripreso l’ultima parola della giornalista e ho affermato che fosse vero e che avessimo cercato di abbassare i costi. Il messaggio che volevo far passare era che sono stati abbassati i costi non perchè lo volevamo fare noi ma perchè dovevamo togliere dei giocatori, ancora da quest’estate. Penso che questa società abbia speso tanto, investito tanto e lo sta facendo tutt’ora perchè altrimenti mi avrebbe fatto vendere giocatori a cui erano arrivate richieste importanti quando invece li abbiamo trattenuti. Un esempio su tutti è Rolfini. 

Rolfini? Noi volevamo inserire un altro attaccante con caratteristiche diverse e Rolfini non è mai stato in uscita. Per noi è un giocatore importante e sono sicuro che farà molto bene. 

Se basterà questo mercato a dare una svolta al campionato? Non stiamo facendo benissimo ma siamo convinti di avere una buona squadra. Abbiamo dato via sei giocatori ma di questi forse solo Ierardi giocava più degli altri, e abbiamo preso due giocatori  con caratteristiche diverse dai compagni di reparto. 

Tronchin e Talarico con contratto in scadenza? Sono due ragazzi che vorremmo tenere, vedremo cosa succederà “. 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!