Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di Filippo Costa a fine gara:

“Penso che questa sia una partita che fa ben sperare, perché non abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, però è un segnale. Perché se una squadra forte riesce a portare a casa tre punti anche quando magari non è in giornata, diventa un segnale forte.

Ammonizione? Sinceramente non pensavo nemmeno fosse fallo, poi mi ha ammonito.

Palle inattive? Abbiamo avuto un’occasione subito con Jacopo che se avesse fatto goal, avrebbe indirizzato subito la partita. Loro sono venuti qui giocando la partita chiusi dietro e in ripartenza. Le palle inattive sono una grossa arma per noi e siamo stati bravi anche questa sera a sfruttarle.

Un altro assist? Ma non è mai abbastanza, speriamo di toglierci altre soddisfazioni a livello personale, ma prima viene la squadra. Questa sera abbiamo vinto, sono contento di aver fatto assist, però l’importante era la vittoria stasera. Assist anche a Padova? Con Ferrari ho un conto aperto, perché mi deve fare un regalo una volta raggiunti i cinque assist per lui, quindi spero di raggiungerli presto (ride, ndr).

Emozioni da vicentino? È sempre bello giocare qui in casa con tutta la gente allo stadio, poi sapevamo che c’era stato il compleanno del Vicenza ieri, quindi i tifosi ci tenevano ad una vittoria e volevamo regalare loro questa soddisfazione e siamo riusciti a dargliela.

Obiettivo migliore terza? Siamo terzi, una cosa inimmaginabile fino ad un paio di settimane fa e adesso ci troviamo in questa posizione, intanto dobbiamo pensare ad arrivare a terzi e poi dobbiamo pensare partita dopo partita. Dobbiamo provare a fare più punti possibili, poi vedremo all’ultima giornata se saremo la miglior terza dei tre gironi, che sarebbe un bel vantaggio ai play-off”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!