Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di Ronaldo a fine gara:

“Siamo partiti con il piede giusto, sono stato fortunato nel fare i due goal subito e siamo riusciti ad indirizzare la partita. Abbiamo rubato la palla sulla pressione che avevamo preparato, quindi tutta la squadra ha fatto le cose giuste e siamo stati ripagati.

La punizione? Era da un po’ che ci provavo, avevo provato a calciare anche in altri modi ma non riuscivo a fare goal, però oggi è andata bene.

Goal che hanno aperto la partita? Sicuramente, loro hanno un modo particolare di giocare e ti fanno comunque soffrire e ti fanno stare concentrato fino alla fine della partita, perché ti tirano fuori, cercano di fare possesso, fanno i movimenti giusti, quindi se non sei concentrato fino alla fine, ti mettono in grossa difficoltà. È normale che con i due goal abbiano preso una bella botta, nel primo tempo abbiamo giocato meglio di loro e quindi, secondo me, le due reti sono state importanti per l’inizio.

Si poteva chiuderla prima? Nel primo tempo abbiamo creato anche altre occasioni, è mancato l’ultimo passaggio, l’ultimo tiro, forse un pochino di cattiveria in più, però tutto sommato direi che abbiamo fatto una prestazione importante contro una squadra che ha vinto meritatamente il campionato. Credo che anche come gioco, abbiano fatto divertire tutti coloro che andavano alle loro partite che non è una cosa scontata in Serie C. Questa vittoria di oggi ha un grande valore per noi.

Due goal contro la mia ex squadra? Ho dei bei ricordi di Mantova perché comunque ho esordito qui, sono arrivato quando ero giovane ed ho esordito in prima squadra. Poi da lì è andata male per il Mantova che ha sofferto tanto in questi anni. Se devo dire la verità, sono contento che sia tornato a livelli alti, oggi è stata una partita bella in tutti i sensi, siamo contenti, chi ha guardato la partita si è divertito.

Come finirà? Leggere il futuro è un po’ difficile. Da quando è arrivato il mister abbiamo sempre pensato partita dopo partita, cercando di fare il meglio, abbiamo recuperato tanti punti e forse non tutti se lo sarebbero aspettati. Col lavoro, con le idee del mister e col gruppo che è stato molto importante, siamo riusciti ad arrivare al terzo posto. Adesso dobbiamo cercare con tutte le nostre forze di mantenerlo.

Squadra più forte ai playoff? Non lo so, la Serie C è un po’ difficile, ci sono tre gironi e ci sono tante squadre forti, quindi stiamo cercando di arrivare al meglio, per noi era una partita importante. Può capitare anche ai playoff di giocare contro una squadra forte come il Mantova e per noi è un segnale importante.

Dedica? Sicuramente a mia moglie e ai miei figli, perché nei momenti difficili non tante persone ti stanno vicino. La famiglia per me è importante, quindi la dedico a loro che mi sono sempre vicini.

A Vicenza non è sempre stato facile per me? Quest’anno abbiamo avuto alti e bassi, per fortuna da quando è arrivato il mister, siamo riusciti a mantenere un livello di gioco, di prestazioni e di risultati importanti e quindi ci siamo tirati fuori da una situazione molto difficile”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!