Salta al contenuto principale
Serie B

Ternana, Carbone: “Partita difficile anche se il Vicenza ha molte assenze”

Da 16 Dicembre 2016 - 18:03Non Ci Sono Commenti4 min leggere

Benny Carbone ha presentato la sfida di domani pomeriggio tra Ternana e Vicenza al Liberati. Una sfida salvezza con punti pesanti in palio. I biancorossi arrivano in Umbria con l’umore alto per la vittoria nel derby contro il Verona, ma penalizzati da importanti assenze. L’allenatore delle Fere mette comunque in guardia i suoi: “Al Vicenza mancano giocatori importanti come Bellomo, ma non sarà una partita facile solo perché hanno molte assenze. Bisoli caratterialmente riesce a far dare il massimo a tutti quanti – le sue parole, riportate dal sito ternananews.it – Sarà una partita molto difficile. Dovremo essere attenti a non sbagliare l’approccio. Dovremo entrare in campo e fare la prestazione. Con la prestazione arriverà il risultato”.

Sugli avversari: “Vedendo le partite si vede come il Vicenza giochi dietro la linea della palla. Ha una buonissima qualità davanti. Dovremo stare attenti sulle ripartenze che per loro sono fondamentali. Hanno vinto più partite fuori casa che in casa. Loro in difesa sono molto solidi ma credo che i nostri tre attaccanti se fanno quello che fanno di solito possono fargli male. Con Falletti tra le linee riusciremo a giocare come vogliamo. Loro sono una buona squadra, non molleranno fino alla fine. Queste partite le dobbiamo giocare con la testa. In questo momento è fondamentale muovere la classifica. Non possiamo pensare di andare a perderla. Basta un contropiede o una disattenzione per essere puniti e non possiamo permettercelo”.

“Quella di domani è una partita da vincere così come era da vincere quella contro l’Entella. Non possiamo permetterci di rilassarci. Dobbiamo scendere in campo sempre con la bava alla bocca. Tra l’altro dietro le altre stanno correndo. Quindi dobbiamo stare al passo con loro”. Sul mercato di gennaio: “Partendo dal presupposto che la rosa è competitiva, restiamo convinti che dovremo andare a ritoccare la squadra. Bisogna provare comunque a migliorarci”.

Carbone rivela di aver fatto una tabella con i punti in classifica da conquistare per passare sereni le feste: “L’avevo fatta con il mio staff in precedenza. Posso dire che la stiamo rispettando. Sia chiaro, l’abbiamo fatta per avere dei punti di riferimento. Vincere le ultime partite e girare a 26 sarebbe tanta roba. L’abbiamo intitolata Natale Sereno”.

Carbone nella stagione 2005-06 ha vestito la maglia a righe biancorosse: “Mi sono trovato benissimo. Il primo anno abbiamo fatto una buona annata. Con Schwoch ci siamo divertiti. Il secondo anno ho avuto una sorta di rigetto verso il calcio, volevo andare a casa con la famiglia così ho rescisso il contratto. Avevo deciso di smettere, poi però mi sono accorto di aver fatto una cavolata. È arrivata l’offerta da Sydney e andai”.

Infine un commento sul caso Pisa: “Si stanno creando precedenti scomodi. Preferisco concentrarmi sulla mia squadra e sul nostro campionato”.

I CONVOCATI
Allenamento di rifinitura questa mattina per la Ternana. Al termine l’allenatore ha comunicato i convocati per il match di domani. Tornano a disposizione Defendi e Masi che hanno scontato un turno di squalifica, così come Aresti che ha smaltito l’infortunio. Gli indisponibili sono tre: gli infortunati Coppola e La Gumina, lo squalificato Palumbo. Questi i 22 convocati:

Portieri: Di Gennaro, Aresti, Piacenti.
Difensori: Zanon, Sernicola, Germoni, Meccariello, Masi, Della Giovanna, Contini, Valjent.
Centrocampisti: Di Livio, Bačinovič, Di Noia, Petriccione, Defendi.
Attaccanti: Falletti, Avenatti, Battista, Palombi, Surraco, Dugandžić.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!