Salta al contenuto principale
Media

La conferenza stampa di Sergio Cassingena in tempo reale

Da 7 Giugno 2011 - 13:47Non Ci Sono Commenti4 min leggere

ore 17.17 “qual è il progetto sportivo per cui Maran non è stato considerato idoneo? La domanda va fatta a Paolo Cristallini”

ore 17.15 “mi sono sentito dire più volte che il motivo era che non avevamo stabilito un premio per i play off, la realtà è che io ai miei giocatori ho detto: raggiungiamo i 51 punti e poi ci troviamo”

ore 17.14 “l’intervista rilasciata al Giornale di Vicenza dopo tempo che non parlavo aveva un suo perché. All’epoca la squadra ci credeva e lo stesso Elvis Abbruscato è venuto da me e mi ha detto: “Pres, dacci una mano”. Con quell’intervista chiedevo una mano anche ai tifosi perché ci credevamo, poi sappiamo come è andata”

ore 17.13 “mercoledì incontro con i tifosi, cosa dirò? La cosa più semplice, ditemi dove ho sbagliato e cercherò di non sbagliare più”

ore 17.12 “sabato mattina ci incontriamo io, Cristallini e Schwoch e inizieremo a pianificare il discorso allenatore, comproprietà e settore giovanile”

ore 17.10 “l’esonero di Maran? Il progetto sportivo che ha in mente Cristallini non si addice ad un allenatore come Maran e questo ha portato alla decisione”

ore 17.09 “i nostri tifosi vogliono una squadra che sopravvive o che scompaia? Io ho fatto la scelta di una squadra che sopravvive”

ore 17.05 “settore giovanile? Ci dimentichiamo che sei anni fa non c’era nemmeno perché lo stesso Gasparin non ci credeva. Quest’anno con allievi e giovanissimi abbiamo ottenuto ottimi risultati, senza dimenticare giocatori come Rigoni, Gorobsov, Salifu, Bianconi che sono usciti proprio dal nostro settore giovanile”

ore 17 “il centro tecnico di Isola come ostacolo alla cessione? Non è vero, perché l’eventuale debito con i proprietari sarà un affare di cui mi occuperò io nell’eventualità che ci sia una cessione. Le due cose sono quindi slegate”

ore 16.57 “se sarà necessario rileverò le quote di quegli imprenditori che vogliono uscire. Le mie disponibilità economiche? Con il tempo sono cambiate. E comunque come ho trovato a suo tempo imprenditori che mi hanno dato una mano non è detto che non li possa trovare ora”

ore 16.56 Cassingena ha terminato la lettura, iniziano le domande dei giornalisti

ore 16.55 “il gruppo Sisa che presiedo non ha mai fatto parte dell’azionariato del Vicenza. Solo alcuni imprenditori appartenenti a questa catena della grande distribuzione hanno messo a disposizione delle risorse personali per l’acquisto”

ore 16.53 “lunedì 13 incontrerò gli azionisti”

ore 16.50 “il 30 giugno prossimo andrò in pensione e saprò dedicare la totalità del mio tempo per una amministrazione diretta di questa gloriosa società”

ore 16.45 “l’amministratore delegato dell’area tecnica Paolo Cristallini e il direttore sportivo Stefan Schwoch, due autentiche bandiere del Vicenza, saranno al mio fianco per programmare un percorso che mi vede di fatto forse un po’ solo, ma questa sfida non mi fa certamente paura”

ore 16.39 “il primo impegno assunto sarà quello di incontrarmi e confrontarmi direttamente con i sostenitori (mercoledì sera con i rappresentanti del Cccb) e con tutti gli esponenti dei gruppi del tifo organizzato”

ore 16.37 “non parlerò più di un piano A o un piano B, ma desidero prima di tutto rivolgermi direttamente a quel patrimonio comune rappresentato dai nostri migliaia di tifosi”

ore 16.36 “da questo momento parlo e parlerò solo del Vicenza”

ore 16.34 “la crisi economica mi ha imposto di rimanere concentrato sull’universo Sisa, che conta la responsabilità di oltre settecento famiglie”

ore 16.32 il presidente Sergio Cassingena prende la parola e inizia la lettura di una nota

ore 16.30 sala stampa del Menti particolarmente affollata; tra i presenti anche l’avvocato Polato e l’ex bandiera biancorossa Toto Rondon

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.