Salta al contenuto principale
Serie B

La presentazione della 12^ di ritorno

Da 23 Marzo 2013 - 07:19Luglio 15th, 2015Non Ci Sono Commenti5 min leggere

Grosseto-Cesena sabato ore 18: le nazionali condizionano anche gli impegni di Serie bwin. Per questo motivo il match perde Feltscher, Donati e Crimi nel Grosseto. Saltano la partita invece per problemi fisici i bianconeri D’Alessandro, Dallamano, Gessa, Defrel e Succi. Non bastasse sono squalificati Coppola fra i romagnoli, Calderoni, Mandorlini e Delvecchio invece nei maremmani. Il Grosseto ha collezionato 7 punti nelle ultime 4 giornate, mentre il Cesena 17 punti nel 2013 con un +8 rispetto all’andata.

Padova-Modena sabato ore 20.45: anche qui la nazionale ha raccolto molti giovani campioni, portando via tre protagonisti certi come Lazarevic e Colombi nel Modena, e Viviani, che comunque era squalificato, nel Padova. Gli altri squalificati sono Dellafiore, Trevisan fra i biancoscudati, Moretti e Pagano nelle fila dei canarini che hanno a che fare anche con i ko di Dalla Bona, Sturaro e Zoboli. Piccioni, Piccinni, Renzetti e Iori sono out nel Padova. E’ la sfida tra due nuovi allenatori, con Pea di ritorno e Novellino all’esordio in questa Serie bwin.

Spezia-Pro Vercelli domenica ore 12.30: per lo Spezia tre partite senza prendere reti e altrettante senza segnarne, non era mai successo a nessuno in questo campionato. La Pro Vercelli è reduce dalla prima vittoria in trasferta di sabato scorso ma anche dalla sconfitta casalinga contro il Brescia nell’infrasettimanale. Squalificati Grossi nella Pro e Romagnoli nello Spezia, salteranno il match per infortunio invece Vinci, Abbate e Modolo sempre fra i piemontesi.

Brescia-Cittadella domenica ore 15: via con l’Under 21 Biraghi del Cittadella, Rossi, Lasik, Benali e Caldirola nel Brescia. I primi due avrebbero comunque saltato il match per squalifica. Mentre il giudice sportivo ha fermato in settimana Schiavon del Cittadella. Sono infortunati Sodinha e Saba fra i lombardi, Perna e Dumitru per i veneti. Il Cittadella ha raccolto un solo successo nel 2013 su dieci partite, nove punti in tutto, mentre il Brescia vive un marzo da imbattuta con tre vittorie esterne e due pareggi interni (al Rigamonti non vince però dal 30 dicembre 2012).

Hellas Verona-Crotone domenica ore 15: Salta la partita il gialloblù Bianchetti per l’impegno in nazionale come anche Hallfredsson e Bacinovic, Infortunati invece Crespo, Laner e Cocco nell’Hellas Verona, Concetti e Correia nel Crotone. I calabresi viaggiano a doppia velocità: 30 punti in casa di cui solo 11 in trasferta e 28 reti subite. L’Hellas Verona viene da 7 punti nelle ultime tre gare.

Livorno-Virtus Lanciano domenica ore 15: Leali della Virtus Lanciano risponde alla convocazione di Mangia, sono invece infortunati Siligardi e Mazzoni nel Livorno. Squalificato l’abruzzese Volpe. Il Livorno non vince in casa dal 2 febbraio, 3 sono i pareggi consecutivi. La Virtus Lanciano viene da 6 risultati utili in trasferta con 2 vittorie e 4 pareggi: fuori dal Biondi è imbattuta nel girone di ritorno.

Novara-Ascoli domenica ore 15: la Nazionale si porta via due protagonisti importanti nel Novara come Bardi e Seferovic, mentre un problema fisico mette fuorigioco il giocatore del momento, Zaza, e il suo compagno bianconero Gomis. Il Novara viene da otto risultati utili (5 vittorie e 3 pareggi) e da 24 punti realizzati nel girone di ritorno. Tanti gli Infortunati però: Mehmeti, Colombo e Libertazzi.

Reggina-Juve Stabia domenica ore 15: la partita perde diversi protagonisti per infortunio: Campagnacci, Fischnaller, Freddi e Lucioni nella Reggina tornata alla vittoria martedì dopo 5 turni di digiuno: il cambio tecnico con Pillon sembra portare quindi i suoi primi frutti. La Juve Stabia non vince da 5 partite dove ha ottenuto solo 3 pareggi. Squalificato Figliomeni.

Sassuolo-Ternana domenica ore 15: saranno assenti Frascatore, Sassuolo, chiamato in nazionale, e gli infortunati Missiroli, Valeri e Masucci. In casa umbra invece fuori Lauro, Ciofani e Scozzarella oltre allo squalificato Brosco. Si affrontano la seconda e la terza miglior difesa del torneo. Il Sassuolo è una macchina da guerra al Braglia: 38 punti ottenuti su 45 a disposizione. La Ternana nel 2013 ha però ottenuto già 3 vittorie esterne.

Vicenza-Varese domenica ore 15: assenti Oduamadi nel Varese e Bojinov nel Vicenza che hanno dovuto rispondere alla chiamata in nazionale, saranno fuori per squalifica invece Martinelli fra i biancorossi e per infortunio Lazaar e Fiamozzi per i lombardi. Il Vicenza viene da cinque sconfitte consecutive al Menti, Dal Canto deve invertire questo trend negativo. Il Varese ha raccolto un punto nelle ultime quattro partite, deve vincere per coltivare il sogno play off.

Empoli-Bari domenica ore 20.45: chiude il posticipo della 12a di ritorno il match del Castellani. Anche qui la Nazionale ha fatto il suo dovere portando via a questo match Hisaj, Saponara e Regini nell’Empoli e Ristovski nel Bari. Sono ko invece Polenta e Romizi fra i pugliesi, Pratali, Camillucci, Mchedlidze, Casoli e Dossena per i toscani. Partita tra due delle squadre cadette più in forma del momento: Empoli nove risultati utili, Bari 10 punti nelle ultime quattro gare.

(comunicato Lega Serie B)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.