Salta al contenuto principale

Le formazioni più giovani del vivaio biancorosso seguono ottimamente l’esempio della Berretti vittoriosa 2 a 1 a Brescia. Continua infatti il percorso netto degli allievi capaci di andare a segno 3 volte nel derby con l’Hellas. Discorso analogo per i giovanissimi sperimentali che tra recupero e campionato raccolgono altre due vittorie senza subire reti. Con i giovanissimi nazionali a riposo, ci hanno pensato gli esordienti ad ottenere due successi. Dopo il 3 a 0 nel debutto in campionato contro l’Altavilla, Alzetta e compagni hanno superato in amichevole il Chievo Verona.

ALLIEVI

VICENZA-HELLAS VERONA 3-0
23’pt Bonaccorso, 32’pt Massaro, 41’st Forte

Sette giorni dopo la vittoria esterna contro il Chievo, è l’altra veronese Hellas a capitolare sotto le tre reti dei biancorossi. Gli allievi con Bedin in panchina mettono in scena determinazione e ordine tattico per un match ricco di emozioni. Ci pensa Bonaccorso al 23′ a spezzare l’equilibrio con un preciso diagonale a superare Ravetta. Dopo nemmeno 10′ è Massaro a raddoppiare con un delizioso pallonetto. Nella ripresa i gialloblù di Beggi cercano di riaprire il match sbattendo contro una retroguardia biancorossa che non concede nulla. Nel recupero c’è spazio anche per il contropiede finalizzato al meglio da Forte, alla prima rete in campionato così come gli altri due marcatori di giornata. I quattro successi in altrettante gare fanno volare i biancorossi a 12 punti in classifica mettendo già un solco tra le inseguitrici. In seconda posizione, staccato di 4 punti, c’è il SudTirol bloccato sullo 0 a 0 dal Mantova. Nella prossima giornata il Vicenza osserverà un turno di riposo mentre fra due settimane proseguirà il tour veronese contro la Virtus Vecomp che come l’Hellas chiude il girone C con 0 punti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

RIPOSO

Dopo la doppia sconfitta contro le formazioni veronesi (2-1 contro il Chievo, 1-0 contro l’Hellas) i giovanissimi nazionali nella quarta giornata hanno osservato un turno di riposo. Nel girone C goleade delle prime due della classe: il SudTirol primo a 12 punti mette a referto 9 reti contro il Real Vicenza mentre il Chievo Verona secondo (staccato di due lunghezze) si ferma a 7 contro il Castiglione. La formazione di Paggiola resta a centrogruppo con i tre punti conquistati all’esordio contro il fanalino Real e nel prossimo turno cercherà di staccare il Mantova sconfitto domenica 2 a 0 dall’Hellas Verona.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-LIVENTINAGORGHENSE 3-0 (recupero quarta giornata)
7’pt e 14’pt Meneghini, 9’st Fiorese

Dopo la vittoria con la Juventus, i giovanissimi di mister Carretta sono tornati in campo mercoledì per il recupero della match contro la Liventina. Il Vicenza è passato subito in doppio vantaggio grazie alle reti di Meneghini. Nella ripresa è Fiorese, al quarto centro in altrettante gare, a completare l’opera dopo la traversa colpita da Meneghini. Prima del triplice fischio finale c’è spazio anche per le incursioni di Okoli, Amici e Pennacchio che però non incrementano il bottino. Il Vicenza raccoglie altri tre punti meritati in una partita affrontata a viso aperto da entrambe le squadre con i biancorossi che hanno dimostrato di essere ben orchestrati in tutti i reparti.

BASSANO VIRTUS-VICENZA 0-1
11’pt Forte

Alla terza partita in sette giorni arriva il successo anche contro il Bassano. Il gol che decide l’incontro arriva dopo appena 11′ dai piedi di Forte con una staffilata che termina la sua corsa sotto la traversa. Nel primo tempo è la sorte a impedire il raddoppio al Vicenza: prima è il palo a negare la gioia a Meneghini, poi è la trasversale ad evitare la doppietta di Forte. A tre minuti dal triplice fischio finale però la sorte ripaga gli sforzi del primo tempo: l’arbitro concede un rigore ai giallorossi ma il tiro di Meneghetti si stampa sulla traversa e i tre punti restano al Vicenza. La squadra del duo Carretta consolida il primato insieme al Padova con 15 punti in cinque gare ma a differenza dei biancoscudati mantiene inviolata la propria porta. Nel sesto turno sarà la volta della Sambonifacese che contro il Vedelago ha trovato il primo successo stagionale dopo due pareggi.

ESORDIENTI PROVINCIALI

ALTAVILLA-VICENZA 0-3 (0-1, 0-1, 0-3)
Tecchio; Simic; Ramadan, Bagnara, Borgo

(di Filippo Pogietta) Altavilla Vicentina 05 Ottobre 2013. Oggi i biancorossi del Vicenza 2002 sono impegnati nella prima partita di campionato esordienti contro l’Altavilla, nella prima frazione di gioco il Vicenza non gioca molto bene, non riesce ad esprimere il gioco di sempre. Però passa in vantaggio con il gol di Tecchio, che dopo un rimpallo in area di rigore riesce a liberarsi e a segnare il gol del 1-0. Poi non ci sono altre occasioni, quidi passiamo alla seconda frazione di gioco. Stavolta inizia l’Altavilla, il Vicenza neanche nel secondo tempo non riesce ad esprimere il suo gioco, non crea molte occasioni però anche stavolta riesce a passare in vantaggio con la fuga di Borgo che arriva fino nella linea di fondo e mette in mezzo rasoterra, Pogietta non ci arriva, però alle sue spalle c’è Simic che segna. Nella terza ed ultima frazione di gioco il Vicenza si sblocca un po’ e riesce a passare subito in vantaggio con il goal di Ramadam. Poi continua Bagnara con un tiro dalla lunga distanza che il portiere non trattiene, e la palla finisce in rete 2-0. L’ultimo goal lo segna Borgo che dopo essersi liberato di un avversario ha calciato in porta il goal del 3-0.

CHIEVO VERONA-VICENZA 2-3 (0-2, 2-1, 0-0) amichevole
Tecchio, Alzetta; Scanagatta

(di Edoardo Scanagatta) Domenica 6 ottobre la squadra del Vicenza Calcio 2002 è stata ospite presso gli impianti sportivi di Nogarole Rocca dove hanno affrontato i pari età del ChievoVerona. Nonostante l’incessante pioggia ed il forte vento tipicamente autunnale, il pubblico è stato numeroso ed attento. Questa la formazione di mister Luciano Zanotto: Corà in porta, come quartetto difensivo da destra Cariolato, Alzetta, Scanagatta e Bagnara, a centrocampo Tecchio, Bassan e Gomiero, trequartista Simic e le punte Trivunovich e Borgo. Dopo un inizio giocato prevalente a centrocampo, il doppio vantaggio del Vicenza nel primo tempo con le reti di Tecchio dal limite dell’area e Alzetta a seguito di calcio d’angolo. Il ChievoVerona ristabilisce la parità nel secondo tempo nel giro di pochi minuti, ma un gol di testa di Scanagatta porta il Vicenza sul 3 a 2 definitivo. Nell’ultimo tempo la stanchezza si è fatta sentire condizionando il gioco con qualche fischio di più dell’arbitro per alcuni scontri duri. Nell’occasione i goal del Vicenza sono stati realizzati da giocatori del reparto difensivo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.