Salta al contenuto principale

Passano i weekend e cambiano gli avversari ma rimane invariato il comune denominatore. Anche nello scorso fine settimana infatti tutte le formazioni del vivaio biancorosso hanno ottenuto i tre punti della vittoria. Ancora una volta a dare l’esempio era stata la Berretti seguita poi dalla goleada degli allievi. Vittoria senza reti al passivo anche per i giovanissimi del ’99 e del 2001 oltre che per le formazioni degli esordienti.

ALLIEVI

VICENZA-CASTIGLIONE 7-0
13’pt Bonaccorso, 33’pt Myftiu, 36’pt Crestani, 38’pt Bonaccorso, 3’st aut. Picchi, 15’st e 25’st Massaro

I singoli gol di Myftiu e Crestani esaltate dalle doppiette di Bonaccorso e Massaro, il tutto condito con l’autorete di Picchi. Questa è la ricetta della settima sinfonia degli allievi biancorossi. Sette come i gol messi a segno contro il Castiglione che portano la squadra di Barbugian alla settima vittoria in otto gare. Il risultato parla chiaro: a Vigardolo il match contro i rossoblù è stato a senso unico grazie al maggiore tasso tecnico dei biancorossi. Brillano ancora Massaro e Bonaccorso che insieme hanno messo a segno 11 reti nelle ultime 5 giornate. Il decimo turno vedrà il Vicenza impegnato nel big match: i biancorossi, primi della classe con 21 punti, saranno ospiti del Bassano, seconda forza del girone C con 17 lunghezze.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VIRTUS VECOMP-VICENZA 0-4

A Lugo di Valpantena domenica mattina i ragazzi di Paggiola hanno infilato la quinta vittoria consecutiva. A domicilio della Virtus Vecomp i biancorossi non hanno subito reti così come 4 delle 5 partite precedenti confermandosi leader del raggruppamento per gol subiti. Nelle altre gare del girone C, il Chievo è stato bloccato sull’1 a 1 dall’Unione Venezia ed è stato agganciato in terza posizione con 18 punti proprio dal Vicenza. Continuano a comandare Hellas Verona (22) e SudTirol (21) vittoriose rispettivamente contro Bassano e Castiglione. Nella decima giornata i giovanissimi nazionali affronteranno il Bassano.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-CAMPODARSEGO 4-1
4’pt Coppola (C), 15’pt e 22’pt Meneghini (V), 18’st Pennacchio (V), 35’+2’st Fiorese (V)

Prosegue anche contro il Campodarsego la marcia inarrestabile dei giovanissimi classe 2000. E’ però Coppola a portare in vantaggio i padovani di mister Guidolin dopo appena 4′. Ci pensa capitan Meneghini a pareggiare i conti e portare in vantaggio il Vicenza realizzando così una doppietta (la seconda dopo quella contro la Liventinagorghense) nel giro di 7′. Da quel momento il copione prevede solo la squadra biancorossa in campo. Nella ripresa l’ottimo Pennacchio cala il tris mentre il quarto gol arriva da Fiorese lesto a superare Bedin e depositare in rete. Nella decima giornata del girone A vincono le prime 7 della classifica e quindi al vertice resta tutto immutato: Padova e Vicenza proseguono la marcia a braccetto con 28 punti inseguite a distanza dalla coppia veronese Hellas (23) e Chievo (22). Gli ultimi tre turni di andata vedranno la squadra di Carretta impegnata contro Unione Venezia, Verona e Padova.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

HELLAS VERONA-VICENZA 2-3 (0-0, 0-1, 0-0)
Cavaliere

(di Antonello Contadin) Trascinata da un goal di Gianmarco Cavaliere il Vicenza Calcio conferma il suo secondo posto in classifica a due punti dal Chievo e s’impone contro il volenteroso Verona. La partita dei Giovanissimi Professionisti 2001 si gioca presso lo stadio “Bruno Meneghello” di Verona dove si ritrovano a “sfidarsi” dopo qualche mese i due mister Cuccarolo Alessandro e mister Ghirardello che cerca di riscattarsi dalla scorsa stagione dove il Vicenza ne era uscito vittorioso in tutte le sfide tra campionato e tornei con la categoria giovanissimi Regionali ’99. Un derby che si è fatto attendere, ma che non ha deluso le aspettative sia sotto il profilo del gioco espresso sia sul piano del comportamento e della correttezza dentro e fuori il rettangolo di gioco. Si inizia in perfetto orario. Le tre gare previste dal regolamento hanno visto primeggiare il Vicenza Calcio che alla fine ricompensa meritatamente proprio i biancorossi di mister Cuccarolo Alessandro con un 2 a 3 finale che dimostra l’inizio di un lavoro improntato e da subito concepito sulla concentrazione e determinazione in campo dei ragazzi. Buon avvio con scambi frammentati e gioco coerente fino al quinto del primo tempo quando il Vicenza preso possesso dell’incontro arriva il primo vero tiro da fuori area con Daghem che costringe il portiere a fare gli straordinari. Non passano nemmeno due minuti che De Rigo con caparbietà e bravura da bomber di razza sfiora il lato della porta con un gran diagonale. Raid d’attacco dell’attaccante Veronese Larpaldini che si invola solo verso la porta e con estrema bravura il portiere Vicentino Pozzer riesce ad evitare il vantaggio gialloblù neutralizzando così il tiro. Il Vicenza non riesce a sfondare perchè molte volte bloccato dalle fasi offensive dal n. 5 veronese Dal Cortivo e dal n.3 Rudella che annullano ogni tentativo di incursione nella propria area. Si riprende dopo la sosta e la storia non cambia : gioco in mano al Vicenza ed il Verona costretto a subire. Incursione centrale dell’attaccante Vicentino Viola si libera in progressione sulla destra del difensore Roncolato che appoggia per De Rigo che viene anticipato da Nestrorovic che mette il pallone in calcio d’angolo. Al 10′ Pinto dialoga con De Rigo che sfiora il palo. Poco più tardi arriva meritato vantaggio degli ospiti che vedono premiati i propri sforzi con il Match Winner Cavaliere che vince un contropiede ed un contrasto e dal vertice dell’area mette dentro la parabola mancina. Il Verona non ci sta e vuole reagire anche se frastornato, con l’attaccante Larpaldini che mette in difficoltà il portiere vicentino Aprile attento e bravo a bloccare il tiro da fuori area e subito dopo a
deviare in angolo con un colpo di reni un tiro diretto nell’angolino. Nel terzo tempo si riprendono in mano le redini: le due squadre si studiano,ma si affrontano a viso aperto. Una chance per il Vicenza subito dopo si scaturisce una grandissima occasione con l’attaccante vicentino Viola che servito da Pinto non riesce a stoppare il pallone per la presa del portiere di casa. Il Verona ci prova più volte a perforare la difesa ospite,ma l’attento reparto difensivo Vicentino non lascia nessuna possibilità riuscendo molte volte ad uscire anche elegantemente dalle incursioni pericolose dei Veronesi. Nel finale da segnalare una punizione di Daghem che sorvola di poco la traversa,mentre i veronesi alzano in anticipo bandiera bianca. Molta soddisfazione comunque per il Mister Cuccarolo che ha visto dai suoi ragazzi oggi, premiati i suoi schemi di gioco.

ESORDIENTI 2002

VICENZA-MONTEBELLO 3-0 (3-0, 3-0, 7-0)
4 Borgo, 2 Pogietta, 2 Ramadan, Simic, Trivunovic, Tecchio, Gheller, Politi

(di Filippo Pogietta) Sabato 9/11/2013 il Vicenza 2002 è stato impegnato nella partita di campionato contro il Montebello. Il Vicenza nel primo tempo si impone con un buon gioco con il punteggio di 3 a 0 con il Montebello che prova a contenere i biancorossi. Nel secondo e terzo tempo i ragazzi di Mister Zanotto giocano intensamente fino allo scadere, chiudendo con un rotondo risultato.

ESORDIENTI 2003

VICENZA-SANDRIGO 3-0
3 Busatto, 2 Fortuna, 2 Miola, 2 Cecchetto, Dimitrijevic

Continuano i risultati positivi per i biancorossi di mister Simonetto. Sul sintetico di Saviabona il Sandrigo è stato regolato con un netto 3 tempi a zero. Dei dieci gol realizzati, 3 portano la firma di Busatto mentre 2 a testa per Fortuna, Miola e Cecchetto.

PULCINI 2004

VICENZA-ALTAIR 3-0 (2-0, 2-0, 4-0)

(di Roberto De Tomasi) Dopo la partita amichevole disputata a Saviabona domenica 04/11/13 che ha visto vittoriosi per 3-2 i biancorossi di De Tomasi sui ragazzi del Verona i Pulcini annata 2004 proseguono il loro campionato con un’altra vittoria per 3-0 nei confronti della formazione dell’Altair composta da tutti ragazzi del 2003. Partita a senso unico da parte dei ragazzi biancorossi, in tutti 3 i tempi di gioco l’incontro è stato in mano ai piccoli del 2004 gestendo il possesso palla e creando moltissime occasioni da gol senza rischiare nulla in difesa.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.