Salta al contenuto principale

Salgono a sei le vittorie consecutive dei giovanissimi nazionali che dopo il riposo della quarta giornata non hanno più trovato squadre in grado di placarli. Nello scorso weekend non è andata altrettanto bene per i giovanissimi sperimentali che con la sconfitta contro il Venezia lasciano la vetta al Padova. Pericolo scampato per gli allievi che anche dopo il match clou del girone contro il Bassano rimangono al comando della classifica.

ALLIEVI

BASSANO VIRTUS-VICENZA 1-1
4′ Pegoraro (B), 14′ Edeobi (V)

Il big match del girone C tra il Bassano secondo in classifica e il Vicenza in vetta termina con un pareggio per 1 a 1. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio dopo appena 4′ grazie alla staffilata di Pegoraro che termina all’incrocio dei pali dove Costa non può nulla. Per il pareggio basta aspettare 10′ quando Edeobi sigla la prima marcatura stagionale con un preciso colpo di testa. La gara prosegue con le due formazioni che si annullano a vicenda finendo per dividersi la posta in palio. I biancorossi -che nella prossima gara ospiteranno l’Unione Venezia- rimangono leader del raggruppamento con 22 punti. A seguire Sudtirol (20), Chievo (19), Bassano (18) e i lagunari a 16 a pari con la Spal.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-BASSANO VIRTUS 2-1

Mantova, Castiglione, SudTirol, Udinese, Virtus Vecomp e ora Bassano: 6 perle in 6 settimane per i giovanissimi nazionali guidati da Paggiola. Contro la Virtus di Parise i biancorossi si impongono 2 a 1. Un successo che permette di tenere il ritmo del Chievo (vittorioso 3 a 1 sul Cittadella) e avvicinare la capolista Hellas. Il Verona mantiene l’imbattibilità ma contro il Venezia non va oltre lo 0 a 0 e vede scendere a due i punti il vantaggio sul trio Vicenza, Chievo Verona e Sudtirol. Nell’undicesima e terzultima giornata d’andata i giovanissimi nazionali saranno ospiti dell’Unione Venezia.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

UNIONE VENEZIA-VICENZA 3-1
4’st Corò (U), 16st Locatelli (U), 25’st Funicelli (U), 35’+5’st Meneghini (V)

Si ferma a 10 la striscia positiva dei regionali B del Vicenza. I biancorossi, dopo 9 vittorie e un pareggio, cadono contro l’Unione Venezia e perdono la vetta del girone. La squadra di Carretta parte bene e al 16′ può passare in vantaggio quando l’arbitro concede un rigore per il fallo in area su Almeida. Sul dischetto si presenta capitan Meneghini che però non riesce a superare il portiere arancioneroverde. Il primo tempo equilibrato si chiude senza reti mentre il secondo offre fin da subito appunti sul taccuino. Dopo appena 4′ infatti la difesa biancorossa pasticcia e Corò approfittandone porta avanti i padroni di casa. Il raddoppio arriva al quarto d’ora con Locatelli a seguito di un’altra indecisione della retroguardia berica che nelle precedenti 10 uscite aveva subito solo 4 reti. A dare la scossa al Vicenza ci pensa Okoli che però per due volte viene bloccato dal portiere lagunare. Nel momento migliore del Vicenza arriva il tris della squadra di Zannier che sugli sviluppi di un calcio d’angolo va in rete con Funicelli. Il Vicenza insiste -spreca un altro calcio di rigore- e trova il gol della bandiera con Meneghini. Il Vicenza rimane così fermo a 28 punti lasciando al Padova la vetta solitaria dopo il 2-0 esterno contro il Verona. Proprio l’Hellas sarà ospite dei biancorossi nella dodicesima giornata.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

PADOVA-VICENZA 3-3 (0-0, 0-0, 0-0)

Al match dei giovanissimi 2001 tra Padova e Vicenza è mancato solo il gol. All’Appiani infatti, dopo un’ora di battaglia grazie a un gioco veloce, gradevole e ripetuti rovesciamenti di fronte, nessuna delle due squadre è riuscita ad imporsi. Primo tempo equilibrato con il Vicenza che ci prova ripetutamente con Pinto ma senza riuscire a battere Gavagnin. Allo scadere è Daghem con una punizione dai 25 metri a cercare di impensierire l’estremo difensore biancoscudato ma la traiettoria supera la traversa. Nei secondi 20′ è ancora il Vicenza a creare occasioni: Viola prima viene respinto da Rosso e poi spara alla destra di Soncin. Al 10′ sospiro di sollievo quando il Padova colpisce la traversa con una botta da fuori area ad opera di Gomiero; capitan Maino respinge e sventa il pericolo. Il Vicenza continua a reggere grazie alle ottime parate di Aprile che chiude su Pilastro e Mazzaretto. Nell’ultima frazione la squadra di Cuccarolo si fa più arrembante e costringe il Padova a chiudersi in difesa e affidarsi alle ripartenze che vengono neutralizzate da una difesa biancorossa impeccabile. Il risultato non si sblocca nemmeno dopo la punizione di Daghem e così lo 0 a 0 regala un punto per parte.

ESORDIENTI 2002

SOSSANO VILLAGA ORGIANO-VICENZA 0-3 (0-2, 0-2, 0-2)

(di Victor Trivunovic) Toara di Villaga, 16 Novembre 2013. In quel di Toara si è svolta la settima giornata del campionato esordienti fra i biancorossi e i basso vicentini. I ragazzi di mister Zanotto si sono imposti per 6 a 0 dividendo i gol in egual misura nei tre tempi. Da rilevare la doppietta di Ramadan e l’ottima prestazione da difensore centrale di Dal Cengio . Il Sossano, comunque, si dimostra squadra che merita la buona posizione in classifica. Sabato prossimo in quel di San Bortolo i biancorossi attendono i ragazzi del Real Basso Vicentino, big match del girone.

ESORDIENTI 2003

SARCEDO-VICENZA 1-3

Dopo la rotonda vittoria contro il Sandrigo, il Vicenza si impone anche a Sarcedo nella gara valida per la settima giornata del girone C. Contro i 2002 rossoneri, gli esordienti classe 2003 mettono in atto un netto predominio sul campo nonostante la prova generosa dei padroni di casa.

VICENZA-GIORGIONE 5-3 amichevole

Il giorno dopo il successo in campionato, la squadra di Simonetto è tornata in campo per un’amichevole contro il Giorgione. Sono proprio gli ospiti ad andare in rete nel primo tempo nonostante le numerose azioni di stampo biancorosso. La ripresa comincia com’era finita la frazione precedente ma ci pensa Sartori ad andare in rete due volte. Il terzo parziale, giocato 11 contro 11, vede la netta superiorità del Vicenza che si impone con altri 3 gol per il 5 a 3 finale.

PULCINI 2004

LEODARI-VICENZA 2-3 (0-0, 0-0, 0-3)

Nella quinta giornata del campionato autunnale pulcini a 7 il Vicenza la spunta nel terzo tempo. Sul sintetico di San Bortolo contro il Leodari 2003 i biancorossi sono padroni del campo ma nel primo parziale latitano le conclusioni pericolose per merito di una attenta difesa avversaria. Nella ripresa la formazione di De Tomasi cerca il gol (senza fortuna) con le incursioni di Cracco e Bagatin. Nel terzo tempo il Vicenza preme sull’accelerazione e trova ben tre reti con Lotito, Pozzato e Cracco. Assieme ai tre punti della vittoria arriva anche il rientro di Zanon dopo 40 giorni di assenza causa rottura della spalla sinistra.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.