Salta al contenuto principale

Riceviamo e pubblichiamo, a firma del tifoso biancorosso Silvio Peruzzo, il documento relativo all’analisi, riclassifiche e commento al bilancio della società Vicenza Calcio Spa al 30 giugno 2013. 

Relazione Vicenza Calcio 2013

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

27 Commenti

  • Ilario ha detto:

    Ottimo lavoro e grazie a Sivio Peruzzo per la sua analisi, che non fa una pecca e mostra finalmente al pubblico qual è la REALE situazione economico/patrimoniale e soprattutto FINANZIARIA di questa società. Spero che la gente apra finalmente gli occhi e non dia più una briciola di credito a questa dirigenza, ai Cassingena/Cunico e all’operato di questa società che ha distrutto un pezzo di storia del calcio italiano

    • boschetti antonio ha detto:

      Mi sembra che questo documento sia di una chiarezza unica. Ma la domanda, a cui il Sig. Cunico si guarda bene dal dare una risposta, è sempre la solita: come è stato possibile arrivare a questo punto? Come è stato possibile accumulare 13 milioni di debiti? Invece di andare a trasmissioni radiofoniche a cianciare sul “glorioso passato del Lanerossi Vicenza” (ormai sono dichiarazioni da disco rotto, visto che è il solo tormentone che riesce a dire), che ci illumini sul perchè questa Società è di fatto finita sul lastrico. Se ne deve fare una ragione: è una spiegazione doverosa nei confronti della città, dei tifosi e di chi in questi anni è stato preso in giro da una gestione societaria vergognosa. Hanno distrutto tutto il distruggibile e mi sà che dal glorioso passato finiremo in una fine ingloriosa se non ci sarà il pazzo o il pollo di turno disposto a pagare i loro debiti. Io, che ero a Londra per Chelsea-Lanerossi Vicenza, non avrei mai immaginato che un giorno avrei divuto assistere a uno “spettacolo societario” così inverecondo.

      • luciano ha detto:

        Ciao, io dico che 1) la dirigenza vince qualche lotteria enorme e sistema abbastanza il debito oppure 2) a gennaio o maggio assisteremo al consueto saccheggio con la cessione dei giocatori con più mercato. A questo punto resteremo in lega pro finchè non compare un acquirente che acquisti la società. saluti a tutti. luciano

  • daniele ha detto:

    non ci sono parole vicenza città bellissima i suoi tifosi super meravigliosi che meritano la serieA ridotta così penso che se il sindaco variati ci riflette su, mandi via da questa città queste persone che hanno fatto solo del male e chieda i danni morali per aver sbuggianato la nostra città vergogna CASSINGENA (modificato dalla redazione. Evitiamo offese e minacce)
    complimenti silvio per quello che hai pubblicato

  • Daniele Bisa ha detto:

    Da tifoso biancorosso non posso che ringraziare Silvio Peruzzo per questo lavoro certosino sui dati del bilancio di quest’anno (lavoro che aveva fatto anche lo scorso anno per dovere di cronaca) che dimostra con dati certi, non frutto di farneticazioni o fantasie, dove questi incompetenti e inadatti (di più non aggiungo, meglio dirglielo direttamente in faccia) hanno portato il glorioso Lanerossi … e purtroppo sono convinto che non abbiamo ancora toccato il fondo, al peggio non c’è mai fine con questi …
    sarebbe molto gradito, penso da parte di tutti, un editoriale dalla redazione di BR.net in merito appunto a quest’ultimo bilancio.
    Grazie

    • Redazione ha detto:

      Certo Daniele. Il bilancio l’abbiamo comprato anche noi mercoledì mattina ma è ovvio che Silvio con un lavoro certosino ci ha semplificato il compito. I dati si commentano da sé, quindi noi -e immaginiamo tutti i tifosi- adesso vogliamo risposte esaustive. L’editoriale che anche tu richiedi è “in bozze” da diverse ore aspettando le spiegazioni da parte dei vertici del Vicenza calcio.

  • Giovanni Passarin ha detto:

    Perchè il Giornale Di Vicenza, non ne parla ?
    Perchè a TVa nessuno ne parla ?
    Perchè in città le alte cariche se ne fottono ?
    Perchè il tifoso biancorosso non reagisce con veemenza ?????
    STIAMO MORENDO E CI VA BENE COSI’ ?

  • LINO GRIN SERBIA ha detto:

    UN VERO TIFOSO DEL VICENZA forse metterebbe tutti quei soldi! ma noi tifosi purtroppo non gli abbiamo!!!MI chiedo?ma i revisori dei conti fanno parte della proprieta,non penso sia solo colpa di CASSINGENA!tutti anno mangiato in quel piatto!. MI DISPIACE molto questa situazione ,IO parlo,parlo ,MA NON ho i soldi!!

    • Andrea ha detto:

      Lino, spero tu stia scherzando….
      Per prima cosa, per quanto gran tifoso io possa essere, mai e poi mai comprerei il Vicenza nello stato in cui si trova attualmente. Per cosa, per pagare le ca…te fatte da qualcun altro in dieci e più anni di malagestione?
      Eppoi Cassingena non sarà responsabile al 100% di quello che sta accadendo ma in ogni azienda che si possa definire tale la proprietà (o chi ne detiene la maggioranza) ha il dovere di vigilare affinché tutto funzioni bene.
      Mi spiace ma sono in completo disaccordo con te.

  • mario ha detto:

    sono d’accordissimo con te egr. passarin, ma tu riesci a trovare una via di sbocco x questa difficilissima situazione???. noi tifosi non abbiamo la possibilità di poterla risolverla che possiamo fare????. CHE DIO C’E LA MANDI BUONA!!!!!!!!!!. mario

  • LINO GRIN SERBIA ha detto:

    ANDREA,ai forse ragione, ma al cuore non si comanda!LO so bene che nessuno comprera IL VICENZA !e questo la detto anche CORRADO FERRETTO a TVA piu di un anno FA!son troppi iSEGRETI LE LOBBI ,I DEBITI!onestamente un’idea l’avrei ! aspettiamo che fallisca , e facciamo azionariato popolare 10’000 tifosi versano 1000 euro che fanno 10’000’000di ero eda li si incomincia, senza debiti ,senza grosse pretese ,piano piano costruiamo il NOSTRO LANEROSSI VICENZA !!! la mia e un’idea ,le critiche sono sempre beneacette, ciao.

  • francesco Grimelli ha detto:

    credo che si verifichera’ una situazione del genere: il vicenza fallira’ ed il suo titolo sportivo verra’ acquistato a zero euro da diquigiovanni che costituira’ quindi un unica societa’ che sostituira’ il realvicenza partecipando allaa lega pro unica di serie c. Ripartiremmo con una societa’ senza debiti ed organizzata bene con gente competente e soprattutto appassionata dei colori biancorossi.

  • Renato ha detto:

    Senza contare poi il centro Morosini di Isola. Da quanto risulta il sig. Cassingena l’ha venduto a se stesso e al suo socio Preto, che con una serie di scatole cinesi è praticamente debitore / creditore di se stesso. Praticamente se io domani compro anche il centro tecnico, dovrei versare l’affitto al sig. Cassingena.

  • luciano ha detto:

    Se la ditta è in essere, ma se è fallita o in concordato fallimentare penso di no. Chi subentra compra il titolo sportivo e gli immobili li decide lui. Almeno dovrebbe essere così. Se qualcuno è esperto in materia che ce lo dica.
    Un abbraccio ai tifosi. luciano

    • stefano ha detto:

      da quel poco che ne so se il Vicenza fallisce il contratto in essere per i campi di Isola decade e chi in futuro comprerà il nome Vicenza Calcio è svincolato dagli immobili perchè il contratto, ripeto, era a nome dell’attuale propirietà. Almeo questo se la prendono in quel posto 😉

  • stefano ha detto:

    leggendo il bilancio e soprattutto le considerazioni dei Sindaci delle società qui siamo alla frutta!!! non ci sono tanti giri di parole il Vicenza è destinato al fallimento non ci sono scorciatoie …qualcuno compra il Vicenza ?? ma come posso comprarlo allo stato attuale ? l’attuale società risana i conti ? impossibile …..ergo FALLIMENTO !!! Che poveracci sti vari Cassingena & C.ompany . Io non parlo del Giornale di vicenza e Tva vari ….lascio perdere …..faccio i complimenti a biancorossi.net per l’articolo forse gli unici a rispettare il Popolo Biancorosso.

  • Cristian ha detto:

    Cassingena quand’è che te ne vai? Non lo hai ancora capito che non ti sopportiamo più?
    Falliremo e nel nome del grande Diquigiovanni risorgeremo, il Real diventerà il nuovo Vicenza Calcio, pulito dai debiti ed amministrato da persone che sanno di calcio e soprattutto amano i colori biancorossi.
    LANE! NON TI LASCEREMO MAI!

    • stefano ha detto:

      ieri sera il centro coordinamento ha fatto una cena con il vicenza calcio per gli auguri di natale ! CI VUOLE TANTO CORAGGIO A FARE ANCORA QUESTE INIZIATIVE ! Approposito chi ha pagato il Vicenza ? he he ……….cmq. il responsabile del centro coordinamento avrebbe dovuto non invitare i vari Cassingena Cristallini e soci …..soprattutto dopo aver sentito un suo commento su radio Vicenza che incolpava, giustamente, l’attuale proprietà per il fallimento societario imminent e…..posso dirlo PATETICI !!!

    • Francesco ha detto:

      Finalmente uno che capisce di calcio!

    • Francesco ha detto:

      Anch’io la penso così!

  • Alex ha detto:

    IL PASSATO A VOLTE RITORNA……
    QUANTI ANNI CI SONO VOLUTI PER AMMORTIZZARE I DEBITI CREATI DAL BUON GIUSSY FARINA PER TENERE “PABLITO”? RISPOSTA= circa 10 anni

    Sopravviveremo anche questa volta…..
    Il problema purtroppo è che CASSINGENA-SCHETTINO punta alla fusione con il REAL VICENZA….

  • Pes ha detto:

    Dopo anni di ripescaggi fortunati e debiti su debiti accumulati é giusto fallire, siamo onesti…
    Ma non capite che in realtà é tutto studiano a tavolino? Il real v. é stato creato per questo…

    • stefano ha detto:

      scusami Pes ……. non capisco questa operazione . Creare il Real Vicenza che il prossimo anno sarà in Lega Pro unica e non più in seconda divisione come molto provabilmente il Vicenza , ha che pro Diquigiovanni dovrebbe fare una fusione con una società di pari categoria ? Capirei il discorso se il vicenza fosse in serie B .

      • Alex ha detto:

        LA RISPOSTA E’ MOLTO SEMPLICE::

        gli serve per “contenere il passivo/debiti” accumulati dalla precedente gestione e rilevare la precedente società senza ulteriori oneri…..

  • LINO GRIN SERBIA ha detto:

    secondo me ,la fusione si fara,se si fara,dopo il fallimento.portare una scuadra della stessa citta nella stessa categoria,far fallire una ,poi prendere il titolo sportivo,fare la fusione e chiamarla LANEROSSI VICENZA.cosi si azzerano i debiti e tutti i tifosi sarebbero contenti, si salvano i titoli sportivi e cosi via!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.