Salta al contenuto principale

Ravaglia: 5,5 – Per quasi un’ora fa da spettatore, però si fa sorpendere alla prima vera occasione, anche se quel pallone a mezza altezza non era facile da addomesticare.

El Hasni: 6 – Protagonista inconsapevole del “caso” di fine mercato, risponde sul campo con precisione ed ordine. Cristallini parla di occasione mancata per sistemare le casse biancorosse, ma viene da chiedersi, se non ci fosse stato, oggi chi avrebbe giocato al posto suo.  Ammonito salterà il prossimo match.

Camisa: 7 – Sempre più leader della difesa.  Se il secondo migliore attacco del campionato non si vede quasi dalle parti di Ravaglia  il merito, oltre che di tutta la squadra è anche di chi deve guidare il reparto difensivo.

Gentili: 6,5  – Catapultato  subito da titolare nella nuova realtà si fa trovare pronto. Guazzo viene di fatto annullato, qualche problema in più con Marchi, ma la sua rimane prestazione oltre la sufficienza.

Padalino: 6,5 – Non pare risentire minimamente del cambio di fascia. Anzi, nella nuova posizione riesce anche a farsi vedere pericolosamente al tiro.  Dalle sue parti la Virtus Entella non trova spazi per rendersi pericolosa.

Castiglia: 6 – Affronta senza grossi contraccolpi la battaglia con il centrocampo muscolare dell’Entella. La sfida termina sostanzialmente in parità

Jadid: 6,5 – Quando l’Entella rimane in dieci la gara diventa più fisica e meno tecnica. Lui ha il merito di continuare a cercare l’ordine in campo. In precedenza pericolosissimo su punizione e sempre al centro della manovra biancorossa.

Mustacchio: 6 – Gara senza grandi acuti ma di sostanza. Tatticamente prezioso per l’equilibrio sulla fascia destra

Giacomelli:  6,5 – Sfiora il gol in apertura di partita, confeziona l’assist per la rete di Maritato e aggiunge un’altra tacca alla collezione di giocatori espulsi per falli ai suoi danni.  L’apriscatole del Vicenza anche oggi è tra i migliori.

Tulli: 6 – Raggiunge la suffficienza anche se oggi non si è visto tantissimo in avanti. C’è da dire che si sacrifica molto in copertura visto che Iacoponi è uno che sale spesso e volentieri.

Maritato: 7 . Attraversa un ottimo periodo di forma. Sempre vivace, cerca la conclusione in acrobazia, segna una rete con una zampata in anticipo e solo un ottimo intervento in chiusura di Cesar gli toglie la gioia della doppietta.

Padovan: 6 – Una ventina scarsa di minuti per provare l’assalto finale con la Virtus in dieci

Lopez: 7 – Tra andata e ritorno il Vicenza non ha certo dimostrato di essere inferiore alla capolista, anzi.  Anche oggi, come già successo a Vercelli, i biancorossi vanno in campo per fare la partita.  L’amarezza per il successo sfumato è mitigata dalla consapevolezza che la squadra sta crescendo a vista d’occhio.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

12 Commenti

  • stefano ha detto:

    Un buon vicenza mi dispiace per Ravaglia , secondo me il vero problema del Vicenza non da sicurezza e spero che Anaclerio sia disponibile perchè a differenza di quanto scritto, Padalino non mi piace a sx giocava d’esterno e troppo affrettato in molte occasioni. Ancor di più ora mi vien da dire che i 4 punti di penalizzazione pesano potevamo giocarci la promozione diretta ma ora per me è impossibile puntiamo ad arrivare ai playoff più in alto possibile !

    • Alex ha detto:

      Concordo con la valutazione. Ieri lo svizzero in fase offensiva/ costruzione del gioco non ha azzeccato un cross che sia uno… Per un giocatore “di categoria superiore” non è una buona cosa

  • FABIO d VARESE ha detto:

    5,5 A RAVAGLIA E’ TROPPO,SINCERAMENTE SENZA QUELL’ERRORE POTEVANO ESSERE 3 PUNTI.D’ACCORDO COI COMMENTI SOPRA CHE DA INSICUREZZA AL REPARTO.

  • giuseppe ha detto:

    ormai qualunque cosa succeda è colpa di Ravaglia. Nessuno che dice che sul primi palo non c’è copertura (chi doveva starci? bastava essere ben posizione ati e quel pallone si allontanava facile). Sulla respinta di un pallone che sbuca dal mucchio, ci sono solo maglie biancorosse e non la prende nessuno dei nostri ma il lentone Cesar. Ma la colpa è solo di Ravaglia, del resto pure se piove da dieci giorni è colpa di Ravaglia!!!

    • stefano ha detto:

      secondo me non è un accanimento è un dato di fatto ! per me il posizionamento della difesa nell’area piccola del portiere la deve gestire Ravaglia e se non c’è l’uomo nel primo paolo è il portiere che deve chiamarlo ! in più dobbiamo essere obiettivi nelle uscite è un pericolo costante e nelle respinte è impreciso ! sa la cava un pò di più nelle parate d’istinto ma dire che Ravaglia è un buon portiere mi sembra esagerato ! Mi chiedo perchè non provare Alfonso ? ha sbagliato una partita ed ora non viene più utilizzato .

  • giuseppe ha detto:

    Caro Stefano, da quando esiste il calcio è l’allentatore che dice ai giocatori come schierarsi sulle palle ferme. del resto provano e ripravano in settimana, bastasse fare cosa dice il portiere non servirebbe perdere tanto tempo. Ma che il tuo sia accanimeto lo si capisce dal fatto che parli di Alfonso. Quelo che ha combinato Alfonso con il Pavia in campionato e con il Porto Tolle in coppa Italia è da portiere d’albergo, non di campo. Ravaglia ha vinto un campionato di lega Pro con il Cesena, Alfonso era la riserva della riserva a Cremona. Ma facciamo giocare Alfonso perchè è simpatico ed è di Montecchio. Ma dai ….

    • stefano ha detto:

      Se cogli dai miei interventi che il mio è un accanimento e non una visione chiara , non spreco altro fiato per convincerti ….non mi interessa e mi tengo la mia personalissima considerazione….se ti fa piacere dico che hai ragione tu ! p.s. Alfonso non lo conosco come non conosco Ravaglia . Sarò il primo a fare i complimneti a Ravaglia quando farà una buona prestazione e ripeto ieri ha fatto lui un errore . Senza rancore forza Lane !

    • Gab ha detto:

      Praticò ha spiegato perché non c’era un uomo sul palo: perché chi tirava il calcio d’angolo era mancino e ci si aspettava dunque un cross ad uscire. In quei casi si può scegliere se tenere l’uomo sul palo ugualmente, perdendo un uomo in marcatura, o viceversa optare per l’atteggiamento adottato dal Vicenza.
      A mio giudizio l’errore di Ravaglia c’è eccome, sebbene meno grave di altre volte, in quanto va a prendere il pallone quando questo è già a mezza altezza, invece di aggredirlo alto, magari di pugno. Inoltre lo respinge verso la porta, e lì è solo questione d’istinto… ma chi ce l’ha evidentemente non gioca in serie C.

  • redazione ha detto:

    Partecipiamo alla discussione per andare a correggere di fatto il nostro voto. Nel gol Ravaglia non ha colpe specifiche perchè prima sul palo nessuno copre, non tanto il palo ma la zona di competenza, e poi Castiglia addirittura si tuffa non colpendo il pallone e nascondendo la visuale al portiere biancorosso che non vede nemmeno arrivare il pallone. Impossibile per Ravaglia aggredire un pallone che arriva a mezzo metro d’altezza e poi si abbassa subito dopo il palo, per cui visto e rivisto il portiere del Vicenza può fare poco se non respingere. Azione che, ripetiamo dopo averla rivista più volte, è abbastanza facile da leggere e che scagiona il portiere del Vicenza. Con tutto il rispetto, tesi come quella di Gab sembrano difficilmente sostenibili considerato che il pallone nella sua traiettoria, tesa e molto veloce, non si alza mai più di mezzo metro da terra

    • Gab ha detto:

      E allora mi sa che abbiamo visto immagini diverse; in quelle che vedo io, la palla passa sopra la testa di Castiglia (che non sarà eretto, ma di certo non è piegato a mezzo metro da terra). Può anche darsi che il portiere sia coperto, ma in ogni caso è lui a respingere verso la porta.
      Tralasciando questo caso specifico, mi sembra innegabile che con un portiere migliore il Vicenza avrebbe dei punti in più. Anche con Pinsoglio c’erano voluti svariati svarioni prima di capire che non era un campione. In serie B è stato fatale, in serie C magari non lo sarà… speriamo.

  • redazione ha detto:

    Le immagini sono molto chiare. Anche noi avevamo avuto un’impressione sbagliata, poi rivedendo abbiamo ritenuto corretto ammettere l’errore. E con questo per noi l’argomento è chiuso

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.