Salta al contenuto principale

Ravaglia 7 – Alzi la mano chi al 26′ del secondo tempo, vedendo arrivare la palla sulla testa di Miracoli, solo davanti al portiere, non si era già rassegnato al 2-2. Invece la grande parata di Ravaglia fatta in un momento fondamentale, conserva il vantaggio del Vicenza. Poco dopo arriverà il 3-1 di Jadid

Padalino 7 – Spesso sulle tracce di Marsura contiene la sua esuberanza rimanendo nella propria metà campo. Due diagonali difensive in chiusura, una per tempo, sventano altrettanti gol certi o quasi. Corona l’ottima prestazione con l’assist per il quarto gol di Castiglia. Tutto bene? No, perchè l’ammonizione subita gli costerà la prossima partita con la Pro Patria.

Camisa 6 – Miracoli si dimostra bruttissimo cliente per i due centrali biancorossi. Il capitano arriva alla sufficienza piena con qualche tempestiva chiusura, ma la sua non è certo una domenica di relax.  Nel primo tempo va vicino al gol con un colpo di testa che Branduani smanaccia in angolo

Murolo 5,5 – Un paio di interventi di rilievo, ma anche lui soffre molto Miracoli che si perde in occasione del gol della FeralpiSalò.  Era atteso dal punto di vista disciplinare dopo l’espulsione subita col Venezia. Sotto questo aspetto fila tutto liscio

D’Elia 6 – Gli esterni della Feralpi sono giocatori di qualità ma lui se la cava con sufficiente disinvoltura. Nel finale di gara è uno dei giocatori con più gamba e questo è senza dubbio di aiuto alla squadra.

Castiglia 7 – Sale di tono via via che la gara si esaurisce, recuperando palloni importanti per far respirare la difesa. Vicino al gol a fine primo tempo, lo trova in chiusura di gara come sigillo alla sua buona prestazione.

Jadid 6,5 – Mezzo punto in più per la rete che di fatto blinda il risultato, però anche tanti inconsueti errori di misura per l’ex bresciano.  (dal 87′ Cinelli s.v.)

Mustacchio 7 – Il gol di Maritato all’alba del match è merito del suo tiro che mette in difficoltà Branduani. Poi va in rete lui stesso al termine di un’azione iniziata da una sua irresistibile sgroppata. Entra in quasi tutte le azioni più pericolose del Vicenza, chiude e riparte, non molla mai finendo spolmonato. Anche lui, come Padalino, sarà squalificato nella prossima gara, ed è un vero peccato.

Giacomelli 6 – Parte benino, colpendo un palo, ma in generale non è il Giacomelli incontenibile che sa essere in alcune partite.  (dal 58′ Gentili 6,5 – La difesa balla un po’ e Lopez pensa a lui per darle una stampella. Compito svolto a puntino)

Tulli 6,5 – Piace per come interpreta la partita in entrambe le fasi, offensiva e difensiva. Entra nel gol del raddoppio e  in almeno un paio di occasioni impegna seriamente Branduani (dal 75′ Tiribocchi 7 – Tre minuti dopo essere sceso in campo è già decisivo. Si libera di Leonarduzzi in area e serve a Jadid il pallone del 3-1, poi avvia l’azione del quarto gol. Difficile fare meglio nei venti minuti in cui è stato in campo)

Maritato 7 – Continua il momento magico dell’attaccante biancorosso che centra il suo sesto bersaglio stagionale. Continuo punto di riferimento offensivo, l’atteggiamento in campo è di grande sacrificio. Bene così.

Lopez 7 – La squadra parte a tavoletta. La voglia di far bene c’è e si vede.  Quattro gol e tante altre occasioni create contro una squadra che qualche grattacapo l’ha dato ma che alla fine è stata costretta alla resa.  Nel momento di maggiore difficoltà indovina i cambi e sistema tutto nel migliore dei modi.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.