Salta al contenuto principale

Ritorno in campo, ritorno alla vittoria. Questa la sintesi del weekend appena trascorso per le giovanili biancorosse. Dopo la sosta gli allievi hanno piegato la Virtus Vecomp prendendosi la rivincita in salsa scaligera dopo i passi falsi contro Chievo ed Hellas. I giovanissimi nazionali corsari a Castiglione delle Stiviere e quelli professionisti che hanno calato il poker contro il Bassano chiudono un fine settimana dal bottino pieno.

ALLIEVI

VICENZA-VIRTUS VECOMP VERONA 3-1
7’pt e 13’pt Massaro (V), 4’st Bonaccorso (V), 25’st Righetti (VV)

Per gli allievi biancorossi il ritorno in campo dopo due weekend di sosta coincide con il ritorno a quel successo che mancava dalla prima giornata di ritorno. La gara di Vigardolo si apre subito con una netta superiorità della squadra di Barbugian che già al quarto d’ora è avanti di due reti grazie alla doppietta di Massaro. Il numero dieci biancorosso al 7′ e 13′ è abile a finalizzare le due azioni di pregevole fattura costruite dai compagni. Il match viene messo in cassaforte in apertura di ripresa quando Bonaccorso -alla 14esima marcatura stagionale- cala il tris con una staffilata. Ad un quarto d’ora dal termine c’è spazio anche per il gol della bandiera dei veronesi con Righetti. Il cammino del Vicenza, ora terzo in classifica, proseguirà contro il SudTirol che all’andata impose la prima sconfitta stagionale (3-1).

GIOVANISSIMI NAZIONALI

CASTIGLIONE-VICENZA 0-2

Dopo la pausa del girone C, il Vicenza riparte da dove aveva lasciato: con una vittoria contro una mantovana. Se alla quinta di ritorno i biancorossi avevano superato tra le mura amiche il Mantova per 1 a 0, nello scorso fine settimana a cadere è stato il Castiglione. Grazie al successo contro i rossoblù e la concomitante sconfitta del SudTirol (1-2 contro l’Hellas), la squadra di Paggiola raggiunge gli altoatesini al secondo posto con 42 punti a meno due dalla vetta occupata dal Verona che però deve ancora riposare. Il big match della ventesima giornata sarà quello tra le due squadre in seconda piazza: all’andata il Vicenza superò il SudTirol grazie alle reti di Borin e Yeboah.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

Nello scorso fine settimana il girone A dei giovanissimi regionali fascia B Veneto ha osservato un turno di riposo. Dopo 21 giornate la classifica è comandata dal Padova con 49 punti tallonato da Liventinagorghense (48) e Chievo Verona (47). Quarta posizione con 44 punti per i biancorossi di Carretta che però devono ancora recuperare le due gare contro Liventina e Sambonifacese. Nella giornata del 2 marzo il Vicenza ospiterà il San Paolo Padova, squadra di metà classifica che all’andata fu regolata dal gol nella ripresa di Fiorese.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

VICENZA-BASSANO VIRTUS 4-1 (0-1,  3-0, 1-0)
5’pt Kone (B), 5’st Maino (V), 11’st Pinto (V), 14’st Alberti (V), 10’tt Minuzzo (V)

Domenica mattina a Monteviale i giovanissimi professionisti si sono imposti nel derby contro il Bassano per due tempi a uno. Sono gli ospiti a passare in vantaggio dopo appena 5 minuti con Kone servito da Rossi. Il Vicenza cerca il pareggio con De Rigo e Pinto ma il Bassano riesce a difendersi con i denti fino al termine del primo tempo. Nella ripresa i biancorossi spingono sull’acceleratore e al quarto angolo consecutivo l’ex Maino con un imperioso stacco batte Zanotto confezionandosi il miglior regalo nel giorno del proprio compleanno. All’undicesimo il raddoppio è firmato da Pinto con un bolide dai 15 metri che termina all’incrocio dei pali. Per il tris basta aspettare altri 3′ quando Colucci dopo aver seminato il panico sulla destra scocca l’assist per Alberti che di destro spiazza il portiere giallorosso. Anche nel terzo tempo il Vicenza parte a spron battuto e l’occasione ghiotta per andare in gol si presenta al 6′ quando il direttore di gara fischia il rigore dopo l’atterramento in area di Minuzzo. Sul dischetto si presenta De Rigo ma il suo rasoterra viene deviato in calcio d’angolo. I biancorossi non cedono e fanno loro anche l’ultimo parziale grazie a Minuzzo che deposita in rete la corta respinta del portiere della Virtus dopo il tiro di Aliberti. Al triplice fischio arriva una vittoria meritata per il palleggio e l’organizzazione di gioco messi in campo dalla squadra di Cuccarolo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

2 Commenti

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.