Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Parte stasera la 15° giornata di Serie B con la sfida dello Stadio Matusa tra Frosinone e Livorno. Si prosegue sabato alle ore 15.00. Il big match si gioca al Picco dove si affronteranno lo Spezia e il Bologna, scontro fra allenatori stranieri. Chiude la giornata il posticipo domenica alle ore 18.00, Catania-Latina.
Venerdì 21 ore 20,30
Frosinone-Livorno (Stadio Comunale) – Le due compagini si presentano al match rispettivamente da seconda e terza in classifica. Esattamente lo stesso il trend nelle ultime cinque partite con due vittorie, un pari e due sconfitte. E’ squalificato Russo (Frosinone) mentre sono infortunati Biagianti e Ceccherini (Livorno), Schiavi e Masucci (Frosinone). L’ultimo precedente risale al 2011 quando gli amaranto ebbero la meglio per 2-0;
Probabili formazioni:
Frosinone (4-4-2): Zappino, Zanon, Bertoncini, Blanchard, Crivello, Soddimo, Gori, Frara, Paganini, Dionisi, Ciofani.
Livorno (4-3-3): Mazzoni, Moscati, Emerson, Bernardini, Lambrughi, Mosquera, Djokovic, Luci, Cutolo, Vantaggiato, Siligardi. All.: Gautieri.
Sabato 22 ore 15
Avellino-Varese (Stadio Partenio) – Situazioni differenti per le due squadre con l’Avellino che viene sì da una sconfitta ma è in quinta posizione a 23 punti, il Varese è lontano sette lunghezze e viene da un pari e una sconfitta. Sono squalificati Corti e Luoni (Varese) mentre sono indisponibili Vergara e Regoli (Avellino) Zecchin (Varese). L’anno passato la gara terminò 1-1 con reti di Rea e Arini;
Probabili formazioni:
Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Chiosa, Fabbro; Bittante, D’Angelo, Arini, Kone, Visconti; Castaldo, Comi. All. Rastelli.
Varese (4-4-2): Bastianoni; Rea, Borghese, Fiamozzi, De Vito, Falcone, Scapinello, Blasi, Capezzi, Neto Pereira, Miracoli. All. Bettinelli.
Bari-Trapani (Stadio San Nicola) – Il Bari ha cambiato guida tecnica in settimana. Al posto di Mangia è arrivato Nicola, dopo che i galletti avevano perso per 3-0 allo Scida contro il Crotone. Dall’altra parte c’è un Trapani che delle ultime quattro ne ha vinta una sola oltre a due ko e un pari. Sono squalificati Ciaramitaro (Trapani) e Salviato (Bari) mentre sono infortunati Iunco e Scozzarella (Trapani). L’anno passato la sfida del San Nicola terminò 1-1 con gli ospiti in vantaggio con la rete del bomber Mancosu e pareggio a nove dalla fine con autogol di Terlizzi.
Probabili formazioni:
Bari (3-4-1-2): Donnarumma, Ligi, Contini, Camporese, Sabelli, Defendi, Donati, Romizi, Sciaudone, Galano, Caputo. All. Nicola.
Trapani (4-3-3): Gomis; Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Falco, Aramu, Feola, Nadarevic; Mancosu, Abate. All. Boscaglia.
Brescia-Carpi (Stadio Rigamonti) – C’è grande entusiasmo da ambo le parti. Il Carpi è capolista solitaria a +3 dal Frosinone secondo. La squadra di Castori ha collezionato quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque gare. Dall’altra parte c’è un Brescia che ha ritrovato il sorriso dopo la strepitosa vittoria al Dall’Ara. La squadra di Iaconi perdeva per 1-0 a pochi minuti dalla fine ma ci hanno pensato poi Caracciolo e Morosini a ribaltare il match. E’ squalificato Poli (Carpi) mentre sono indisponibili Sodinha, Corvia, Budel (Brescia) Dossena, De Silvestro (Carpi). L’anno passato la gara terminò 0-2 con reti di Concas e Ardemagni;
Probabili formazioni:
Brescia (4-3-2-1): Minelli, Ant. Caracciolo, Zambelli, Di Cesare, Scaglia, Olivera, Benali, Bentivoglio, Valotti, Morosini, Andrea Caracciolo. All. Iaconi.
Carpi (3-5-2): Gabriel, Struna, Suagher, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Porcari, Bianco, Gagliolo, Mbakogu, Di Gaudio. All. Castori.
Modena-Pescara (Stadio Braglia) – Situazione diametralmente opposta per le due squadre. Se il Modena viene da due ko consecutivi ed è scivolato alla 17ma posizione il Pescara, con due vittorie di fila, è salito in 12ma anche se ha soltanto un punto in più dei rivali. Tra i 17 e i 15 punti però ci sono ben dieci squadre. E’ squalificato Pesoli (Pescara) mentre sono indisponibili Fiorillo, Bjarnason, Boldor, Caprari, Milicevic, Venuti e Nielsen (Pescara) Acosty (Modena). L’anno passato al Braglia vinsero gli abruzzesi con gol di Ragusa allo scadere del primo tempo;
Probabili formazioni:
Modena (4-1-4-1): Pinsoglio, Marzoratti, Tonucci , Zoboli, Rubin, Martinelli, Calapai, Schiavone, Signori, Luppi, Granoche. All. Novellino.
Pescara (4-2-3-1): Aresti, Zampano, Zuparic, Salamon, Grillo, Gabriel, Memushaj, Selasi, Politano, Pasquato,Melchiorri. All. Baroni.
Perugia-Ternana (Stadio Curi) – Il Perugia di Camplone viaggia in nona posizione con tre pari, una vittoria e una sconfitta nelle ultime cinque. La Ternana invece non dorme sogni tranquilli in piena zona playout. Sono squalificati Crecco (Ternana) e Fabinho (Perugia) mentre sono infortunati Baldan (Perugia), Dianda, Eramo, Masi (Ternana). L’ultimo precedente al Curi è un pareggio per 0-0 del 2009 quando le due squadre militavano nel girone B della Lega Pro;
Probabili formazioni:
Perugia (3-5-2): Provedel, Goldaniga, Rossi, Comotto, Del Prete, Verre, Fossati, Taddei, Crescenzi, Falcinelli, Parigini. All. Camplone.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Popescu, Meccariello, Bastrini,Vitale; Vajent, Viola, Gavazzi, Fazio, Avenatti, Bojinov. All. Tesser.
Pro Vercelli-Virtus Entella (Stadio Piola) – Le due squadre sono divise da appena due punti, ma in classifica sono lontane ben nove posizioni. La squadra di Scazzola viene da due sconfitte di seguito e anche quella di Prina ha perso nell’ultima gara di campionato. E’ squalificato Coly (Pro Vercelli) mentre sono indisponibili Ronaldo (Pro Vercelli) Baldanzeddu, Troiano, Costa Ferreira, Valagussa, Moreo (Entella). L’ultimo precedente risale alla stagione scorsa quando in Lega Pro terminò 0-0:
Probabili formazioni:
Pro Vercelli (4-3-3): Russo, Germano, Cosenza, Bani, Scaglia, Emmanuello, Castiglia, Scavone,  Marchi, Di Roberto, Fabiano. All.: Scazzola.
Virtus Entella (4-4-2): Pelizzoli, Belli, Rinaudo, Russo, Iacoponi, Battocchio, Di Tacchio, Botta, Mazzarani, Sansovini, Lanini. All. Prina.
Spezia-Bologna (Stadio Picco) – Sfida di alta classifica tra la squadra di Bjelica e quella di Lopez. I liguri sono in quarta posizione a 24 punti, i felsinei in settima a 22 e vengono dalla pesante sconfitta casalinga contro il Brescia dove comandavano la gara fino a pochi minuti dalla fine. Sono indisponibili Buchel, Paramatti (Bologna) Ciurra, Madonna, Catellani, De Col, Datkovic, Situm (Spezia). L’ultimo precedente risale al 2007 quando in Serie B terminò 0-0 al Picco;
Probabili formazioni:
Spezia (3-5-2): Chichizola;Piccolo, Valentini, Ceccarelli, Migliore; Juande, Brezovec, Bakic, Milos; Giannetti, Ebagua. All. Bjelica.
Bologna (4-3-3): Coppola, Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo, Bessa, Matuzalem, Zuculini, Laribi, Cacia, Acquafresca. All. Lopez.
Vicenza-Cittadella (Stadio Menti) – I padroni di casa vengono da due vittorie con la cura Marino che sta avendo i suoi effetti. Gli ospiti invece nelle ultime cinque hanno perso una gara e pareggiate quattro. Sono squalificati Busellato e Scaglia (Cittadella) mentre sono infortunati Tutino, Maritato, Ragusa (Vicenza), Lora, Paolucci, Signorini (Cittadella). L’ultimo precedente risale a due stagioni fa quando vinsero gli ospiti al Menti con doppietta di Di Nardo e rete del 2-1 di Malonga;
Probabili formazioni:
Vicenza (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Camisa, Pol Garcia; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone,  Cocco, Giacomelli. All. Marino.
Cittadella (4-4-2): Valentini; Barreca, De Leidi, Pellizzer, Cappelletti, Pecorini, Rigoni, Benedetti, Minesso, Coralli, Sgrigna. All. Foscarini.
Virtus Lanciano-Crotone (Stadio Biondi) – I padroni di casa vengono dalla sconfitta per 1-0 al Francioni contro il Latina, mentre gli ospiti dal rinfrancante 3-0 interno contro il Bari. La classifica sorride al Lanciano che è in sesta posizione a 22 punti, sotto a 13 i calabresi sono addirittura ventesimi. Sono squalificati Mammarella e Paghera (Lanciano) mentre sono indisponibili Cerri (Lanciano), Modesto e Cremonesi (Crotone). Appena otto mesi fa la gara terminò 1-0 per gli ospiti con rete di Bernardeschi in estate ritornato alla Fiorentina;
Probabili formazioni:
Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas, Aquilanti, Ferrario, Troest, Nunzella, Di Cecco, Bacinovic, Vastola, Piccolo, Thiam, Gatto. All. D’Aversa.
Crotone (4-3-3): Bajza, Balasa, Claiton, Ferrari, Martella, Dezi, Salzano, Maiello, Ciano, Torregrossa, De Giorgio. All. Drago.
23 novembre ore 18
Catania-Latina (Stadio Massimino) – Si è nettamente ripreso il Catania con Sannino e ora viaggia a sedici punti in tredicesima posizione, anche se è vero che le squadre sono raggruppate in pochi punti. Infatti il Latina è in 21ma, ma ha solamente tre punti in meno degli etnei. Una vittoria dei pontini cambierebbe tutto. E’ squalificato Spolli (Catania) mentre sono indisponibili Esposito e Di Gennaro (Latina).
Probabili formazioni:
Catania (4-3-3): Frison, Monzon, Sauro, Rolin, Capuano; Escalante, Almiron, Rinaudo, Calaiò, Leto, Rosina.
Latina (3-5-2): Farelli, Brosco, Dellafiore, Cottafava, Almici, Viviani, Rossi, Crimi, Bruno, Petagna, Pettinari. All. Breda.
Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.