Salta al contenuto principale
[legaserieb.it]
Parte con due anticipi la 19ma giornata di Serie B: venerdì 19 dicembre si affrontano alle ore 19 Virtus Lanciano e Carpi, alle 21 si gioca invece Avellino-Bologna. Le altre partite si disputano tutte eccezionalmente di sabato alle ore 15 in vista dei match del 24 dicembre.
Venerdì 19 dicembre
Ore 19
Virtus Lanciano-Carpi – (Stadio Biondi): I padroni di casa vengono da tre pareggi e una vittoria, mentre gli ospiti sono reduci da due vittorie consecutive e dieci risultati utili di fila. Sono indisponibili Paghera, Turchi Pinato e Cerri (Lanciano) Laner, Lasagna, Romagnoli e Poli, Carpi, dove sono squalificati Mbakogu e Porcari. L’anno passato la gara termino 1-3 con reti di Troest, Memushaj, Letizia e Concas.
Ore 21
Avellino-Bologna – (Stadio Partenio): Momento delicato per gli irpini, reduci da appena tre punti nelle ultime sei gare: non vincono dall’8 novembre. Dall’altra parte c’è un Bologna che viene da due pari e una vittoria. Sono squalificati Schiavon, Ely e D’Angelo, Avellino, che ha indisponibili Bittante e Gomis. Betancourt, Pasi, Ferrari, Perez, Paramatti e Buchel out nel Bologna. L’ultimo precedente risale al 2007 quando in B terminò 1-0 per i campani.
Sabato 20 dicembre
Ore 15
Bari-Latina – (Stadio San Nicola): La squadra di Nicola ha ritrovato la vittoria dopo due sconfitte filate, così come i pontini che non vincevano dal 16 del mese scorso. Sono squalificati Donati e Ligi (Bari) Bruno (Latina) mentre sono indisponibili Angelo, Esposito e Spilabotte sempre fra i pontini. L’anno passato al San Nicola fu spettacolo e 2-2, autogol di Polenta in apertura, reti di Cani e Silva nella ripresa e pari nel finale di Ristovski.
Catania-Brescia – (Stadio Massimino): I padroni di casa vengono da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare, peggio hanno fatto gli avversari che hanno collezionato tre sconfitte di fila precedute da due pareggi. E’ squalificato Martinho (Catania) mentre sempre fra gli etnei sono indisponibili Peruzzi, Gyomber, Rolin Monzon, Castro. Budel, Zambelli, Ruben Olivera, Ntow, Bertoli, Boniotti out nel Brescia. L’ultima volta le due compagini si affrontarono per i 32esimi di Coppa Italia, la gara terminò 2-1 con reti di Maxi Lopez, Jonathas e Gomez.
Frosinone-Cittadella – (Stadio Comunale): Classico testa coda al Comunale, anche se per i padroni di casa non è il momento migliore del campionato. I ciocari hanno visto la fuga del Carpi in testa con soli due punti nelle ultime tre gare. Dall’altra parte ci sono i veneti che non vincono dal 20 settembre, reduci da sei sconfitte e otto pareggi. E’ squalificato Blanchard (Frosinone) mentre sono indisponibili Signorini, Lora e Schenetti (Cittadella). L’ultimo precedente risale al 2011 quando la gara terminò 1-1.
Modena-Trapani – (Stadio Braglia): La squadra di casa viene da due punti nelle ultime tre gare, mentre gli ospiti sono reduci da due pari e una vittoria. E’ squalificato Pinsoglio, Modena, dove è indisponibile Acosty. Iunco e Scozzarella fuori nel Trapani. L’anno passato la gara terminò 3-1 per i padroni di casa con doppietta di Babacar e reti di Mazzarani e Djuric.
Perugia-Pescara – (Stadio Curi): Gli umbri sono reduci da cinque pareggi e una sconfitta nelle ultime sei gare, manca la vittoria dall’8 novembre. Gli ospiti invece vengono da quattro punti nelle ultime tre gare. Sono squalificati Parigini (Perugia) Salamon e Appelt Pires (Pescara), mentre sono indisponibili Brunoza, Brugman, Milicevic e Nielsen (Pescara). L’ultimo scontro risale a una partita del febbraio del 2009 quando si giocava per la Lega Pro, partita che terminò 0-0.
Pro Vercelli-Ternana – (Stadio Piola): I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte, due vittorie e un pari mentre gli ospiti vengono da una sconfitta che mancava da ben cinque turni. E’ squalificato Coly (Pro Vercelli) mentre sono indisponibili Masi, Fazio, Dianda (Ternana). L’ultimo precedente risale alla prima giornata del campionato di Serie B di due anni fa, si imposero i padroni di casa con rete di Di Piazza.
Varese-Crotone – (Stadio Ossola): Momento difficile per i padroni di casa che vengono da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Gli ospiti sono caduti di nuovo dopo che ad Avellino avevano ritrovato la vittoria. Sono squalificati Zecchin e Capezzi, Varese, che ha fra gli indisponibili Cristiano e Dondoni. Modesto marca visita nel Crotone. L’anno passato la gara terminò 2-0 con doppietta di Leonardo Pavoletti.
 
Vicenza-Spezia – (Stadio Menti): E’ arrivato il primo ko della gestione Marino, che è caduto 2-1 a Chiavari contro l’Entella, prima di allora quattro vittorie e un pari. Lo Spezia ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno a Brescia, mancava dal 7 novembre. E’ squalificato Bakic (Spezia). Lunga la lista degli indisponibili: Ragusa, Maritato, Tutino (Vicenza); Ciurra, Madonna (Spezia). L’ultima volta nel 2012 termino 2-3 con reti di Porcari, Benedetti, Di Gennaro, Martinelli e Malonga su rigore.
Virtus Entella-Livorno – (Stadio Comunale): La squadra di Prina viene dal pari interno col Modena nel recupero, ma aveva trovato un bel successo interno contro il Vicenza nello scorso turno. Anche gli amaranto sono tornati a vincere, 4-2 al Catania, tre punti che mancavano dal 16 novembre. Sono squalificati Cesar (Virtus Entella), Ceccherini (due giornate) e Luci nel Livorno. Indisponibili Moreo, Baldanzeddu, Pelizzoli fra i liguri.
Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.