Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] E’ l’ultima del girone di andata, è l’ultimo turno prima della pausa invernale che segna la linea di demarcazione fra andata e ritorno. La 21a giornata, di scena tutta domenica 28 dicembre, prevede ben cinque sfide inedite, una gara molto importante per la classifica, Virtus Lanciano-Bologna che è una sfida fra terza contro seconda, e la capolista Carpi di scena nel blasonato Massimino. Un anticipo alle 12.30, Bari-Spezia, e un posticipo, Livorno-Pescara alle 18.

Domenica 28 dicembre
– Ore 12,30
Bari-Spezia (stadio San Nicola). Nicola confermerà la formazione schierata a Brescia con l’unico dubbio a centrocampo dove Galano potrebbe essere preferito a Romizi. Bjelica conferma il 3-5-2 con a centrocampo Milos, Giannetti, Sammarco, Brezovec e De Col. Le Aquile non potranno contare sugli indisponibili Ciurra, Madonna e Migliore ai quali si aggiungono Datkovic, Culina, lo squalificato Brezovec e Giulio Ebagua. L’anno scorso al San Nicola fu 2 a 1 per lo Spezia, ma il bilancio vede i pugliesi avanti 6 a 1.
– Ore 15
Avellino-Brescia (stadio Partenio Lombardi). Gli irpini giocano con due attaccanti in avanti, Arrighini e Castaldo supportati da Arini, Le rondinelle invece mettono in campo l’unica punta Caracciolo con alle spalle Corvia e Morosini. Il bilancio è 8 a 4 per i padroni di casa, ma l’ultima affermazione risale al 1995/96.
Catania-Carpi (stadio Massimino). I rossazzurri di Pellegrino devono fare i conti con una fila interminabile di indisponibili. Tra infortuni e squalifiche saranno ben 15 le assenze. Mbakogu e Inglese guideranno l’attacco del Carpi delle meraviglie.
Frosinone-Vicenza (stadio Matusa). Nel Frosinone, che non vince dal 21 novembre contro il Livorno, squalificati Gucher, Dionisi e Masucci, tornano Schiavi e Zanon. 4 a 0 al Matusa, da vendicare dal Vicenza, nel maggio 2011. Il Vicenza è partito per Frosinone senza Giacomelli assente causa influenza. Torna a disposizione invece Garcia. Quattro punti fra le due squadre, con i ciociari ancora secondi in classifica.
Modena-Latina (stadio Braglia). Quasi certamente fuori nel Modena Zoboli e Signori mentre pare recuperato Martinelli. Nel Latina indisponibili Esposito, Angelo, Spilabotte e Ricciardi. Squalificato Sbaffo. 4 a 0 al Braglia nella scorsa stagione per i padroni di casa.
Perugia-Cittadella (stadio Curi). Foscarini dovrà rinunciare a Minesso e Barreca fermati dal Giudice sportivo ma ritrova Cappelletti. Il Perugia per invertire il trend che lo vede senza i tre punti da sette turni. E’ una delle cinque inedite di questo turno.
Pro Vercelli-Trapani (stadio Piola). Nel Trapani rientra Terlizzi (che ha scontato il turno di squalifica), oltre a Feola e Mancosu; assenti solo Iunco e Scozzarella. Nella Pro Fabiano non ce la fa, mentre per Germano si prova fino all’ultimo. I piemontesi a quota 27 possono agganciare il Trapani solo con una vittoria.
Varese-Ternana (stadio Ossola). Attacchi confermati per le due formazioni che nel loro passato si sono incontrate all’Ossola per otto volte con uno score di 4 a 1 a favore dei padroni di casa (3 i pareggi) e un precedente in A che finì 1 a 1 quarant’anni fa. I padroni di casa in avanti con Neto Pereira e Lupoli, umbri con Avenatti e Bojinov, indisponibili, tutti per infortunio, Russo, Piredda, Eramo, Masi, Fazio, Taurino e Gagliardini. Dopo 21 mesi potrebbe tornare in campo Dianda.
Virtus Entella-Crotone (stadio Comunale). Nella Virtus Entella Sansovini sarà di nuovo disponibile, inoltre Prina segue con attenzione un paio di giovani come Valagussa e Belli. Il tecnico pitagorico Massimo Drago ha convocato tutti i componenti della rosa, eccezion fatta per gli infortunati Concetti e Modesto.
Virtus Lanciano-Bologna (stadio Biondi). D’Aversa senza Amenta e Bacinovic squalificato. Thiam non al meglio. Nel Bologna in gruppo c’è Pasa mentre riposo per Morleo, Buchel, Paramatti e Perez. Acquafresca dovrebbe riprendere il suo posto in attacco al posto di Improta. Sfida inedita per le due squadre che non si sono mai incontrate.
– Ore 18
Livorno-Pescara (stadio Picchi). Gautieri con il Pescara dovrà fare a meno dello squalificato Maicon (fermato dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni), Rafati, Jefferson e Biagianti infortunati. I toscani, secondi con Frosinone e Bologna, sono in serie positiva da sei gare (nelle quali hanno raccolto dieci punti); abruzzesi invece in serie positiva da cinque gare (con nove punti conquistati). Padroni di casa in vantaggio per 2 a 1 negli scontri diretti, nel 2003/04 fu 5 a 1 per i toscani.
Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.