Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Il Livorno espugna 2 a 1 il Cabassi e condanna la capolista Carpi alla prima sconfitta casalinga. Gli amaranto agganciano il secondo posto con Spezia, Frosinone e Bologna che ha però una partita in meno.
Nel primo tempo il Livorno gioca i 20 minuti iniziali in maniera magistrale. Labronici che trovano anche il gol con Andrea Luci al 17′ che dopo calcio d’angolo batte a rete trovando una prima opposizione di Gabriel che niente può sulla ribattuta del capitano amaranto. Poi si sveglia il Carpi che va vicino al pareggio prima con Di Gaudio al 42′, che a botta sicura tira leggermente alto, e poi con Mbakogu che si crea un’occasione d’oro sul finire di tempo battendo bene a rete trovando un Mazzoni superlativo.
Nel secondo tempo Pasciuti entra al posto di Gatto per provare a dare più spinta offensiva. Il tema di questa frazione è un Carpi in attacco che si espone però al contropiede avversario. In uno di questi il Livorno conquista una punizione che Vantaggiato trasforma nel sette al 53′. Il Livorno al 58′ si divora il 3 a 0: in netta superiorità numerica Siligardi preferisce la conclusione individuale che finisce fra le braccia di Gabriel. Il Livorno riesce ad addormentare la partita fino al 69′ quando Mbakogu fa sponda per Di Gaudio che però spara fuori. Il Carpi a questo punto schiera quattro attaccanti e in difesa va a tre. Al 70′ piede a martello per Ceccherini che prende il secondo giallo. Un minuto dopo Mbakogu cerca di riportare in partita gli emiliani ma il suo spunto viene fermato dal palo. Al 79′ traversa di Inglese su cross di Mbakogu, sulla ribattuta è Lasagna a botta sicura a scheggiare il palo. L’assedio finale vede Mazzoni protagonista nei confronti di inglese. Il numero uno amaranto nulla può però sul tiro di Di Gaudio all’87’ dopo una prima respinta su Inglese. Ma l’ultima occasione è del Livorno con Jefferson a tu per tu con Gabriel: il numero uno brasiliano è bravo a dire di no.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.