Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Il Vicenza di Marino ha iniziato il 2015 all’insegna della solidità: i biancorossi infatti sono gli unici a non aver ancora subito neanche una rete nel girone di ritorno mantenendo di fatto l’imbattibilità da 206′. Inizio d’anno positivo anche per Mbakogu che, grazie alla rete di Varese, è diventato il calciatore più determinante della serie cadetta visti i 16 punti portati agli emiliani grazie ai suoi gol.
Altro bomber sugli scudi è Maniero che ha già eguagliato il suo record di gol stagionali ed è pronto ad aggiornare la statistica. Il suo primato di 13 marcature, siglato lo scorso anno a Pescara, è stato raggiunto con la rete alla Pro Vercelli e ci sono ancora almeno 19 gare per aumentare il bottino.
Ecco nel dettaglio le curiosità relative al 23° turno di campionato segnalate da Football Data, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio:

16 La rete di Mbakogu a Varese ha regalato al Carpi la prima vittoria del 2015 e permette all’attaccante biancorosso di diventare il calciatore più determinante del torneo cadetto: ora sono 16 i punti portati agli emiliani da Mbakogu, grazie ai suoi gol decisivi.

3 Le squadre a punteggio pieno dopo le prime 2 giornate di ritorno: Ternana, Bologna e Livorno.

0 L’unica squadra che non ha subito gol nei primi 180′ del 2015 è il Vicenza di Pasquale Marino: l’ultima rete incassata dai veneti risale al 28 dicembre scorso, autore Gori del Frosinone al 64′. La porta biancorossa è dunque inviolata da 206′.

7 Il girone di ritorno è partito all’insegna dei gol: 60 segnati in 22 partite contro i 53 delle stesse gare dell’andata: saldo attivo di +7.

13 Record eguagliato di gol stagionali in carriera per Riccardo Maniero: 13 centri, come a Pescara lo scorso anno, sempre in serie B.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.