Salta al contenuto principale

Nei 9 precedenti ufficiali, il Bologna ha vinto una sola volta ad Avellino, il 25 ottobre 1981, ai tempi della Serie A segnando addirittura una sola volta nelle ultime 5 occasioni. Ecco alcune curiosità di Football Data in vista delle semifinali play off:

Pescara-Vicenza I precedenti in terra abruzzese tra i due club sono 21 e vedono 9 vittorie del Pescara, altrettanti pareggi e 3 successi veneti, ultimo dei quali, però, risalente al 15 novembre 1999, 1-0 in B, con rete decisiva di Fabio Viviani. Pescara in forma ed a segno da 11 partite di fila, per un totale di 18 gol, con ultimo stop in Pescara-Bari 0-0 del 20 marzo scorso; non solo: in 4 delle ultime 6 gare interne, i biancazzurri hanno mantenuto inviolata la propria porta. Il Vicenza, che ha ai box perchè appiedati dal giudice sportivo, Cocco e Di Gennaro, ha segnato 3 gol nelle ultime 5 giornate di campionato, di cui 2 firmati Cocco e 1 Di Gennaro, proprio i due grandi assenti. Grande ex Pasquale Marino, l’anno scorso allenatore biancazzurro, fino all’esonero del febbraio 2014. Attenzione alle riprese del Vicenza, squadra che in regular season ha guadagnato ben 19 punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45′. Nel campionato cadetto 2014/15 il doppio confronto tra abruzzesi e veneti era terminato 2-1 per i veneti in casa all’andata, 2-2 in Abruzzo al ritorno.

Avellino-Bologna Tradizione ostica per il Bologna in terra irpina: nei 9 precedenti ufficiali si contano 6 successi biancoverdi, 2 pareggi ed 1 sola vittoria emiliana (1-0, in serie A, il 25 ottobre 1981, con rete di Chiodi). Nelle ultime 5 uscite al “Partenio-Lombardi”, oltretutto, i rossoblu hanno segnato in una sola occasione, 2-2 nella B 2005/06; nelle altre 4 gare si contano altrettanti successi irpini, sempre per 1-0. Anche Rastelli, da calciatore, ha ottimi ricordi contro Rossi: 3 gare contro l’attuale coach felsineo e 2 reti decisive per l’allenatore biancoverde, una firmata con la Lucchese nel 1997, l’altra con il Piacenza nel 2001. L’Avellino, che ha squalificato Arini, va in gol – in casa – da 13 partite di fila, per un totale di 19 marcature, con ultimo digiuno in Avellino-Varese 0-0 del 22 novembre scorso. Il Bologna non vince fuori casa dal 3-1 di Varese datato 7 marzo; poi 4 pareggi e 2 sconfitte. In regular season i due confronti hanno visto la vittoria in casa dei biancoverdi per 1-0 all’andata ed il pareggio per 1-1 al “Dall’Ara”, al ritorno, nella prima di Delio Rossi sulla panchina emiliana. (legaserieb.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.