Salta al contenuto principale

Il campionato è iniziato e ora sarà quindi il campo a giudicare le operazioni del calciomercato. Le idee dei tifosi sono però molto variegate, ne sono un esempio le mail di Efrem e Simone. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

Allora cari signori sono un 44enne tifoso del Vicenza da sempre e solo del Vicenza, ho sempre cercato di pensare e capire quando una propietà come quella del Vicenza per qualsiasi motivo sia in difficoltà economica il tifoso non deve avere pretese di mercato ambiziose perché se non ci sono i soldi certe frasi igiuriose servono a poco anzi chi fa i conti nelle tasche di altri li cacciano loro i soldi allora credo che si chiuderebbero tante bocche, comunque preciso che non difendo questa società anzi……
Detto questo ritorno al discorso che volevo fare sul mercato: vendere Cocco per 700000 euro ho una riflessione da fare.
Credo che Cocco avendo firmato un biennale con il Vicenza in serie C non avesse un gran ingaggio, fare un ingaggio a Pozzi che negli ultimi anni sebben giocando poco era pur sempre in serie A non credo sia qua per proprio proprio poco.
Allora penso ci tenevamo Cocco un altro anno senza rinnovo (il biennale lo ha firmato lui capisco che ha fatto 20 gol ma se ne faceva uno si riduceva lo stipendio?) e se a giungno del 2016 per aver tutte ste squadre che lo cercano avrebbe dovuto rifare una annata gloriosa con la possibilità di riportare il Vicenza in A perché io sono convinto che la squadra con Gatto Cocco Galano serebbe stata molto ostica per le avversarie, se Pozzi si rimette siamo ancora in corsa altrimenti per circa 3 o 400000 euro alla fine campionato 2015 2016 ne vale la pena
Cosa ne pensate voi?
Un saluto a tutti i tifosi
Ballardin Efrem

 

Gent.ma Redazione,
ho letto i commenti di molti tifosi, i quali sono a dir poco insoddisfatti del calciomercato.
Personalmente, sono di diverso avviso.
La difesa è la stessa dello scorso anno, rinforzata dall’arrivo di Mantovani (difensore tecnicamente valido e di esperienza) e di Pinato, dimostratosi in campo degna alternativa a D’elia.
A centrocampo, l’unica vera perdita è quella di Di Gennaro. Sciacca lo scorso anno non ha mai giocato; Moretti, per ragioni che non comprendo, non è stato voluto da Marino. Sono però arrivati due ottimi giocatori: Gagliardini e Modic (quest’ultimo considerato un fuoriclasse dagli addetti ai lavori). Pazienza, poi, per Marino rappresenta una sicurezza.
Quanto all’attacco, ricordo che lo scorso anno il ns. tridente era formato da Giacomelli e Laverone, due giocatori utilissimi nella costruzione del gioco, ma carenti sul piano realizzativo. Non è a caso, a mio parere, che Cocco sia esploso lo scorso anno, avendo 10 giocatori che lo supportavano nella realizzazione. Quest’anno sono arrivati due grandi giocatori: Gatto e Galano, capaci sia di costruire il gioco, sia di finalizzare. Al centro dell’attacco è arrivato un giocatore che oggi è una scommessa, ma che se sta bene è decisamente superiore a Cocco. Quale sostituto, poi, è arrivato Pettinari, che mi pare possa dare molte più garanzie di Petagna.
In definitiva, mi pare che il mercato non sia andato male e che la squadra sia stata costruita in modo intelligente, completa in tutti i reparti. Dispiace solo che l’operazione Cocco non sia stata compiuta a inizio mercato, avendo così il tempo di decidere in accordo con l’allenatore il degno sostituto.
Infine, ricordo l’acquisto più importante: Marino. È solo a lui che si deve il miracolo Vicenza.
Grazie per la Vs. attenzione e per la Vs. sempre puntuale informazione.
Simone

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net