Salta al contenuto principale

Calciomercato -con un occhio agli svincolati-, nuovo look del Menti e prestazione con il Bari: questi i temi delle mail ricevute dai tifosi in questo weekend. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

Gentile Redazione di biancorossi.net,
Buongiorno e anzittutto grazie per il servizio che prestate a tutto il popolo biancorosso.
Vorrei fare una considerazione personale sul mercato del nostro amato Lane:
– a mio parere si è fatto molto bene in difesa dove sono rimasti tutti gli elementi migliori e l’arrivo di Mantovani e Pinato ha portato rispettivamente l’esperienza di chi ha giocato tanti anni in serie A e la freschezza e la motivazione di un giovane serio e promettente.
– in centrocampo credo che tutto sommato non si sia fatto male ma neppure bene… Premesso che era molto molto difficile sostituire un giocatore come Di Gennaro (il sostituto ideale secondo me sarebbe stato l’ex Jadid), non sono ancora riuscito a capire perchè non si sia riscattato, o ingaggiato nuovamente una volta svincolato, Moretti (chiarimenti al riguardo?)… Diciamo che non credo che i vari Gagliardini, Pazienza e Urso (che pure sono buoni giocatori) valgano Moretti e Di Gennaro. Quindi in termini di qualità sicuramente qualcosa si è perso. Marino vuole impostare un gioco più arioso che si sviluppi sulle fasce ma sono dell’idea che, per il centro o per le fasce, un buon centrocampo sia indispensabile a prescindere.
– in attacco invece sono insodisfatto: Galano rimpiazza Ragusa (e più o meno rimaniamo sugli stessi livelli dell’anno scorso), Pettinari, Giacomelli e Gatto sono forti ma senza una punta centrale forte e di fisico non serve a niente avere i fenomeni sugli esterni che crossano a ripetizione. Niente contro Pozzi ma non mi aspetto molto da un giocatore da troppo tempo infortunato e incostante (vero che anche Cocco non era certo un bomber prima di Vicenza ma non aveva mai avuto problemi fisici e in un campionato lungo come la serie b credo che la condizione sia la cosa più importante). Il fatto è che l’anno scorso Cocco trasformava ogni pallone che toccava in oro, mentre quest’anno ci troviamo con un azzardo, a mio avviso molto rischioso, qual’è Pozzi.
PS: sperando che lo stesso Pozzi possa smentirmi!!
Luca da Montecchio Maggiore

 

Bel lavoro ai distinti anche se con tutti i soldi che si spendono per il vecchio Menti si potrebbe avere uno stadio nuovo decente. Peccato però che dalle prime file non si veda la linea laterale perché i tabelloni pubblicitari sono troppo a ridosso del campo. Basterebbe spostarli di un metro verso le poltroncine per risolvere il problema. Cordiali saluti.
Cristiano Canella

 

Cara redazione ma Nicola non era venuto a Vicenza per vincere?
Gran bella partita da parte del Vicenza.
Fa ben sperare.
Ah dimenticavo: speriamo che i due punti persi non siano quelli mancanti lo scorso campionato!
A.M.

 

Buongiorno redazione,
scrivo per chiedere se ci sono novità sul mercato degli svincolati. Qualche interressamento o trattativa da parte di Cristallini? Secondo me una punta servirebbe.
Ho letto che Vukusic del Pescara è fuorirosa… L’hanno svincolato o lo svenderanno a gennaio? in ogni caso sarebbe un buon acquisto.
Grazie
Luca da Montecchio
(L’unica trattativa concretamente attiva è quella dello scambio tra Rinaudo e Vita. L’arrivo di ulteriori giocatori comporta due problemi di notevole rilevanza: oltre alla condizione fisica deficitaria che ovviamente ha uno svincolato, si dovrebbe andare ad escludere giocatori dalla lista dei 18 over trasmessa alla lega di B. Red.)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net