Salta al contenuto principale

A poche ore dal calcio di inizio di Vicenza-Como, ecco le dichiarazioni di Carlo Sabatini. L’allenatore dei lariani sa benissimo quanto oggi al Menti conti fare punti. Il Como, infatti, è ancora a secco dopo le sconfitte con Perugia e Livorno. “Stavolta conta davvero prima di tutto il risultato – le sue parole riportate dal quotidiano Provincia di Como – La tendenza delle prime due giornate va invertita al più presto. Siamo tutti convinti, io per primo, che questa squadra ha tanti margini di crescita e che ci potrà dare delle belle soddisfazioni. Però ora servono i punti, subito, per rinfrancarci. Anche se Vicenza non è un campo facile”.

Al centro della difesa Antonio Giosa, promosso ufficialmente capitano: “La scelta, condivisa con la squadra, è caduta su Giosa – spiega Sabatini – E il resto dello spogliatoio è d’accordo. Per tanti motivi abbiamo ritenuto lui il più adatto, e so che anche Ambrosini approva questa scelta. Anche se, ci tengo a dirlo, per me ci sono tanti capitani in questa squadra”.

Il Como negli ultimi giorni si è mosso sul mercato. In difesa ecco il giovane argentino Tiago Casasola: dall’Inghilterra è arrivato il transfer che mette il giocatore a disposizione. Casasola, classe ’95, cresciuto nell’Huracan e passato in seguito al Boca Juniors, è stato uno dei protagonisti della nazionale Argentina under 20 campione del mondo. Svincolatosi dal Fulham, è arrivato in riva al lago via Roma, in prestito. Giuseppe Le Noci, uno degli attaccanti protagonisti della scorsa stagione, è stato invece mandato in prestito al Teramo, in Lega Pro, dopo aver prolungato di altri due anni il contratto con il Como.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!