Salta al contenuto principale

La Ternana vuole tornare a espugnare il… Liberati. Domani arriva il Vicenza e le Fere devono tornare a vincere davanti ai propri tifosi. “Vogliamo far bene in casa, il desiderio è quello di fare unità d’intenti tra squadra, tifosi e società”, afferma Roberto Breda nella conferenza della vigilia, come riporta il sito Ternana News. I rossoverdi vengono da due sconfitte consecutive e sono a caccia del riscatto. La classifica comincia del resto a farsi pericolosa. Troppi errori sono costati punti: “Gli episodi fanno la differenza, da una parte e dall’altra. Ma non mi piace dare colpa all’episodio, voglio ragionare sulla parte tattica. Certo è che dobbiamo aumentare la concentrazione e portare gli episodi dalla nostra”.

Per Breda è la prima volta da allenatore contro la sua ex squadra. L’esperienza di Vicenza (stagione 2012-13) si è conclusa con l’esonero, ma lui spende comunque belle parole per la città berica: “Certamente lì ho trascorso un bel periodo anche con le persone. Siamo amici, ma con diversi obiettivi ora. Non farò alcun regalo”.

Teme i biancorossi: “Il Vicenza ha giocatori importanti, come Giacomelli e Galano. Giacomelli sta facendo quello che è sempre stato in grado di fare. E poi Marino sa farli rendere al meglio. Gatto o Pettinari? Sono due letture differenti: Gatto ha più gamba e attacca la profondità, Pettinari regista. In base alla loro scelta cambierà la lettura”.

Per quanto riguarda la formazione Breda non ha dubbi: “Le squalifiche di Masi e Meccariello aprono le porte a Valijent che in settimana si è allenato bene. Perché Gondo e non Belloni? Hanno fatto bene entrambi, in questo momento però Gondo è stato favorito anche dalle caratteristiche degli avversari che abbiamo affrontato. Quando in rosa hai sia Ceravolo che Avenatti, credo sia da stupidi non mettere in conto di farli giocare insieme. Signorelli è importante, va aumentato il suo rendimento: stava facendo bene e si è infortunato. Mazzoni ha qualche problemino al ginocchio: oggi è stato fermo, vediamo domani mattina come sta, poi valuteremo insieme”.

Questi i convocati:
Portieri: Mazzoni, Sala.
Difensori: Gonzalez, Vitale, Monteleone, Valjent, Janse, Zanon.
Centrocampisti: Belloni, Busellato, Dianda, Palumbo, Furlan, Grossi, Zampa, Signorelli.
Attaccanti: Avenatti, Ceravolo, Gondo, Falletti.
Indisponibili: Meccariello e Masi (squalificati), Coppola e Dugandzic (infortunati).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!