Salta al contenuto principale

Dovrà aspettare almeno un’altra settimana il Cagliari di Rastelli che contro il Livorno non va oltre il 2-2 e non può festeggiare il traguardo della promozione in A. Stesso risultato per l’Ascoli contro la Salernitana, anche qui con i padroni di casa avanti di due gol e poi rimontati. In totale sono 7 i pareggi, a vincere ci hanno pensato solo il Vicenza, 0-1 a Brescia, e l’Avellino, 1-2 a Lanciano. Le altre gare finiscono senza reti lasciando di fatto invariata la classifica sia nella parte alta sia per quanto riguarda la lotta salvezza.

Trapani-Novara 0-0

Finisce 0-0 la sfida tra Trapani e Novara valida per la 39/a giornata della Serie B ConTe.it. Occasione mancata per la squadra di Cosmi, che si porta a 66 punti a -8 dal Cagliari. Per i piemontesi, solidi oggi in difesa, i punti sono 59: sono ottavi in zona playoff.Nei siciliani 3-5-2 con il tandem Petkovic-Citro davanti, mentre il Novara risponde con un 4-2-3-1 con Faragò-Lanzafame-Corazza a supportare Gonzalez. Nei primi minuti pericolosi gli ospiti con Corazza lanciato da Lanzafame, mentre al 12′ ci prova Nizzetto ma il suo tiro finisce fuori. A metà primo tempo velenosa ancora l’ex ala del Bari su calcio da fermo, mentre al 25′ Perticone non trova la porta. Al 30′ la migliore occasione del parziale: grande azione personale di Faragò, che rientra sul mancino e calcia sul secondo palo colpendo la traversa. Prima dell’intervallo Da Costa protegge bene sul lancio di Barillà.

Cagliari-Livorno 2-2

Il Cagliari non va oltre il 2-2 in casa contro il Livorno e deve ancora rimandare l’appuntamento con la promozione diretta in Serie A. Visti i pareggi di Trapani, Pescara e Bari, ai sardi di Rastelli bastava battere il Livorno per festeggiare e invece l’urlo di gioia del Sant’Elia è rimasto strozzato in gola dalla clamorosa rimonta in tre minuti dei toscani. Il Cagliari ha infatti dominato la prima parte di gara, passando in vantaggio al 25′ con Giannetti, abile a ribadire in rete un tiro di Deiola respinto dal palo. La squadra di casa cerca con più costanza la rete del 2-0, che arriva meritata al 65′ su calcio di rigore di Joao Pedro. Sardi che nel frattempo erano rimasti in dieci per l’espulsione di Munari. Sull’orlo del baratro, con la retrocessione dietro l’angolo, il Livorno trova la forza di reagire: al 68′ Vantaggiato si fa parare un rigore da Storari ma sulla respinta firma il 2-1. Al 71′ è Biagianti, su cross di Vajushi, a gelare il Sant’Elia firmando il 2-2. Nel finale inutile assalto del Cagliari alla porta di Pinsoglio, l’ultima occasione in pieno recupero sui piedi di Salomon che calcia a lato. Venerdì il Cagliari si gioca il secondo match point Serie A in casa del Bari, ma in caso di sconfitta potrebbe profilarsi un autentico psicodramma. Livorno sempre penultimo, ma ancora in corsa per la salvezza.

Perugia-Bari 0-0

Pareggio a reti inviolate al Curi tra Perugia e Bari in un match valido per la 39/a della Serie B ConTe.it. Con questo pari i padroni di casa salgono a quota 53 punti all 11/O posto, mentre  i pugliesi, a caccia della promozione, sono ora a quota 65, a -9 dal Cagliari secondo. Nelle formazioni iniziali Bisoli lancia il 4-2-3-1 con Guberti, Aguirre e Fabinho alle spalle di Ardemagni, mentre nel Bari 4-3-3 d’ordinanza con Sansone-Maniero-Rosina. Al 5′ Ardemagni vicino al gol con un destro di poco fuori, mentre a 21′ è Sansone a sfiorare il gol in spaccata da posizione difficile, ma Rosati para. Tre minuti dopo velenoso Prcic, con un bolide dai 20 metri che finisce di poco fuori. Nel finale di tempo si abbassano i ritmi, con il Bari che sembra in possesso del gioco. Nella ripresa pronti via e Ardemagni sfiora il gol di testa su calcio d’angolo, mentre al 55′ Belmonte salva su Gemiti a pochi passi dalla porta. Al 60′ Micai mura uno scatenato Ardemagni, mentre al 76′ ancora Belmonte insidioso con un tiro dalla distanza che sfiora il palo e termina fuori. Nel finale di tempo espulso Bisoli per proteste all’indirizzo di Saia. Finisce 0-0: nel prossimo turno il Bari sfiderà il Cagliari.

Ascoli-Salernitana 2-2

Ascoli e Salernitana pareggiano 2-2 nella 39/a giornata della Serie B ConTe.it. Un risultato che tiene in vita le speranze di salvezza dei campani, quartultimi con il Latina a quota 41 punti. Ascoli ormai sereno a centro classifica. Primo tempo scoppiettante: Ascoli in vantaggio al 13′ con un preciso destro in contropiede di Cacia. Al 18′ il raddoppio dello stesso bomber bianconero battendo Terracciano con un preciso destro su assist di Orsolini. La rimonta della Salernitana inizia al 33′ con il gol di Oikonomidis battendo Lanni con un diagonale sinistro dal limite. Nella ripresa l’Ascoli fallisce più volte il terzo gol in contropiede e in pieno recupero viene beffato da Bagadur che di testa firma il 2-2 su punizione dalla trequarti di Zito.

Brescia-Vicenza 0-1

Il Vicenza passa a Brescia per 1-0 nella 39/a giornata della Serie B ConTe.it. Decisiva una rete di Galano in pieno recupero su calcio di rigore. Primo tempo giocato ad alti ritmi ma con una occasione per parte: al 12′ grande conclusione di Sbrissa che termina a lato di poco, mentre al 24′ è Benussi a compiere un miracolo su colpo di testa di Caracciolo. Nella ripresa la squadra di Lerda va vicino al gol in più occasioni, ma Minelli riesce a salvare il risultato in più di un’occasione. Il gol vittoria arriva al 90′ e porta la firma di Galano dal dischetto con una conclusione che spiazza il portiere. Fondamentale vittoria in chiave salvezza per il Vicenza.

Latina-Spezia 0-0

Finisce 0-0 tra Latina e Spezia in un match valido per la 39/a giornata della Serie B ConTe.it. Partita senza grandi occasioni al Francioni: gli ospiti non tirano praticamente mai in porta. Con questo punto la classifica delle due squadre non cambia molto: Latina a quota 41 punti, mentre i liguri agganciano il sesto posto con 62 lunghezze. Nei padroni di casa tridente con Paponi-Ammari-Scaglia, mentre Di Carlo replica con Situm-Calaiò e Piccolo.Al 10′ occasione per Paponi che in spaccata non trova il pallone da pochi passi, mentre al 13′ arriva una ghiotta occasione per Brosco che non riesce a ribadire in rete su colpo di testa di Olivera. Al 19′ girata di poco fuori per Dellafiore, mentre alla mezz’ora Chichizola blocca in tuffo un tiro di Paponi. Nella ripresa punizione da 30 metri di Calderoni, che però finisce sul fondo. Dopo un’ora di gioco cross di Schiattarella, Paponi devia sul fondo disturbato da De Col. Nella seconda parte di parziale cala l’intensità del gioco ed entra Corvia per uno spento Ammari. Nel finale annullato giustamente il gol a Mbaye per fuorigioco. Al 96′ Corvia ha una grande occasione, ma la sua girata di destro finisce sul fondo.

Virtus Entella-Pescara 0-0

Virtus Entella e Pescara pareggiano 0-0 in un match valido per la 39/a della Serie B ConTe.it. Un risultato che accontenta tutti in una giornata che vede pareggiare tutte le squadre in lotta per i playoff. Il Pescara è ormai quasi sicuro di giocare la postseason, mentre i liguri dovrà giocarsi il tutto per tutto nelle ultime gare nel tentativo di respingere gli assalti di Cesena e Novara. Parte meglio la squadra di Aglietti, pericolosa dopo appena 1′ con Staiti che costringe Fiorillo alla parata su un sinistro angolato. Liguri ancora pericolosi ancora con Troiano e Masucci. Dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa, il Pescara cresce e inizia a macinare gioco. Al 21′ Caprari serve in profondità Lapadula che di sinistro impegna Iacobucci. Nel finale ancora Lapadula ci prova di testa, ma tira alto. La seconda frazione vede le due squadre affrontarsi per lo più a metà campo senza creare grosse occasioni.

Virtus Lanciano-Avellino 1-2

Colpo esterno dell’Avellino a Lanciano in un match valido per la 39/a giornata della Serie B ConTe.it. Gli irpini passano al Guido Buondi 2-1: in gol Mokulu al 13′, Silva al 22′ e Salviato per i padroni di casa al 27′. Espulso Amenta dopo soli 11 minuti.Nelle formazioni iniziali Maragliulo presenta i 4-3-2-1 con Ferrari supportato da Di Francesco e Marilungo, mentre l’Avellino replica con Silva e Mokulu di punta. Al 6′ subito pericoloso Gavazzi da fuori area, mentre all’11 arriva l’espulsione per Amenta, che atterra Mokulu e provoca u penalty. Il centravanti irpino sigla il vantaggio su respinta del rigore parato da Cragno. Al 22′ raddoppia l’Avellino con Joao Silva, che di testa sigla lo 0-2 su cross di Insigne jr.Al 27′ arriva il gol dei padroni di casa con Salviato: il numero 4 insacca dopo un rigore concesso per un fallo su Ferrari e dopo la respinta di Frattali. Alla mezz’ora Vastola sfiora il 2-2 di testa su lancio di Marilungo, mentre dopo un lampo di Bastien al 48′ Salviato colpisce il palo. Nella ripresa Lanciano all’arrembaggio e al 51′ Jidayi salva su Di Francesco: al 62′ Insisgne sfiora la traversa con un bel sinistro. Dopo dieci minuti Cragno miracoloso su Mokulu da pochi passi, mentre al 79′ espulso Tesser per proteste. A cinque dal termine Frattali blocca un tiro di Bonazzoli indirizzato all’angolino. Gli irpini salgono a quota 48 punti, mentre gli abruzzesi rimangono fermi a 39. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!