Salta al contenuto principale
Serie B

Latina, Gautieri: “Col Vicenza la partita della vita”

Da 13 Maggio 2016 - 18:58Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Il Latina, disperato, contro il Vicenza si gioca una buona fetta di Serie B. I pontini sono a caccia di punti per evitare almeno la retrocessione diretta, rischio concreto nella bagarre salvezza, soprattutto dopo lo “sconto di pena” al Lanciano. Ai biancorossi basta invece un punto per la matematica salvezza. Un Vicenza che potesse scendere in campo al Francioni quasi salvo fino a poche settimane fa era impensabile.

Tensione altissima invece in casa nerazzurra. Sabato pomeriggio la squadra di Carmine Gautieri ha bisogno della spinta dei tifosi e la società lo ha capito, abbassando i prezzi dei biglietti. Il Francioni sarà pieno e caldo. “Mancano due partite nelle quali possiamo fare bene e ottenere quello che ci serve – le dichiarazioni del tecnico, come riporta il sito ufficiale – Abbiamo i mezzi per poterci salvare. La squadra ha lavorato molto sotto l’aspetto tecnico, tattico e psicologico. Devo dire che il gruppo ha reagito benissimo. Il campionato non è ancora finito, anche se la classifica ci penalizza ci sono ancora sei punti a disposizione. Dobbiamo pensare a fare il massimo, consapevoli che sono tante le formazioni a non aver ancora centrato il proprio obiettivo”.

“Quella col Vicenza è la partita della vita – ha aggiunto Gautieri – Se riusciamo ad ottenere il risultato pieno avremo grandissime possibilità di centrare la salvezza nonostante tutte le difficoltà che ci sono state. Sicuramente domani ci attende una sfida tosta, il Vicenza ha un allenatore bravo come Lerda che ha inciso e fatto la differenza, una società migliorata ulteriormente dall’ingresso del direttore Tesoro. Non penso che sarà rilassato, così come non lo saranno Cagliari e Perugia e tutte le squadre che sfideranno le nostre dirette concorrenti”.

Ecco i convocati: Leone, Farelli, Ujkani, Acosty, Baldanzeddu, Bandinelli, Boakye, Brosco, Bruscagin, Calderoni, Campagna, Celli, Corvia, Dellafiore, Dumitru, Esposito, Mbaye, Olivera, Paponi, Scaglia, Schiattarella, Shahinas, Nelson, Criscuolo.

Indisponibili Di Gennaro, Ammari, Figliomeni, squalificato Mariga.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!