Salta al contenuto principale

Grande spettacolo e tante emozioni nelle prime tre gare della 4a giornata della Serie B ConTe.it che si completerà domani pomeriggio con le altre 8 partite.

BARI-CESENA 2-1

Successo casalingo per il Bari che supera 2-1 il Cesena nell’anticipo della quarta giornata della Serie B ConTe.it raccogliendo il terzo risultato utile consecutivo e agganciando momentaneamente il Benevento al secondo posto in classifica. La squadra di Drago invece va incontro al primo stop in campionato, al termine di una partita divertente e ricca di occasioni. I padroni di casa partono forte fin dai primi minuti creando subito due buone opportunità: al 5′ De Luca calcia alto dalla distanza, due minuti dopo Maniero lavora bene sulla destra mettendo un pallone interessante sul lato opposto che Furlan da due passi sciupa malamente. I pugliesi continuano a premere e al 18′ passano grazie al puntuale colpo di testa di Maniero sul cross dalla sinistra di Fedele. La reazione degli ospiti è affidata a Djuric, che però non riesce a trovare la porta in un paio di situazioni interessanti.Nella ripresa il Bari legittima il vantaggio sfiorando nuovamente il raddoppio nei primi minuti prima con Fedele poi con Di Cesare. Entrambi però non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Nel mezzo si fa vedere anche la squadra ospite con un tentativo di Di Roberto fuori bersaglio. L’attaccante del Cesena però si fa perdonare poco dopo pareggiando i conti al 15′ direttamente su calcio di punizione. Il Bari non ci sta e a dieci minuti dalla fine si porta nuovamente avanti grazie al rigore procurato e traformato dallo stesso Maniero. I romagnoli non si danno per vinti e nel finale sfiorano il 2-2 prima con Garritano poi con Capelli. L’undici di Stellone però resiste e porta a casa tre punti importanti.

CARPI-FROSINONE 0-0

Non si fanno male Carpi e Frosinone, due delle società retrocesse nella passata stagione, nell’anticipo della quarta giornata della Serie B ConTe.it. La sfida del ‘Braglia’ infatti si chiude con uno 0-0 che accontenta entrambe le squadre, che rimangono nelle zone alte della classifica. Gli emiliani infatti salgono a quota 5 punti, i ciociari avanzano a 7 agganciando al secondo posto Benevento e Bari. La prima fiammata della partita arriva al 10′ quando Di Gaudio da posizione defilata colpisce in pieno la traversa. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare: colpo di testa di Ciofani al 16′ e palla di un soffio a lato. Due minuti dopo sul fronte opposto è Poli, sempre di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a sfiorare il vantaggio. I primi venti minuti spumeggianti sembrano il preludio per una gara ricca di emozioni, invece le due squadre in campo, complice un terreno di gioco in brutte condizioni, abbassano i ritmi e faticano a rendersi pericolose con il passare dei minuti. In avvio ripresa Dionisi prova a scuotere il Frosinone ma l’attaccante in spaccata manda a lato da posizione favorevole. Nel secondo tempo sono gli ospiti a farsi preferire, nonostante le occasioni manchino da ambo le parti. Al 16′ Blanchard ci prova di testa con poca fortuna, mentre nel finale è De Marchi al 40′ ad avere l’ultima opportunità, sempre di testa e su palla inattiva. Il risultato rimane però inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio arbitrale. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!