Salta al contenuto principale

Grazie alla doppietta di Signori e al sigillo di Di Piazza il Vicenza ha recuperato la prima vittoria in campionato. Queste le principali dichiarazioni dopo la gara dell’Arechi:

Della Rocca (centrocampista Salernitana): “Tutti i gol che abbiamo preso sono frutto di un atteggiamento di squadra un po’ troppo passivo. Loro sono stati più aggressivi giocando meglio di noi. Di positivo c’è stata la reazione ma adesso dobbiamo tornare a lavorare tutti i giorni”.

Signori: “Siamo partiti forti trovando subito due gol anche se loro sono stati bravi a non mollare ed andare negli spogliatoi sul 2-1. E’ stato importante trovare il 3-2 dopo una buona punizione di Rosina. Nella ripresa abbiamo avuto diverse occasioni, la Salernitana ci ha messo in difficoltà ma ci è andata bene. Loro sono una squadra organizzata ma noi siamo rimasti compatti anche dopo il 2-2. Rimaniamo concentrati e pensiamo all’Ascoli”.

Sannino (allenatore Salernitana): “Abbiamo avuto anche qualche occasione ma specie nella ripresa la voglia di spingersi in avanti ha concesso al Vicenza di avere maggiori spazi. Gli equilibri sono importanti perché permettono di essere solidi e non subire gol. Siamo alla quarta partita, non possiamo già essere sotto esame. I tifosi non fischiavano Donnarumma ma ce l’avevano solo con me, giustamente”.

Lerda: “Non potevamo giocare tutta la partita come la prima mezz’ora perché nei primi 30′ abbiamo messo in campo un calcio spettacolare, tutto ciò che proviamo in allenamento. Già nei primi minuti abbiamo avuto diverse occasioni ma poi su calcio d’angolo abbiamo preso il gol e in un stadio come quello di Salerno non è facile reggere la pressione senza abbassare il baricentro. Abbiamo subito il secondo gol su un’altra palla ferma ma alla fine abbiamo meritato di vincere. A differenza delle partite contro Bari e Spal stavolta abbiamo concretizzato le occasioni avute, merito anche di come abbiamo preparato questa partita. Non avevamo e non abbiamo nessun obbligo di vincere perché siamo solo alla quarta giornata ma sono soddisfatto del Vicenza che ho visto e andiamo ad Ascoli con maggiore serenità”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net