Salta al contenuto principale

La nona giornata della Serie B ConTe.it si apre con l’anticipo di venerdì sera che metterà di fronte all’Orogel Stadium Dino Manuzzi Cesena e Spal. Sabato alle 15.00 si giocheranno invece sette sfide con il Cittadella che va a Perugia e l’Hellas Verona che fa visita all’Ascoli nella speranza di un passo falso dei granata. In alta quota interessantissima anche Virtus Entella-Benevento. Domenica saranno due i posticipi: si parte alle 15.00 con il ritorno di Stellone al Matusa in Frosinone-Bari e poi il derby del riso delle 17.30 tra Pro Vercelli-Novara. Chiude il quadro la gara del Provinciale fra Trapani e Ternana, con Cosmi a caccia del primo successo stagionale.

Venerdì 14, ore 20.30

Cesena-Spal (Stadio Manuzzi) – Il derby dell’Emilia-Romagna, inedito in B, apre la nona giornata di campionato. I romagnoli dovranno fare a meno degli infortunati Renzetti e Di Roberto, torna invece tra i convocati Kone. Dall’altra parte invece non ci saranno Picchi ed Eros Schiavon.

Probabili formazioni:

Cesena (4-3-1-2): Agazzi, Balzano, Perticone, Ligi, Filippini, Vitale, Schiavone, Cinelli, Laribi, Ciano, Rodriguez. All. Drago.
Spal (3-5-2): Branduani, Gasparetto, Vicari, Cremonesi, Del Grosso, Mora, Castagnetti, Schiattarella, Lazzari, Antenucci, Zigoni. All. Semplici.

Sabato 15, ore 15.00

Ascoli-Hellas Verona (Stadio Del Duca) – Banco di prova importante per gli scaligeri che fanno visita ai marchigiani nella speranza di trovare la testa della classifica. Alfredo Aglietti riesce a recuperare Cacia ma non potrà contare su Felicioli, colpito da influenza. Dall’altra parte solo Fossati indisponibile a causa della squalifica.

Probabili formazioni:

Ascoli (4-3-3): Lanni, Almici, Mengoni, Augustyn, Mignanelli, Carpani, Bianchi, Hallberg, Orsolini, Perez, Gatto. All. Aglietti.
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas, Romulo, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Maresca, Bessa, Valoti, Luppi, Pazzini, Siligardi. All. Pecchia.

Avellino-Spezia (Stadio Partenio) – Gara importante per gli irpini che cercano di risollevarsi dopo un inizio di torneo piuttosto complicato. Al Partenio però arriva uno Spezia desideroso di cancellare in fretta il primo stop della stagione rimediato col Carpi la scorsa settimana. Mimmo Toscano ritrova per la sfida contro le aquile Radunovic. Problemi però davanti viste le indisponibilità di Mokulu, Castaldo ed Ardemagni che si sommano a quelle dei lungodegenti Gavazzi e Molina. Dall’altra parte non ci sarà lo squalificato Datkovic oltre agli infortunati Signorelli, Crocchianti, Cisotti, Piccoli e Valentini. È invece pienamente recuperato Tamas.

Probabili formazioni:

Avellino (3-5-2): Radunovic, Gonzalez, Djimisiti, Diallo, Belloni, D’Angelo, Omeonga, Soumarè, Asmah, Verde, Camara. All. Toscano.
Spezia (4-3-3): Chichizola, Vignali, Ceccaroni, Terzi, Migliore, Pulzetti, Errasti, Sciaudone, Piu, Nenè, Baez. All. Di Carlo

Brescia-Salernitana (Stadio Rigamonti) – Match importante per testare la continuità di entrambe le squadre quello del Rigamonti tra lombardi e campani. Tra i padroni di casa non ci saranno Serraiocco in porta, il giovane Fontanesi al centro della difesa e Dall’Oglio, Sbrissa e Modic in mezzo al campo. Davanti rimarrà fuori anche il giovane attaccante di scuola Inter Federico Bonazzoli. Dall’altra parte invece saranno fuori Liverani, Rosti, Tuia, Franco, Grillo,Odjer, Altea e Cenaj. Deve finire di scontare la squalifica Schiavi (Salernitana).

Probabili formazioni:

Brescia (4-3-1-2): Minelli, Untersee, Somma, Bubnijc, Coly, Sbrissa, Bisoli, Ndoj, Morosini, Torregrossa, Caracciolo. All. Brocchi.
Salernitana (3-5-2): Terracciano, Perico, Bernardini, Luiz Felipe, Improta, Odjer, Ronaldo, Della Rocca, Vitale, Coda, Donnarumma. All. Sannino

Carpi-Latina (Stadio Cabassi) – Torna al Cabassi il Carpi e vuole festeggiare con un successo contro il Latina che però non vuole fermarsi dopo il successo sul Trapani di domenica scorsa. Sono diversi i problemi a cui va incontro la squadra di Fabrizio Castori che dovrà rinunciare nell’ordine a Montipò, Luppi e Comi. Saranno invece squalificati Mbaye e Sabbione. Per i pontini sono indisponibili i difensori Brosco e Pol Garcia, sulla corsia esterna Marco Pinato e in mezzo Federico Moretti.

Probabili formazioni:

Carpi (4-4-1-1): Colombi, Struna, Poli, Romagnoli, Letizia, Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio, Lollo, Lasagna. All. Castori.
Latina (3-5-2): Pinsoglio, Bruscagin, Dellafiore, Brosco, Acosty, De Vitis, Mariga, Scaglia, Di Matteo, Paponi, Boackye. All. Vivarini.

Perugia-Cittadella (Stadio Curi) – Big match di giornata al Curi con la capolista Cittadella che va a far visita ai grifoni, reduci da 3 vittorie di fila. Per la sfida mancheranno diversi giocatori da una parte e dall’altra. Bucchi non potrà contare su Mancini, Del Prete, Zavan, Didiba, Drolè, Zapata, Di Nolfo, Traorè e Mirval. Sono diverse le assenze anche dall’altra parte dove non ci saranno Corasaniti, Varnier, Salvi, Maniero, Caccin e Fasolo.

Probabili formazioni:

Perugia (4-3-3): Rosati, Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara, Brighi, Zebli, Dezi, Nicastro, Di Carmine, Guberti. All. Bucchi.
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Scaglia, Benedetti, Martin, Paolucci, Iori, Bartolomei, Chiaretti, Litteri, Strizzolo. All. Venturato.

Pisa-Vicenza (Arena Garibaldi – Anconetani) – Cerca il primo successo alla guida del Vicenza Pierpaolo Bisoli che va a far visita al Pisa di Gattuso. I nerazzurri devono fare i conti con parecchie defezioni: out infatti Polverini, Caponi, Makris, Tabanelli, Micchi, Gatto, Lupoli e Frugoli. Situazione complicata anche all’altra parte a causa dei tanti assenti: non ci saranno Dani, Dall’Amico, Magri, D’Elia, Orlando, Bertaso e Giacomelli.

Probabili formazioni:

Pisa (4-3-1-2): Ujkani, Golubovic, Lisuzzo, Crescenzi, Longhi, Verna, Di Tacchio, Sanseverino, Lores Varela, Eusepi, Mannini. All. Gattuso.
Vicenza (4-3-1-2): Benussi, Zaccardo, Adejo, Esposito, Zivkov, Urso, Siega, Signori, Bellomo, Galano, Raicevic. All. Bisoli

Virtus Entella-Benevento (Stadio Comunale) – 2 punti separano liguri e campani con Breda che sogna il sorpasso ai rivali nello scontro diretto del Comunale. Problemi però per i padroni di casa che non dovrebbero recuperare Marco Moscati e Simone Palermo a centrocampo oltre a Gaetano Masucci in attacco. Rientrano invece a pieno regime Najib Ammari e Fabio Gerli in campo già per uno spezzone di partita nell’ultima gara contro il Bari al San Nicola. Baroni costretto a rinunciare agli infortunati Perrucchini, Volpicelli, Lopez, Campagnacci, Falco e George Puscas.

Probabili formazioni:

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Belli, Troiano, Gerli, Tremolada, Caputo, Cutolo. All. Breda.
Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Padella, Lucioni, Lopez, Chibsah, Buzzegoli, Ciciretti, Falco, Melara, Ceravolo. All. Baroni.

Domenica 16, ore 15.00

Frosinone-Bari (Stadio Matusa) – Gara speciale per Roberto Stellone, al ritorno per la prima volta da ex al Matusa con il suo Bari. Tra i ciociari continuano i problemi in difesa con le assenze di Brighenti e Bertoncini oltre a quella pesante in mezzo al campo di Oliver Kragl. Tra i galletti invece non ci saranno Gori, Moras, Turi, Yebli e Monachello.

Probabili formazioni:

Frosinone (4-4-2): Bardi, Ciofani, Pryima, Ariaudo, Mazzotta, Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo, Ciofani, Dionisi. All. Marino.
Bari (4-4-2): Micai, Sabelli, Di Cesare, Tonucci, Daprelà, Martinho, Fedele, Valiani, Fedato, Brienza, De Luca. All. Stellone.

Domenica 16, ore 17.30

Pro Vercelli-Novara (Stadio Piola) – Nel secondo dei posticipi domenicali va in scena il “derby del riso”. Tra i padroni di casa non ci saranno Zaccagni, Mussman, Konatè, Eguelfi e soprattutto Vajushi che diminuisce le alternative in attacco a Longo. Diverse assenze pesanti anche tra gli ospiti con il difensore centrale Andrea Mantovani ancora lontano dal recupero. Rimangono fuori anche Koch e Kanis.

Probabili formazioni:

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Legati, Bani, Luperto, Germano, Budel, Altobelli, Palazzi, Mammarella, La Mantia, Ebagua. All. Longo.
Novara (4-3-1-2): Da Costa, Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni, Faragò, Viola, Casarini, Adorjan, Sansone, Galabinov. All. Boscaglia.

Lunedì 17, ore 20.30

Trapani-Ternana (Stadio Provinciale) – Chiude la nona giornata la sfida fra Trapani, ancora a caccia del primo successo stagionale, e Ternana, reduce da due k.o. consecutivi. Per i padroni di casa non ci sarà il portiere Guido Guerrieri, squalificato, oltre ai vari Terlizzi, Kresic, Tumminelli, Carissoni, Daì, Scozzarella, Raffaello, Canotto, Curiale e Mistretta. Dall’altra parte squalificato il difensore Meccariello, non ci saranno anche Gava, Della Giovanna, Roscioli, Tascone, D’Orsi, Di Noia, Di Livio e Dugandzic.

Probabili formazioni:

Trapani (3-5-2): Farelli, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Nizzetto, Colombatto, Barillà, Rizzato, Citro, Petkovic. All. Cosmi.
Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Sernicola, Valjent, Contini, Germoni, Defendi, Bacinovic, Petriccione, Falletti, La Gumina, Avenatti. All. Carbone.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!