Salta al contenuto principale

L’allenatore del Verona Fabio Pecchia ha presentato il derby di domani a Vicenza. Queste le principali dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale della società scaligera.

Sul significato della partita per Verona: “Parlando di un derby è come riferirsi a due tipi di partita, una giocata fuori e una dentro il campo. La nostra città vive questa sfida in maniera diversa rispetto a qualsiasi altra, abbiamo avvertito questo in settimana tramite l’abbraccio dei tifosi. Il derby è una partita diversa dalle altre, ma si deciderà sul campo, come sempre. Arriviamo preparati a questa gara, abbiamo avuto possibilità di lavorare tutti assieme, siamo pronti per affrontare una gara che deve essere giocata con la giusta personalità. La classifica conta fino a un certo punto, il Vicenza ha qualità”.

Sul momento del Verona in campionato: “Il nostro momento? Che una squadra possa mantenere sempre gli stessi ritmi è impossibile, tutte vivono alti e bassi, è fisiologico. La forza di un club si vede nei momenti di flessione, va sempre mantenuto il giusto equilibrio. Dalla nostra c’è la convinzione di aver lavorato bene, tutto quello fatto fin qui è giusto, dobbiamo trovare una mezza misura, è difficile dare una spiegazione a questi momenti, ci sono partite che nascono in un modo e finiscono in un altro. Il Verona non è la prima squadra che subisce gol al 95’ e non sarà certo l’ultima, ad ogni modo col Bari la squadra si è rialzata dopo una sconfitta pesante, e anche col Perugia ho visto una prestazione importante. Il mio discorso ai ragazzi? Sono sempre molto chiaro e autentico con loro, il modo in cui arrivato il gol può fare male, ma squadra è consapevole. In questo momento veniamo puniti in maniera esagerata rispetto ai nostri errori”.

Sulla fiducia: “Ho grandissima fiducia in tutta la rosa, sono sicuro che chi scenderà in campo farà grandissime prestazioni. Cambiare modulo a partita in corso è una delle nostre armi, a volte ha portato a grandi risultati, altre un po’ meno. Deve essere un valore aggiunto, che però non deve snaturare il nostro gioco”.

Saranno 1.800 i tifosi veronesi al Menti, dopo che sono andati esauriti gli ulteriori 500 ulteriori tagliandi messi a loro disposizione: “L’affetto dei tifosi? Sono continue conferme, settimana dopo settimana, di ciò che avevo saputo prima di venire a Verona. Sono sempre presenti e abbiamo avvertito la loro spinta, dobbiamo dare tutto sul campo”.

I CONVOCATI
Sono 21 i giocatori convocati da Pecchia:
Coppola, Ferrari, Nicolas; Bianchetti, Boldor, Caracciolo, Riccardi, Souprayen; Bessa, Fossati, Maresca, Romulo, Valoti, Zaccagni, Zuculini; Cappelluzzo, Fares, Ganz, Luppi, Siligardi, Troianiello.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!