Salta al contenuto principale

Nell’immediato dopo gara di Pescara-L.R. Vicenza, ai microfono di DAZN l’attaccante biancorosso Riccardo Meggiorini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Una grande vittoria di carattere, in rimonta e in nove contro undici: non c’era modo migliore di onorare Paolo Rossi, o sbaglio?
“Il primo pensiero è certamente per Paolo Rossi, è una vittoria che arriva nel giorno del suo funerale e quindi gli va dedicata assolutamente, a lui e alla sua famiglia.”

L’avete ottenuta di carattere questa vittoria: a ogni palla recuperata vedevo un’esultanza collettiva da parte vostra.

“È bello vedere che siamo un gruppo molto unito, peccato però dover soffrire sempre così tanto. Avevamo due gol di vantaggio e dovevamo gestire meglio quel momento della partita. Alla fine, quando eravamo in nove, siamo stati bravi a tenere duro e ad allontanare il pericolo, anche con un po’ di fortuna.”

Riavvolgendo il nastro, cosa è stato per voi a livello emotivo vivere la perdita di Paolo Rossi?
“Ieri siamo andati a salutare la salma di Paolo Rossi allo Stadio, prima di partire per il match col Pescara. È stato un momento bello, molto toccante, soprattutto le parole del presidente Renzo Rosso sono state importanti: lui lo conosceva ed è riuscito a far capire anche a chi non lo conosceva o lo conosceva poco che tipo di persona fosse e a farcelo sentire vicino. Ha dato tante emozioni agli appassionati di calcio con quei gol al Mondiale del 1982, ma da come ne parlano era sicuramente anche una bella persona al di fuori del terreno di gioco.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!